Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   26 Luglio 2009 - 4° Minimoto GP Ronchi (Ronchi di Villafranca Padovana - PD) (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/68300-26-luglio-2009-4-minimoto-gp-ronchi-ronchi-villafranca-padovana-pd.html)

bryan.17 23-06-09 22: 03

Quote:

Originariamente inviata da ura (Messaggio 951057)
ciao!! Il problema è appunto assicurativo come scritto poche righe prima, ma non è mai stato detto che non è possibile in generale!! Probabilmente altre assicurazioni possono farlo oppure, molto più probabilmente, qualcuno si assume appieno la responsabilità in caso di problemi al ragazzino. La dichiarazione di responsabilità purtroppo ha valore diverso tra maggiorenni e minorenni e nel caso dovesse succedere qualcosa, le vie di "accusa" sarebbero davvero tantissime!! (conoscere bene alcuni avvocati ed averne e che fare, mi aiuta a saperne di +!!) :d ulteriormente, non coprendo la nostra assicurazione ragazzi con minore età di 14 anni, chi se la sentirebbe di coprire eventuali danni pari al massimale dell' assicurazione? (3.5mln di euro!!) ricordo che il responsabile della gara, ovvero io, firmando le autorizzazioni, si assume appieno di tutte le responsabilità civili e penali su quanto accade il giorno della manifestazione. Con tutto il rispetto, ma personalmente non me la sento di rischiare così tanto!! :|
l'assicurazione, per vari motivi legati alla sagra di s. Giacomo ed altri eventi organizzati oltre comunque alla reciproca stima, non ci porta nemmeno lontanamente a valutare di cambiarla.

Poi come dici te, sarebbe bello fare un campionatino... Ma essendo legati a strada cittadina e ad evento concomitante (minimoto gp ronchi è all'interno della sagra di s.giacomo) non possiamo farne un campionato (che comunque divide le categorie dei bambini da quelle dei + grandi!!!).seguono successivamente problemi legati anche ai permessi comunali, polizia municipale ecc.

Purtroppo visti da fuori, senza essere all'interno del ciclone, tanti piccoli e semplici aspetti sono in realtà delle continue battaglie per cercare di ottenere qualcosa in più... Ma credetemi, non è affatto facile!!! :doh:

peccato..............

Ura 28-06-09 17: 30

Regolamento

Attenzione Effettuato importante aggiornamento al regolamento 2009. La versione aggiornata sarà la 2.3 con data 28/06/09.
Leggete sempre con attenzione il regolamento e verificate di essere in possesso dell'ultima versione aggiornata!!

baffos 29-06-09 11: 18

ho letto le modifiche, in particolare quella relativa alle
categorie/classi.. mi sembra giusto, giustamente in categoria
aria non sono ammesse minimoto con motori polini aria o blata aria o
replica degli stessi o ibride con motori di
motoseghe da 6,5 cv che verranno giustamente spostati in categoria
liquido..insomma vedremo le vere cina aria in categoria aria

alessandro155 29-06-09 11: 29

:scemo: Già mandato e-mail di pre-iscrizione :si:
...spero che non ci siano problemi di confusione in quanto ho mandato due distinte e-mail di pre-iscrizione (come specificato nella newsletter) dallo stesso indirizzo mail :1st:

A parte questo io e mio fratello saremo presenti come l' anno scorso :moto:

NITROGAS 29-06-09 22: 26

anch'io ho mandato pre-iscrizione.
spero vivamente di poterci essere visto che lo scorso anno mi sono molto divertito.

NITROGAS 29-06-09 22: 39

Quote:

Originariamente inviata da baffos (Messaggio 956553)
ho letto le modifiche, in particolare quella relativa alle
categorie/classi.. mi sembra giusto, giustamente in categoria
aria non sono ammesse minimoto con motori polini aria o blata aria o
replica degli stessi o ibride con motori di
motoseghe da 6,5 cv che verranno giustamente spostati in categoria
liquido..insomma vedremo le vere cina aria in categoria aria

scusa,lo scorso anno ho partecipato con la mia C1 ad aria e mi dispiace molto vedere che il regolamento sia stato cambiato in questo senso.
non lo trovo assolutamente giusto perchè in questo modo si commettono (a mio modo di vedere),due ingiustizie.la prima è ritirare una moto che rispetta perfettamente i canoni della categoria cina aria,anzi è penalizzata visto che il motore è solamente un 40 e non un 50cc,la seconda è far partecipare i possessori di questo mezzo in una categoria,nella quale sono fortemente penalizzati visto le possibilità dei motori a liquido.
io ormai mi sono iscritto nelle italiane a liquido,ma vorrei ugualmente sapere per quale motivo sia stata fatta una scelta simile.
ed inoltre le VERE cina aria che intendi sono come quella che ho visto vincere la gara di giselle proprio davanti all' ibrida con motore di motosega di Azione sopracitata???????

baffos 30-06-09 00: 08

non dire che una c1 ad aria è inferiore ad una
classica cina aria basandoti sul discorso che ha motore 40 cc (allora molte ita
che hanno un 40cc dovrebbero andare piu piano di una cina aria serie mk per intenderci perche quest'ultima è 49cc?) e la
classica cina aria ha in alcuni casi 49cc,
perchè la c1 ad aria ha un cilindro , oltre che carter di conformazione
diversa, fasature diverse, con travasi di diversa conformazione, pacco lamellare diverso etc. etc .
Ha la stessa conformazione di una c1 a liquido, per cui
giustamente va a finire tra le categorie liquido. Sviluppa più cv
di una cina aria normale.. E' come se pretendessi di correre con un
motore polini aria 6,2 ( uguale a un 6,2 liquido)contro le cina aria che col big bore, marmitta jet pro
e carburatore 15/15 sha , al massimo mi produrranno 4 cavalli e mezzo..
mi sembrerebbe un po' ingiusto.
Certo, forse dovrebbe esserci ulteriori suddivisioni:si:

baffos 30-06-09 00: 15

comunque al 2 gp giselle se non erro ha vinto una
mini che è appunto un ibrido (con potenza da cina liquido)
e fuori dagli standard per
partecipare contro le cina aria che intendo io.
ho letto molte discussioni in merito a cosa
montava quella mini e credo avrebbe dovuto essere squalificata

ADA 30-06-09 10: 00

Quote:

Originariamente inviata da NITROGAS (Messaggio 957093)
scusa,lo scorso anno ho partecipato con la mia C1 ad aria e mi dispiace molto vedere che il regolamento sia stato cambiato in questo senso.
non lo trovo assolutamente giusto perchè in questo modo si commettono (a mio modo di vedere),due ingiustizie.la prima è ritirare una moto che rispetta perfettamente i canoni della categoria cina aria,anzi è penalizzata visto che il motore è solamente un 40 e non un 50cc,la seconda è far partecipare i possessori di questo mezzo in una categoria,nella quale sono fortemente penalizzati visto le possibilità dei motori a liquido.
io ormai mi sono iscritto nelle italiane a liquido,ma vorrei ugualmente sapere per quale motivo sia stata fatta una scelta simile.
ed inoltre le VERE cina aria che intendi sono come quella che ho visto vincere la gara di giselle proprio davanti all' ibrida con motore di motosega di Azione sopracitata???????

quoto, e come nella categoria liquido corrono sia cinesi che italiane insieme con una differenza di potenza evidentissima, secondo me anche nelle aria potrebbero correre tutti visto che le differenze sono comunque minori.

MIR-KO 30-06-09 10: 14

Quote:

Originariamente inviata da baffos (Messaggio 957153)
comunque al 2 gp giselle se non erro ha vinto una
mini che è appunto un ibrido (con potenza da cina liquido)
e fuori dagli standard per
partecipare contro le cina aria che intendo io.
ho letto molte discussioni in merito a cosa
montava quella mini e credo avrebbe dovuto essere squalificata

Secondo me il discorso è un'altro: LA C1 AD ARIA E' UNA CINA AD ARIA O NO?
Io penso di si perche è prodotta in cina ed è raffreddata ad aria!!!!!!!!!
Credo che come in tutte le cose la tecnologia abbia portato a fare dei progressi anche tra le cinesi ad aria: perchè penalizzare le versioni più recenti?
Nessuno vieta a nessuno di vendere la sua vecchia cina e di comperarsi una blata!

Comunque un regolamento è un regolamento quindi va rispettato!
E' per questo che per non mancare tra le cina aria ieri mi son procurato una bella wt :si:
E adesso via col dremel!
Ci si vede il 26 ragazzi!:smt124
Assetati mi raccomando...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 31.