![]() |
cavolo ho alimentato la discussione:lol1: ritengo, purtroppo, di aver detto delle cose vere, la casa offre al venditore un prodotto caricato di almeno un 80%, il venditore ci carica sopra a dir poco un buon 70-75%, quanto andiamo a pagare di più????? un bel 160% almeno, per un prodotto che non ha fini di utilizzo vero.....porto un esempio semplicissimo, ho bancato una bobina rossa su un motore ben carburato, dopo di chè ne ho provata una arancio, risultato???? la rossa a parità è meglio del'arancio che sposta la curva a 13.800 giri di 0.2cv, dove già un pilota incomincia ad utilizzare il motore poco....a cosa mi è servito spendere di più, solo ad avere l'ultima novità inutile!
|
confermo.SIAMO DEI CIULA
|
sto aspettando risposte da costruttori, rivenditori ecc.....
|
Quote:
Be' un 80% della casa mi sembra esagerato anche se su certi articoli sembra che ci sia proprio, e' che c'e' il rivenditore in mezzo che ci deve vivere pure lui, considerando che in italia un bel 50% del guadagno va in tasse...... cio nonostatnte certi articoli sono veramente assurdi come prezzi, anche cose piccole, come fanno a stare di listino 3 molle rosse a poco meno di 10 euro ? O 8 euro per 10 chiavette albero, con 8 euro te ne prendi una scatola da 100, 6 7 euro di biellette, ba poi il top per me e' il carter accensione anodizzato rosso, quasi 100 euro per non avere nulla in mano, e la cosa che mi ha fatto piu ridere i supporti interni del semimanubrio, dove vanno ad avvitarsi le viti pure quelli anodizzati. Piccola soluzione noi compriamo in gruppo e i prezzi calano notevolmente, |
Quote:
|
io uso la minimoto da qualche annetto e di soldini ne ho spesi, ma non troppi.
Le gomme le prendo usate ma non troppo, il materiale di consumo quali massette o pastiglie le cambio quando serve, in pista ci vado non più di 2 - 3 volte al mese, altre spese non ne ho o non mi pare di averne. Se devo cambiare qualcosa che si rompe lo faccio, ma evito di prendere le parti più costose perché anodizzate o perché fanno tendenza. Voglio spararla, spendo 80 - 100 euro al mese per la minimoto compreso ingresso in pista e trasporto? forse meno! MA MI DIVERTO e non ho certo bisogno di aggiornarmi sempre con l'ultima novità o provare di tutto e di più per andare più forte. Se poi mi dite che spendere quella cifra per un hobby è troppo, allora vi dico di lasciar perdere gli hobbies. I rivenditori e i costruttori concordo che non ci mettono del loro per alimentare questo sport, ma "giustamente" devono alimentare le loro tasche, pertanto come dargli torto? Voi comprate, loro vendono!! Concordo che dalla nostra parte sarebbero più accettabili dei prezzi più bassi, ma dalla parte di chi vende questo risulta essere un concetto poco accettabile. Chi fattura deve pagarne le tasse, quindi, come tutte le attività deve vendere e guadagnarci, altrimenti chiude. |
finalmente è arrivato un grido di dolore da sto forum!!!!!......nn sene pole + e siamo sempre di più a pensare che sto sport costa troppo anche a volerlo praticare ricorrendo a pezzi usati e limitando le uscite....ci sono 3 cose a mio avviso che devono diminuire di prezzo perchè è immotivato il fatto che costino cosi tanto
1. le gomme 2. le frizioni 3.le piste vedo sempre meno appassionati in pista ....diamo + spazio alle gare dove anche chi nn ha la moto competitiva possa partecipare ....facciamo pagare le mezze giornate sui 10 euro...sconti a chi si allena 2 volte a settimana....boh? facciamo una tessera che vale su + piste nn ogni pista una tessera diversa possibile che i colossi delle gomme nn riescano a fare una gomma decente che nn stallona al prezzo di 60 euro il treno? possibile che il ferodo + massette costi fino a 50 euro!!!!!!! con gomme fresche e frizioni nuove a prezzo normale già si tira un sospiro di sollievo |
anche a me il prezzo delle massette mi sembra un pò alto ...
|
Quote:
ciao,su alcune cose sono daccordo,ma per esperienza personale lavorativa in campo metalmeccanico so' quanto costa occhio e croce un componente finito ad un azienda di minimoto,be' cosi' non va proprio si alza di troppo la mira ci si ricarica su quasi piu' del 50 %.il mio intervento non e' rivolto verso i rivenditori perche' alla fine sul prezzo finale incide troppo quello che impongono le case in partenza quindi li scagiono.comunque io non difenderei troppo i costruttori i soldi siamo noi che li sganciamo nel bene e nel male,e la nostra critica e' un grido che dovrebbe far riflettere finche' siete in tempo,c'e' molta meno gente che gira rispetto gli anni passati,gli enti che lavorano in questo mondo se la prendono se gli facciamo i conti in tasca sul forum,ma loro i conti in tasca a noi non se li stanno proprio facendo,tra un po' chiudiamo i rubinetti:sbav: |
Lucrez su alcuni punti ti do pienamente ragione sulle moto ad esempio, io giro da 4 anni e non ho mai avuto una moto nuova ne un motore nuovo tanto alla fine quello che mi manca e ancora il polso.
Xo ci sono cose un po assurde tipo catene che durano una giornata penso un palese problema di costruzione, frizioni da 50 euro che se sbagli un attimo a regolarle le butti che ci potrebbe anche stare ma non mi si venga a dire che il loro costo e quello ci credo veramente poco. Lasciando poi da parte il discorso pezzi anodizzati o la marma inox o l'albero motore da 3 gr in più o il registro freni formula un pezzo di ferro con il registro a 100 euri ma stiamo scherzando??? Non concordo invece sul fatto di andare a risparmiare sui caschi e tute ... le moto si rimettono a posto le persone e molto più difficile |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 11. |