![]() |
Quote:
|
Quote:
Quto in toto ed aggiungo anche che nel cross motard si usa la pedana estrena per cercare di portare la moto in un minimo sovrasterzo e chiudere di più la curva senza dover spingere troppo sulla ruota davanti che potrebbe scappare... Per le mini non credevo che la pratica di spingere sulle pedane fosse coi importante com sulle maxi visto i pesi minimi in gioco ...xo ora che me lo avete detto la prossima volta vedro di impeganrmi in questa pratica |
Quote:
|
Quote:
|
...ah e poi ho notato che con il "piede fuori" si riesce a scendere in piega più rapidamente!...:si:
|
Io da quando corro in mini ho sempre messo i pidi con la punta sulla pedana e le carico tantissimo, questo x agevolare lo spostamento del baricentro a seconda di come ne ho bisogno in quel momento, caricare serve, non di certo x dare più peso alla mini, ma x spostare il peso nel giusto punto x avere trazione ottimale, poi ho visto molti ke si trovano meglio a lasciar correre la moto ma personalmente caricando le pedane trovo la moto più sensibile.
|
Quote:
|
sax hai mai sentito prlare quando in formula 1 dicono 100 kg di pressione sul pedale dell'acceleratore?
|
io li tengo centrati xchè è l unica posiz cn cui mi trovo bn..anche se poi quando scendo li ho un po indolenziti..e poi mi trovo bn solam cn le pedan avanzate polini..quindi magari se non le hai già su..prova, magari ti senti meglio..io da quand le ho messe mi sembra di star su un altra midi..e cmq cm detto da gli altri è una cosa soggettiva...dv veder tu cm ti trovi meglio..molti a seconda della curva spostan i piedi..io ad es..mi trovo bn ad averli sempre su cn la pianta quasi attacc alla carena senza muoverli...
|
si ma lli si spingono contro il sedile......
invece tu seduto sulla mini, se spingi ti alzi...è come se in formula 1 nn avessero il sedile, si spingono se ne vanno indietro...... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 31. |