![]() |
Ma xke' da sempre in tutto il mondo delle competizioni girano molti soldi, e kiunque ne vuol far parte deve spendere x avere il materiale + al top, e lo fa senza esitare....e quindi i margini x le aziende del settore sono molto elevati con pochi pezzi prodotti....e se dovessero iniziare a produrre prodotti " entry" meno cari in larga scala, destinati ad altre categorie di utenti, dovrebbero investire in strutture, i margini si ridurrebbero e forse, visto ke sembra sia ritenuta solo una " moda " del momento, nn durerebbe a lungo da ripagare l'investimento....quindi finke' i cinesi nn si affacceranno ufficialmente alle gare, ma con un prodotto di qualita' molto elevata, a Polin...and company nn gliene fraga + di tanto....e si limitano, x il momento, a tener monitorato il fenomeno...
X quanto riguarda il discorso di comprarsi una mini da 2000 Euri o no, e' sempre la stessa " musika "....come chedersi se e' meglio prendersi un paio di Adidas da 200 Euro....o 10 paia di scarpe sportive al mercato da 20 Euro a un paio al mese.... |
secondo me non fanno delle moto a basso costo perchè ci son gia i cinesi che le fanno x le loro...hanno così garantita la vendita di moltissimi pezzi di ricambio senza fare niente xkè dovrebbero sbattersi a farle?
|
ma sti cinesi non sono in grado di produrre una mini un po piu' competitiva ed affidabile ad un prezzo anche piu' alto ma sempre abbordabile rispetto alle italiane ed non andare incontro a sequestri e boiate varie ,non è che ci vorrà uno scienzato per proggettare una mini affidabile ,senza fare le repliche
|
si vede che è più facile copiare
|
calcola che ci vuoi un progetto!i musi gialli copiano nn inventano!la tecnologia è stata tutta inventata dagli italiani:talefono (percio internet e communicazioni),motori,ecc ecc. i cinesi oltre al riso che hanno???????????
|
Quoto in tutto e per tutto numero1.Io ad esempio sono sempre stato un appassionato di motori ma sicuramente non avrei mai speso 2.000 euro per una minimoto.Anche perchè per spenderli bisogna averli.Bisogna fare con le minimoto il discorso che si fà con le biciclette ci sono quelle da 100 euro per glia amatori della passeggiata domenicale e per chi vuole o fà gare quelle che arrivano a costare anche 4mila euro.Adesso sinceramente uno che vuole fare lo smanettone senza distruggere lo scooter non può permettersi per correre con gli amici nei parcheggi una minimoto da 2000 euro...Io sinceramente correndo con la mini cinese sò di non avere il meglio sotto il sedere ma vi garantisco che senza i cinesi avrei sempre guardato questo mondo dall'esterno.Quindi non date per scontato(Saurafumi)che tutti abbiano così tanta voglia di investire su quello che è un giocattolo per adulti solo perchè per voi e così.
|
domanda... non esiste un modello Polini ad Aria che ha circa 5-6 cavalli? Quanto costa? su che cifra si aggira l'usato?
Se un domani mi stufassi della mia cina aria, penso che invece di prendere una cina h20 porei propendere x questo modello, secondo me anche con un buon cilindro ad aria (magari elaborato) si puo' avere una mini divertente e qualitativamente, credo, buona. |
allora una polini da 5-6 cavalli costa minimo 1500 euro mi sono informato anche io !
|
Quote:
non credo che i cinesi abbiano solo riso se sono in grado di copiare saranno anche in grado di produrre qualcosa di propio se il mercato delle mini reggerà e proseguiranno i sequestri secondo me s'inventeranno qualcosa ,magari su un progetto non fatto da loro ma commissionato a qualcuno che lo farà per loro anche se credo come ho già scritto prima che non ci vorrà uno scienzato per proggettare una mini |
Mi spiegate com'è posibile che mini "di marca" da 4,2 cv costino 2000 euri o più?
Mah... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 15. |