Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   finalmente SAVA. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/68100-finalmente-sava.html)

Army21 08-06-09 15: 45

ok grazie:si:

SCALLONISI 08-06-09 16: 07

Quote:

Originariamente inviata da danger81 (Messaggio 945142)
Scallonisi...posso dirti questo...che in ordine di morbidezza dal più alto al più basso, le mescole si dividono cosi... A-B-C. Io monto le C, e devo dirti che con questi asfalti cladi vanno decisamente bene. Entrano in temperatura molto presto e restano stabili anche dopo una 20 di giri forzati. Non tendono a scivolare ma ti danno quella sensazione di sicurezza che ti fa osare di più, rimanendo in piedi :moto:
Le mescole A e B vanno come dire utilizzate in base alle temperature degli asfalti, ovvimaente in base alla temperatura stagionale, questo perche ad un certo punto (come tutte) il pneumatico entra in OFF. e se utilizzi un pneumatico molto "soft" con temperature dell'asfalto e atmosferiche molto alte, ti trovi un rendimento della gomma favoloso i primi giri poi cominci a pattinare. Questo è normale!
Ora il discorso, dalla mia esperienza personale, posso dirti anche che la "mescola dell'asfalto" gioca un ruolo importante sulla scelta della categoria del pneumatico.
Io mi sono trovato molto bene con le MRC, su quasi tutti i tipi di asfalto..... quindi ve le straconsiglio.

Ovvimanete queste sono considerazioni di un "pilota" amatoriale!:moto:

ti ringrazio per la risposta :si:
che siano considerazioni di piloti amatoriali e non , vanno benissimo lo stesso ...
l'importante è che la tua risposta si basa sull esperienza di quelle gomme che hai provato ....

danger81 08-06-09 16: 09

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 945173)
ti ringrazio per la risposta :si:
che siano considerazioni di piloti amatoriali e non , vanno benissimo lo stesso ...
l'importante è che la tua risposta si basa sull esperienza di quelle gomme che hai provato ....

Ovvio...è da l'inizio che io uso sava...e ti assicuro che le ho provate tutte!

manuel 61 08-06-09 16: 13

ricordatevi anche di mettere una corona di due denti più piccola poichè essendo più piccola la ruota posteriore quindi la motrice il rapporto tende ad accorciarsi:si:

Cappino 08-06-09 16: 19

Quote:

Originariamente inviata da manuel 61 (Messaggio 945178)
ricordatevi anche di mettere una corona di due denti più piccola poichè essendo più piccola la ruota posteriore quindi la motrice il rapporto tende ad accorciarsi:si:

ecco perche' mi sembrava che la moto era piu' corta..... lo faro' immediatamente!!

Savaracing-Mik 08-06-09 17: 04

Quote:

Originariamente inviata da manuel 61 (Messaggio 945178)

Giusto! dopo due giornate in pista ci siamo resi conto che Manuel si lamentava della cosa e con lui, metro e calcolatrice alla mano abiamo misurato la superfice di rotolamento e trovato l'arcano della sua lamentela!!!:smt121

Per quanto riguarda Danger81, quello che ha scritto sulle mescole equivale a verità pura!
Grazie Angelo, cosi nn le devo riscrivere:si:

lele#39 08-06-09 17: 05

finiti due treni di t41c le proverò sicuramente...peso 68kg van bene le mrc?

Panzer 08-06-09 17: 32

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 945218)

si lele vanno bene mrc

Savaracing-Mik 08-06-09 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 945218)

:si::si::si::si::si::si::si:

saxfast 08-06-09 20: 52

quanto costano non si può sapere quindi???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 11.