Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Opinione su telaio C1 in alluminio da Mondomotor (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/68398-opinione-telaio-c1-alluminio-mondomotor.html)

Stef81 30-06-09 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da cri84 (Messaggio 957774)
io no me da un quadratino bianco con una croce rossa...?!?

per cambiare l'inclinazione dello sterzo l'unica cosa è dissaldarlo e risaldarlo? oppure c'è un altro modo?

Io ho tagliato i tubi superiori di netto mentre i due inferiori sono rimasti puntati per qlc millimetro (ho tagliato anche quelli ma non del tutto e questo per non perdere i riferimenti).

Ho appoggiato la mini al muro e l'ho spinta comprimendola (lo so sono un pazzo).

L'ho messa sopra il banco, ho verificato la perpendicolarità del canotto con il piano d'appoggio e risaldata.

Ho tagliato i tubi sopra x riuscire a ridurre di + l'angolo allontanando i semimanubri (anche se di poco) dalla sella x guadagnare anche un minimo di comodità...

cri84 30-06-09 22: 24

astuto!!!!!!

complimenti è un ottima idea.....

allora vorrei cercare di riassumere tutti i vari interventi da apportare per milgiorare il telaio c1 a un livello generale (ovvio che poi ognuno si cerca il meglio in base alla guida)

accorciare la corsa di 2 cm....
staffe per pedaline per un fattore comodita

per irrigidire il telaio cosa consigliate senza apportare troppo peso?
agire sull'altezza della seduta a cosa serve?
la posizione dei manubrietti come la consigliate?

epo86 30-06-09 22: 56

ho due C1 io.....ma ho anche una Blata B1 con telaio R.....i canotti di sterzo delle C1 sono molto più aperti di quanto nmon lo sia il telaio R della blata originale...

Alex...non so se sei l' alex che conosco...so che hai fatto tanti lavoretti alla tua moto...però t consiglio di fermarti con i lavori e con i soldi...Tienila così...e racimola da parte per una italiana......

Quando ho comprato la B1 e l' ho provata, mi sono detto ma su che mondo sono stato fino ad ora...Tutt'altra cosa!

max111 30-06-09 23: 01

Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 957837)
ho due C1 io.....ma ho anche una Blata B1 con telaio R.....i canotti di sterzo delle C1 sono molto più aperti di quanto nmon lo sia il telaio R della blata originale...

Alex...non so se sei l' alex che conosco...so che hai fatto tanti lavoretti alla tua moto...però t consiglio di fermarti con i lavori e con i soldi...Tienila così...e racimola da parte per una italiana......

Quando ho comprato la B1 e l' ho provata, mi sono detto ma su che mondo sono stato fino ad ora...Tutt'altra cosa!

parole sante epo!!!!!!
ciao

epo86 30-06-09 23: 08

Quote:

Originariamente inviata da maxdm (Messaggio 957846)
parole sante epo!!!!!!
Ciao

e poi mi dicono che critico la mia motina

cri84 30-06-09 23: 13

epo posso chiederti una cortesia?

quant'è il passo della b1?

epo86 30-06-09 23: 38

ciao cri....chiedi all' utente dmmotors io sinceramente sai che non lo so

cri84 30-06-09 23: 45

basta misurare la distanza dal centro bullone della ruota anteriore al centro bullone della ruota posteriore

epo86 30-06-09 23: 49

lo so bene cri..ma non ce l' ho in cameretta la moto!!!

Stef81 30-06-09 23: 51

Quote:

Originariamente inviata da cri84 (Messaggio 957803)
astuto!!!!!!

complimenti è un ottima idea.....

allora vorrei cercare di riassumere tutti i vari interventi da apportare per milgiorare il telaio c1 a un livello generale (ovvio che poi ognuno si cerca il meglio in base alla guida)

accorciare la corsa di 2 cm....
staffe per pedaline per un fattore comodita

per irrigidire il telaio cosa consigliate senza apportare troppo peso?
agire sull'altezza della seduta a cosa serve?
la posizione dei manubrietti come la consigliate?

Perchè irrigidirlo? Io lo vorrei + elastico...
Agendo sull'altezza abbassi il baricentro guadagnando praticamente sotto tutti i punti di vista!
I semimanubri + bassi favoriscono il carico sull'avantreno agevolando la traiettoria
Le staffe x pedane ti permettono di guidare come si deve senza gli obblighi che impongono pedane troppo basse e arretrate.

Io non ho mai fatto prove, ho avuto delle idee e le ho concretizzate a forza di provare la Dm con la quale sentivo quali migliorie dovrei avuto apportare anche alla mia.

Cmq...

Ascolta il consiglio di Epo 86, se non hai gli strumenti, e uno che ti aiuti lascia stare e prendi un telaio Blata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 14.