![]() |
Stef scrive: "Togliendo la chiavetta e spostando il volano mettendolo così in fase sono riuscito a metterlo in moto con la bobina bzm"
Cioè? No simo dicevo se nn è magneti volano sotto ai ferri della bobina= pistone al PMS come faccio per metterlo in fase? |
esattamente come hai quotato il messaggio di stef, togliendo la chiavetta e mettendo il volano in posizione, però nel tempo potresti avere il problema che il volano si ruoti sull'albero, visto che non è bloccato da niete;)
praticamente ora c'è un foro(forse da 10mm), e ad un certo punto c'è la sede per la chiavetta che si mette pure sull'albero, in questo modo sei obbligato a mettere il volano in quella posizione, se invece togli la chiavetta lo puoi ruotare come vuoi ;) ma stai attento perchè si possono fare dei danni se troppo anticipato o ritardato :si: |
Quindi il volano sarebbe tenuto fermo solo dal dado che è presente sull'albero...
Perfetto simo ho capito! QUESTE CINESINE :china: DANNO UN SACCO DA FARE! Vorrei fare il salto e passare a una italiana... Anke se quasi mi dispiace lasciare la mia blatina... :blata: :smt122 GRazie mille simo! Domani controllo subito! |
ragazzi anche io ho lo stesso problema e volevo farvi una domanda senza aprire un nuovo post... Quando il pistone si trova nel punto + alto, i ferri della bobina si devono trovare proprio al centro dei magneti sul volano o basta ke nn escano fuori?
|
DevilMarco anke io ho controllato e volevo fare la stessa domanda...Nel punto in cui il pistone è nel punto più alto i ferri della bobina sono nei magneti del volano...
|
Quote:
Io sulla cinese ho misurato 88 centesimi di comparatore ppms Su un motore bzm ho rilevato 143 centesimi di comparatore ppms Prego! Quote:
Quote:
Ecco perchè bisogna verificare la fase con la strobo. Quote:
Quote:
Quote:
|
Solo una domanda stef, visto che siamo in tema e po' essere d'aiuto, montato una bobina ducati grigia su c1 risultato al minimo perfetto, appena accelrei nn salvia di giri e borbottava, ovviamente fuori fase. Hai detto di misurare col comparatore avitato sulla testa, ma la misura col comparatore non e' un po difficile? cioe' se io giro il volano e di conseguenza l'albero lo spostamento della biella non e' ldirettamente proporzionale alla rotazione dell albero, cioe all inizio giro esempio (metto dati a caso)10 gradi e si sposta di 1cm ma piu si va al pms gla cosa cambia, giro sempre 10 gradi ma si sposta di 5mm
|
Quote:
Una volta segnato sui carter il pms si accende e con la strobo rileviamo il segno che indica il punto di scintilla e quindi lo riportiamo sul carter. A questo punto sopo aver spento il motore o avvitiamo il goniometro e misuriamo o svitiamo la candela, avvitiamo il supporto x il comparatore, quindi lo stesso e misuriamo. Diciamo che x convenzione si usano i gradi... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 07. |