Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   grippaggio maglie catena (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/69000-grippaggio-maglie-catena.html)

manu491 03-07-09 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 959467)
a perchè la catena si pulisce?!?!?!?! :smt150:ballo::smt150:ballo:

scherzi a parte io è da circa un annetto che impazzisco con le catene......anche quando sono nuove....infatti ne ho una di scorta che è bella vecchiotta e funziona alla grande.
quello che spero (e non voglio fare il polemico) è che più spendi meno spendi quindi dovrebbero smettere i grandi capi di mettersi sempre alla ricerca di nuovi prodotti qualitativamente scarsi per spendere di meno.....perchè poi chi ci rimette come al solito siamo noi consumatori,non solo per il costo di una catena più che altro è quando ti si spacca e ti rompi le ossa!!!!

tempo fa girava la catena regina, roba da piu di 20€/pz, in 3 l'hanno rotta dopo poco...

svitato#17 03-07-09 15: 54

Esprimo un mio parere in merito visto che le ho provate tutte le catene e usando tutti i tipi di olio possibili e immaginabili si sono sempre grippate da nuove dopo 5 minuti,l'unica catena che la monti usi qualsiasi tipo di olio e puoi permetterti di pulirla poco è la catena rinforzata imbustata grc e poi posso consigliarti un tipo di olio per lubrificare le catene nn in commercio in negozi di moto o minimoto ma per me è il migliore in assoluto si chiama vasiloil e è prodotta dalla gen-art vedi il sito e se hai la partita iva qualunche essa sia te lo puoi ordinare minimo 12 boccette provalo poi mi dici se ho ragione io:si:

harry potter 03-07-09 16: 27

quoto svitato anch'io le ho provate tutte e le uniche che non so grippano sono le grc rinforzate

AZIONE 04-07-09 21: 29

io mi sono trovato bene con la catena did con sigla 25sh che è quella che montano alcune moto honda come catena di distribuzione

andrea89 04-07-09 22: 45

io ho una pbr che ne pensate di questa catena?

fast-85 04-07-09 23: 18

io mi trovo bene (finora usata non moltissimo) con la catena KMC 25HD GZ
che distribuisce gm-moto di barlassina !
vende anche on line per chi non e' in zona !

alex-grc 05-07-09 15: 40

ciao posso dire la mia... anche io uso le grc ma per ubrificarla uso il wd40... la catena e' sempre pulita e lubrificata e nn ho mai visto una maglia grippata!lo si mette a freddo prima di ogni entrata premendo l erogatore in moto che esca una specie di schiuma invece del getto forte che sporcherebbe tutto!ne ho provati di grassi spray e nn ma dopo averlo visto usare sui kart ho cambiato idea, prova fidati!!!:si:

Max '77 05-07-09 16: 01

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 960537)
ciao posso dire la mia... anche io uso le grc ma per ubrificarla uso il wd40... la catena e' sempre pulita e lubrificata e nn ho mai visto una maglia grippata!lo si mette a freddo prima di ogni entrata premendo l erogatore in moto che esca una specie di schiuma invece del getto forte che sporcherebbe tutto!ne ho provati di grassi spray e nn ma dopo averlo visto usare sui kart ho cambiato idea, prova fidati!!!:si:

Io il WD40 lo uso per la pulizia, ma non come alternativa al grasso, ma non ti lascia la catena troppo secca alla fine del turno?

manu491 05-07-09 16: 51

il wd 40 lo uso anche io (per altre cose), ma ha potere adesivo pari a zero!

saxfast 05-07-09 19: 26

per dmmotors:
sulla mia blata ultima, la catena ci ho girato un'oretta nemmeno, ingrassata ogni volta ke mi fermavo ai box ovvero ogni 10/ 15 minuti, perkè con la moto nuova sono molto meticoloso in fase di rodaggio...
torno a casa e sorpresa, ho la catena grippata.....
quindi, proverò questa grc rinforzata.....
di rompere cose ho poca voglia, di farmi male ancora meno...
ciauz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12.