Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cuscinetti di sterzo Grc RRz (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/62999-cuscinetti-sterzo-grc-rrz.html)

dminneci 19-02-09 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 873913)
Ci sono già a dieta!:fava::

ma è adatto a quei cuscinetti? io ho grc!!:si:

lo so che hai quel bidone..
gli spessorini li fai tranquillamente.. oppure li cerchi della dm

Mayolli 19-02-09 21: 19

adesso vedo cosa riesco a combinare...
OT: da vedere se è una bidone, da vedere...

dminneci 19-02-09 22: 32

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 874194)
adesso vedo cosa riesco a combinare...
OT: da vedere se è una bidone, da vedere...

Sotto le tue chiappe di sicuro..

Mayolli 20-02-09 01: 52

Ok... Capito!
Tornando all'argomento principale.. I cuscinetti si sono danneggiati oppure sono ancora efficienti?

iltroio 20-02-09 08: 35

mayo sei a dieta???da ieri!?......
personalmente mai avuto problemi con l'avantreno,cmq sè si dovesse presentare il problema ringrazio svitato della info!grande!:si:

LuigiMK2 20-02-09 08: 40

tra MIX, RR e RRZ posso dire tranquillamente la mia.
Anche io avevo notato già da tempo l'assenza del distanziale interno sui modelli citati, avevo chiesto aiuto anche a FERRO che molto cortesemente si era informato per me.
Il problema è che cmq i cuscinetti una volta impiantati girano male, hanno degli "scatti" perchè vengono sciacciati nella sede in modo ovale.
La spiegazione che mi sono dato è che il canotto viene saldato dopo la tornitura della sede cuscinetti. Essendo i punti di ancoraggio al telaio in alto e in basso, quindi prossimi alla sede dei cuscinetti, la sede non rimane perfetta e crea questo problema di scorrimento. Io ho cambiato 2 volte i cuscinetti per questo motivo ma senza risolvere nulla. Non dipendeva dai cuscinetti ma dalla sede deformata.
La mia modifica è stata:
Distanziale interno
boccole sinterizzate più lunghe per tenere su il distanziale tra i cuscinetti e non impazzire quando sfili il perno..
ciao

lorenzo#37 20-02-09 09: 02

grazie mille a svitato per le info. Io me lo sono fatto fare da un tornitore della mia zona in acciaio.
Chiunque ne avesse bisogno mi faccia sapere che posso reperirlo anche a voi sia in acciaio che in alluminio :si:

svitato#17 20-02-09 16: 14

Ieri Dvd ha provato in pista la mini con questa modifica se così si può chiamare e devo dire che era come dicevo io la mini ora va bene in merito a sto benedetto avantreno nessun gioco è stabile e precisa nell'inserimento in curva prima nn lo era potrà confermare lui visto che io guradavo e lui guidava.
Ciao a tutti domenica in gara vedrò se anche la mia andrà come penso:si:

simo748s 20-02-09 16: 17

ma pure DVD alla sua avertiva questo problema??
oppure avete messo il distanziale per sicurezza?

svitato#17 20-02-09 19: 21

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 874691)
ma pure DVD alla sua avertiva questo problema??
oppure avete messo il distanziale per sicurezza?

Nel mio team tutti avvertivamo questo problema all'avantreno in primis io e dvd :si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 52.