![]() |
ok ma perchè??? per accellerare i flussi d'aria in aspirazione???
|
Quote:
...cmq la mia scelta è stata quasi obbligata, forse l'unica alternativa sarebbe un phbg da modificare pesantemente. ho scelto questo carburatore xkè è il più corto ed è a costo 0 magari un domani metto un Phbg |
Quote:
una cosa è certa, il pacco lamellare originale è inguardabile |
Quote:
i dell'orto per quanto siano validi non sono molto "racing" per esempio per il Phgb e phbl sono totalmente decentrati e viene fatta una lavorazione sull'entrata del carburatore, e questi carburatori sono privi dell'effetto venturi. osservando un carburatore da kart, anche se sono differendi come funzionamento, si nota subito lo studio e l'attenzione che viene posta sulla forma del condotto |
beh i phgb dell'orto sonbo anche carburatori standard da meno di 100 euro ;
un carbu con un buon venturi e costruzione prof come quelli dei kart si aggiarano attorno alle 300 euro ! diciamo che cambia lo studio ma anche il prezzo ! |
Quote:
era solo per ricordare che anche un carburatore cinese da 2€ tanto bisfrattato come l'originale cinese può diventare ottimo se opportunamente lavorato |
Si ma quando sono troppo sofisticati soprattutto sotto sti motori cinesi la resa ottimale è difficile da trova e pure se la trovi sei condizionato ogni volta a mette mano perchè come cambia qualcosa nell'atmosfera te salta tutta la carburazione.
Tempo fa provammo dei Walbro normali e preparati. Con quelli normali siamo riusciti a trova re un ottimale ma con preparazione tipo 100cc da kart niente...è stato troppo difficile e l'abbiamo tolto. Se vuoi provare un buon carburatore allora prendi un Dell'Orto Racing ma anche con quello ti accorgerai presto che carburare è molto ma molto complicato...:si: |
Quote:
non sò quali sono le differenze rispetto al phbg |
ma che filtro ci metti???
che conicità hai usato sia per l'imbocco dell'aria che per l'uscita??? |
Quote:
io faccio come con le sigarette, senza filtro sono più forti!!! Ho messo una "ciabatta" in verticale (in gomma trasparente) che parte da sotto la marmitta e arriva 5-7 cm sotto il carburatore, a mo di parasassi tanto la uso poco e in piazzali puliti, e mi basta non entrino sassi alzati dalla ruota. le conicità l'ho fatte ad occhio, la conicità dietro il carburatore mi sà che è troppo inclinata, ma è sempre meno di un 12 o un 17,5 dell'orto frontalmente non ho usato un'unica inclinazione ma ho dato una forma a "trombetta" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 39. |