Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Fmi apre all'oriente (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/63366-fmi-apre-alloriente.html)

62birillo 02-03-09 13: 12

ragazzi ormai le cosi dette cinesi sono dappertutto e non possiamo fare finta di niente,finche le fanno correre in uisp tutto va bene come si muove FMI allora è scandalo,addirittura illecito,vi ricordo specialmente ai toscani che se oggi la petra corre i campionati è grazie proprio alle omologazioni sul campo di gara .quella lettera è del 2006 la conosco bene ma ad oggi nonostante le vie legali continuano a importare le D1 facendole passare dalla germania e con il CE originale,le competitive a liquido che girano nelle piste oggi di cinese hanno il nome ma di fatto sono sicure ed affidabili quasi come le altre diamogli la possibilità di gareggiare per capire se poi andare avanti e passare a minimoto "serie", questo è il nostro scopo.......a proposito nelle modifiche al regolamento nazionale 2009 c'è anche questa .........

ricca8 02-03-09 13: 47

a difesa di birillo, che tra l'altro conosco personalmente e non per questo spero di essere preso per partigiano, devo dire che almeno un risultato la politica del co.re.to. l'ha ottenuto, in quanto mi ricordo che il 31 agosto 2006, mio figlio Riccardo, ha fatto la sua prima gara ufficiale con tanto di licenza FMI in una prova del TROFEO TOSCANA con un motardino cinese, di acqua ne è passata sotto i ponti e ieri eravamo al test del campionato italiano a San Mauro, credo che questo possa tranquillamente essere preso come esempio

jamiro 02-03-09 15: 04

Quote:

Originariamente inviata da ricca8 (Messaggio 881324)
a difesa di birillo, che tra l'altro conosco personalmente e non per questo spero di essere preso per partigiano, devo dire che almeno un risultato la politica del co.re.to. l'ha ottenuto, in quanto mi ricordo che il 31 agosto 2006, mio figlio Riccardo, ha fatto la sua prima gara ufficiale con tanto di licenza FMI in una prova del TROFEO TOSCANA con un motardino cinese, di acqua ne è passata sotto i ponti e ieri eravamo al test del campionato italiano a San Mauro, credo che questo possa tranquillamente essere preso come esempio

quotone, e ricca va anke forte, cio corso insieme a novembre a livorno..

smik82 03-03-09 10: 24

Quote:

Originariamente inviata da 62birillo (Messaggio 881293)
ragazzi ormai le cosi dette cinesi sono dappertutto e non possiamo fare finta di niente,finche le fanno correre in uisp tutto va bene come si muove FMI allora è scandalo,addirittura illecito,vi ricordo specialmente ai toscani che se oggi la petra corre i campionati è grazie proprio alle omologazioni sul campo di gara .quella lettera è del 2006 la conosco bene ma ad oggi nonostante le vie legali continuano a importare le D1 facendole passare dalla germania e con il CE originale,le competitive a liquido che girano nelle piste oggi di cinese hanno il nome ma di fatto sono sicure ed affidabili quasi come le altre diamogli la possibilità di gareggiare per capire se poi andare avanti e passare a minimoto "serie", questo è il nostro scopo.......a proposito nelle modifiche al regolamento nazionale 2009 c'è anche questa .........

Non è perchè lo fa la uisp lo deve fare l'fmi.... e non è perchè le cinesi ci sono dappertutto che alllora si possono tranquillamente usare.... anche la droga ormai è dappertutto.... A parte questa parentesi io non ho niente contro quella gente che vuole iscriversi ad un campionato del genere, anzi, più "giro" di mini c'è e meglio è, alla fine questa è la nostra passione.... la mia perplessità è che fino ad un anno fà le minimoto cinesi realizzate e/o copiate erano bandite dal mercato (vedi anche ebay che ha bloccato le vendite....) ed adesso un organo ufficiale come l'fmi ci organizza un campionato... questa è la mia perplessita... in più se per realizzare una minimoto da campionato italiano bisogna rispettare precise fiche (si scrive così??) pena sanzioni, ecc e qui con le cinesi "tutto va bene" non mi sembra tanto coerente la cosa.....
Se in campionato italiano mi presento con una carena in carbonio cosa mi succede? squalifica??? questo mi fa pensare....

ricca8 03-03-09 10: 36

se ho ben capito non credo sia un fatto di fiches o parti in carbonio non omologate, non è una cosa che si affianca ad un campionato ufficiale, ma una componente aggiuntiva meno o affatto competitiva, tipo una garetta amatoriale come ce ne sono tante, fatte però in un contesto ufficiale, in piste omologate, con segnalatori che si spera in grado di aiutare i piloti, staff medico e tutti i santissimi crismi di sicurezza attiva e passiva di una pista omologata. Sempre se ho capito bene, non verrà mai premiato un campione regionale o nazionale, ma il vincitore di quella gara, come avviene in tutti i trofei e gare fatte a giro per l'Italia, quindi dove è lo scandalo se lo fa la FMI per di più assicurando standard di sicurezza maggiori ai consueti? Non credo sia una lotta fra UISP e FMi, che comunque farebbe male a tutti, anzi, sarebbe meglio si accordassero per un regolamento comuneper permettere a chi vuole di fare entrambi i campionati. Naturalmente questo è figlio di una drastica riduzione dei licenziati e non ci si può nascondere dietro un dito, ma chi ha detto che è obbligatorio spendere migliaia di euro per gareggiare? certo, gareggi con una cinese, ma sai che comunque non sarai mai un camione regionale o nazionale. Esperienza personale ragazzi, meno polemiche e più gas, tanto di Valentino Rossi ce n'è uno, noi, genitori e figli, tiriamo a divertirci, anche se la sana competizione non guasta mai.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 37.