Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Cerchi larghi o stretti? Qualche consiglio (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/61740-cerchi-larghi-stretti-qualche-consiglio.html)

tommy6 23-01-09 13: 07

la mia esperienza è cerchio
ant.56 stretto,
post. largo70
la moto in entrata era un fulmine ma in uscita allargava ora monto un
post. più stretto e la moto chiude molto meglio le curve anche se è un po' meno stabile

davidesuperbike94 28-01-09 16: 31

Quote:

Originariamente inviata da Burricu (Messaggio 852527)
Io invece nn muovo quasi niente il sedere dalla sella e piego abbastanza, io ho il cerchio esterno ant da 70 e post da 75mm è molto secondo me , inoltre in curve molto strette mi rendo conto che se vado leggermente + forte perde aderenza.
Quindi credo che mi serve + stretto il canale

lo stesso probblema mio, e aggiungo anke ke la gomma nn la riesco a gommare tutta, nn arrivo alla piega max della gomma, poi un mio amico, ke e meno bravo di me ci arriva cm e possibile??

ke cerki andrebbero?

team minirace 28-01-09 17: 17

io guido molto fuori,
monto su DM

cerchio stretto ant e largo nel post

con pressioni alte 1.4-1.6 inverno

cosi ho trovato la perfezione.... se abbasso le pressioni diventa "ballerina" in entrata

Burriccu 29-01-09 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da team minirace (Messaggio 859165)
io guido molto fuori,
monto su DM

cerchio stretto ant e largo nel post

con pressioni alte 1.4-1.6 inverno

cosi ho trovato la perfezione.... se abbasso le pressioni diventa "ballerina" in entrata

Io ho preso ora dei cerchi stretto ant e + largo post come te, poi ora mi regolo con le pressioni e credo che x il mio peso vada bene come dici tu 1.4 – 1.6, purtroppo mi arrivano lunedì e nn posso dirvi nulla x ora ma appena li provo vi faccio sapere:si::si:

Burriccu 29-01-09 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da davidesuperbike94 (Messaggio 859129)
lo stesso probblema mio, e aggiungo anke ke la gomma nn la riesco a gommare tutta, nn arrivo alla piega max della gomma, poi un mio amico, ke e meno bravo di me ci arriva cm e possibile??

ke cerki andrebbero?

Invece io ci arrivo e non appena apro un pochino d + il gas slitta subito, a quanto so il cerchio stretto fa anche avere un pochino + aderenza quando apri il gas e ti fa scendere d + in piega, io li sto provando anche x saperne di +

Burriccu 07-02-09 23: 08

domani provo i cerchi che ho preso canale ant. 50 e post 60 poi come promesso vi faccio sapere.
tempo permetendo.

AustinRiki 07-02-09 23: 57

ciao

io su dm, ho canale stretto della cs.. sia ant che post e devo dire che mi trovo da dio....moto molto piu agile....

heavymachinegun 08-02-09 00: 50

Quote:

Originariamente inviata da davidesuperbike94 (Messaggio 859129)

ke cerki andrebbero?

fregatene,il cronometro non lo fermi quando raggiungi la spalla della gomma

Burriccu 08-02-09 23: 01

ciao raga come promesso vi racconto come è andata, ho comprato cerchi, ho messo pmt con canale da 50 junior anteriore e canale da 60 x il post.
Che dire una bomba e molto + agile nei cambi di direzione e nn diventa ballerina nelle curve veloci, spero che questo aiuti x chi a dei dubbi come li avevo io.
Inoltre a + tenuta e posso affrontare le curve + velocemente, cosa che prima nn riuscivo a fare xke perdeva aderenza con gli altri cerchi, comunque la discussione può continuare i dubbi nn sono mai risolti al 100% e parlarne nn fa male:si:

topo 10-02-09 20: 39

Anche io come te ho comprato dei cerchi nuovi e la misura del canale è la stessa tua. Quindi te ti sei trovato bene. Io devo ancora provarli ma con questo tempo. Una curiosità il peso della persona influisce qualcosa io sono 55 kg.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 24.