Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   nozioni di base dei motori 2T (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/73809-nozioni-base-dei-motori-2t.html)

baffos 02-11-09 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1026256)
Questa è la mia configurazione. Ti assicuro che mettere appunto questo motore è molto difficile. Io sto facendo una serie di prove che mi sta portando a miglioramenti marginali di volta in volta...quando hai alesaggi grandi e corse cortissime è difficile anche fare la stessa carburazione. Difatti ho problemi maggiori durante i primissimi giri di gara quando la moto non è "spurgata" bene tende a rattare appena entra in coppia. Dopo gira bene...

per curiosità , che carburatore usi col 60cc?

Io_N-Bello 02-11-09 13: 16

Quote:

Questa è la mia configurazione. Ti assicuro che mettere appunto questo motore è molto difficile. Io sto facendo una serie di prove che mi sta portando a miglioramenti marginali di volta in volta...quando hai alesaggi grandi e corse cortissime è difficile anche fare la stessa carburazione. Difatti ho problemi maggiori durante i primissimi giri di gara quando la moto non è "spurgata" bene tende a rattare appena entra in coppia. Dopo gira bene...

ah hai su l'albero originale?
quello pieno andava peggio?

Io_N-Bello 02-11-09 13: 31

Quote:

cmq ho un pò il sospetto che con un GT con pistone 47mm di alesaggio
la camera di manovella sia piccolissima,
bene o male questi GT li facciamo lavorare sui 12000,
forse un pò meno pompaggio aiuterebbe l'allungo e l'erogazione in alto...
son tutte prove che dovrò fare appena ho tempo :doh:

Kennyroberts35 02-11-09 16: 42

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1026318)
cmq ho un pò il sospetto che con un GT con pistone 47mm di alesaggio
la camera di manovella sia piccolissima,
bene o male questi GT li facciamo lavorare sui 12000,
forse un pò meno pompaggio aiuterebbe l'allungo e l'erogazione in alto...
son tutte prove che dovrò fare appena ho tempo :doh:

No no, l'albero è cinese spalle piene 33mm. Il diametro è 46 Polini rep. base ma con pistone monofascia da 1mm tutto in alluminio. Il carburatore, per chi me lo chiedeva è il 19 phbg con pacco lamellare Polini 6,5 e relativa flangia di supporto.

Domenica a Campo di Carne ho girato a 4 dec/sec. dal blocco completo BZM. Comincia a girare abbastanza bene...ma si può fare molto di più:lol1:

Io_N-Bello 04-11-09 01: 19

il potenziale è molto alto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 40.