Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   Torricola problema gomme in curva! (http://www.minimotovrforum.it/piste/63019-torricola-problema-gomme-curva.html)

Moto nel dna 17-02-09 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 872523)
non viene fuori nessun trampolino perchè il cordolo prendiamo anche quelli di latina partono bassi x permettere di poggiarci il ginocchio e mano mano che vanno verso l'esterno diciamo l'erba si alzano perciò è controproducente passarci sopra se lo farebbero anche a torricola succede che tagliare dritto come si fà ora non puoi perchè giustamente si forma lo scalino e perderesti il doppio del tempo perciò tutti dopo devono perforza percorrere tutta la S e non si incapperebbe in nessun problema,,,il trampolino lo si fà se vuoi prendere il cordolo a tutti i costi dritto x dritto ma visto che si deve fare una bella S stretta è impossibile prenderlo:smt124:smt124

quotoo!!!
:smt136:smt136:smt136:smt136

harry potter 17-02-09 19: 16

basta levare le gomme e far crescere l'erba oppure mettere dell'erba sintetica ed il problema è risolto, li se non sali sul cordolo perdi almeno mezzo secondo

WIDE 17-02-09 19: 51

secondo me non è come dite voi...provate a far togliere le gomme poi vedrete dove passano tutti...
io personalmente se levano le gomme il cordolo lo taglio tutto....poi fate voi!!!

Moto nel dna 17-02-09 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 872589)
secondo me non è come dite voi...provate a far togliere le gomme poi vedrete dove passano tutti...
io personalmente se levano le gomme il cordolo lo taglio tutto....poi fate voi!!!

Emanuè non se capimo... :asd:
il problema non è tagliare o non tagliare... il problema è farsi fale... vedi DVD che già se rotto ed è stato 2 mesi fermo.. (inconvenienti del mestiere, ma cmq si poteva evitare!)

la 1° cosa qui è la sicurezza e poi possiamo parlare del tagliare o no la EssE... e cmq è sempre stata senza gomme, da qualche tempo a sta parte sono state messe, per colpa dei piagnoni che non ci passano sopra...
e qui viene il bello....

IO NON TAGLIAVO... POI QUANDO HO VISTO TUTTI TAGLIARE HO COMINCIATO A PROVARE ANCHE IO "CHIUDEVO GLI OCCHI PER PAURA LE PRIME VOLTE"....

dopo è diventata una cosa normale.... ma ora che chiusa non ci passo e mi trovo anche bene, il discorso rimane quando si entra troppo forte alla 1° curva e ti ritrovi queste gomme in bocca... io domenica ci sono salito sopra a mod di CROSS testimone Fabrizio, che mi ha visto quasi ammazzarmi.... e non stavo tagliando, ho solo perso l anteriore in entrata e poi ha ripreso grip puntantomi sulle gomme...:smt155

WIDE 17-02-09 20: 39

ok perfetto.....ho capito perfettamente il fatto è che se tolgono le gomme per sicurezza come dici tu (che è giusto) visto che non ce stanno più tutti cominceranno anche a tagliare la S... compreso io :asd:...la soluzione alternativa io non la so....visto che se mettono l'erba sintetica non è sto grande problema passarci sopra....secondo me dovrebbero togliere quella striscia rossa di cemento e lasciare crescere l'erba...e togliere le gomme...

RR 417 17-02-09 20: 46

effettivamente e' pericoloso,forse per non scontentare nessuno io toglierei le gomme e altro che erba sintetica asfalterei l'interno del cordolo cosi' non ci sarebbero problemi di sporco e vai con il taglio:smt124

ivanalessio 17-02-09 20: 47

Approvo :si:
Prima di tutto la sicurezza :nono:

Moto nel dna 17-02-09 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 872632)
ok perfetto.....ho capito perfettamente il fatto è che se tolgono le gomme per sicurezza come dici tu (che è giusto) visto che non ce stanno più tutti cominceranno anche a tagliare la S... compreso io :asd:...la soluzione alternativa io non la so....visto che se mettono l'erba sintetica non è sto grande problema passarci sopra....secondo me dovrebbero togliere quella striscia rossa di cemento e lasciare crescere l'erba...e togliere le gomme...

OTTIMOOOOO!!!
:smt136:smt136 ora ci siamo! :D

Quote:

Originariamente inviata da ivanalessio...RR 417
oggi 20: 47
Approvo
Prima di tutto la sicurezza
oggi 20: 46
effettivamente e' pericoloso,forse per non scontentare nessuno io toglierei le gomme e altro che erba sintetica asfalterei l'interno del cordolo cosi' non ci sarebbero problemi di sporco e vai con il taglio

:si:

Moto nel dna 18-02-09 12: 32

facciamo morire questo sondaggio????

Moto nel dna 18-02-09 16: 37

16 si e 8 no per ora...
quindi siamo il doppio a volerle togliere:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 05.