Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problemone squish! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/70203-problemone-squish.html)

giopcast80 04-08-09 11: 43

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 976512)
io invece vorrei andasse subito bene, e fare solo lavori di finitura, lo smonta, rimonta, cambia, abbassa, alza, spessora, lima, mi stressa.

si, un pochetto anche a me, visto che già lo faccio di lavoro tt i giorni, dopo un po' diventa più un tritamento di kaxzi (se facessi l'impiegato magari sarebbe diverso). cmq credo sia una malattia o un disturbo compulsivo visto che ho un hobby molto simile al mio lavoro... certo che alla fine del tribbolare (dell'hobby intendo, non certo del lavoro) la soddisfazione non è poca!

bcmteam 04-08-09 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 976541)
si, un pochetto anche a me, visto che già lo faccio di lavoro tt i giorni, dopo un po' diventa più un tritamento di kaxzi (se facessi l'impiegato magari sarebbe diverso). cmq credo sia una malattia o un disturbo compulsivo visto che ho un hobby molto simile al mio lavoro... certo che alla fine del tribbolare (dell'hobby intendo, non certo del lavoro) la soddisfazione non è poca!

Io dico così, ma la prima cosa che ho fatto scendendo al box questa mattina, è stato quello di mettere in moto la motina e sentirla cantare. Credo che sia da manicomio, ieri ho fatto 52 anni ma il calendario mi si è fermato al '72, infatti giro con moto di quegli anni, sento musica di quegli anni ed mi è praticamente rimasta l'età che avevo in quegli anni. Per me l'ultimo modello dell'alfa romeo è la giulia super, l'ultimo modello della kawasaki è il mach 4 h2, e dopo i rolling stones, e battisti non sò se sono usciti altri cantanti, a si, un gruppo inglese i rokes, con, e la pioggia che và, bella canzone.

giopcast80 04-08-09 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 976666)
Io dico così, ma la prima cosa che ho fatto scendendo al box questa mattina, è stato quello di mettere in moto la motina e sentirla cantare. Credo che sia da manicomio, ieri ho fatto 52 anni ma il calendario mi si è fermato al '72, infatti giro con moto di quegli anni, sento musica di quegli anni ed mi è praticamente rimasta l'età che avevo in quegli anni. Per me l'ultimo modello dell'alfa romeo è la giulia super, l'ultimo modello della kawasaki è il mach 4 h2, e dopo i rolling stones, e battisti non sò se sono usciti altri cantanti, a si, un gruppo inglese i rokes, con, e la pioggia che và, bella canzone.

io son nato nell'80, e nn vado oltre all'88 ,c'ho la 1turbo proprio di quell'anno, mi sarebbe piaciuto nascere una 20ina di anni prima, ma forse sarebbe stato troppo pericoloso... e cmq anche così va bene dai...

Io_N-Bello 04-08-09 15: 58

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 976512)
io invece vorrei andasse subito bene, e fare solo lavori di finitura, lo smonta, rimonta, cambia, abbassa, alza, spessora, lima, mi stressa.

io è un anno che stà a lavora per qual motore....

io per esempio un c'ho voglia di carburà...mi scassa proprio...

EvoX86 04-08-09 16: 17

Ragazziiiiii Perkè non riesco a montare una corona oltre i 68 denti? ho i regolatori per tirare la catena già tutti in avanti...com'è possibile?:smt155

Io_N-Bello 04-08-09 16: 35

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 976730)
Ragazziiiiii Perkè non riesco a montare una corona oltre i 68 denti? ho i regolatori per tirare la catena già tutti in avanti...com'è possibile?:smt155

normale, aggiungi maglie alla catena

giopcast80 04-08-09 17: 00

oppure pigliati una catena nuova e la tagli a misura, così quella che hai la tieni per i rapporti più lunghi

bcmteam 04-08-09 23: 50

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 976721)
io è un anno che stà a lavora per qual motore....

io per esempio un c'ho voglia di carburà...mi scassa proprio...

Lo dici a me, quando pensi che è magra, ingrassi e va peggio, poi la smagrisci e diventa magra di passaggio, poi c'è chi pensa che mette due cazz.. e la motina deve volare, la mini cammina solo se triboli tanto, e soprattutto fai tante prove, perchè è con la teoria che si monta, ma è con la pratica che si fà funzionare.

bcmteam 05-08-09 00: 01

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 976735)
normale, aggiungi maglie alla catena

Beh, come alternativa ci sarebbe quello di accorciare il forcellone.

Io_N-Bello 05-08-09 06: 21

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 976996)
Lo dici a me, quando pensi che è magra, ingrassi e va peggio, poi la smagrisci e diventa magra di passaggio, poi c'è chi pensa che mette due cazz.. e la motina deve volare, la mini cammina solo se triboli tanto, e soprattutto fai tante prove, perchè è con la teoria che si monta, ma è con la pratica che si fà funzionare.

il primo motore da corsa per Zip che feci
raccordai i carter con cura certosina ripulii i travasi con calma immensa,
15 giorni per montare il Kit trofeo Malossi,
accendo 5 min per stemperare lo faccio ghiacciare
lo riaccendo e comincio a rodare la cinghia sulla strada davanti casa :smt121
una carburata veloce, una massettata veloce e si porta in officina a frenarlo al banco,
risultato 19CV frenati alla ruota, io felice,
il meccanico mi dice che quel kit deve erogare 20cv alla ruota,
ed io... ma stic@zzi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 29.