Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Trofeo TT Racing & Free Time Village 2009 (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/61246-trofeo-tt-racing-free-time-village-2009-a.html)

Kennyroberts35 24-01-09 11: 22

Proposta categorie cinesi ad aria

Io spero che ci siano 2 categorie cinesi ad aria: STANDARD e SPECIAL.

Sarebbe bello che nella "standard" le moto possano montare cilindro chiuso con preparazione interna libera, pistone 1 o 2 fasce a scelta, carburatore e pacco lamellare originale cinese, albero originale o spalle piene ma lunghezza corsa normale cinese, marmitta jet pro (serpentone), frizione libera (solo x l'affidabilità!) e gomme junior per tutti...:si:

Avvicinerebbe parecchi neofiti, i costi sarebbero contenuti e nonostante tutto si garantisce un minimo di velocità alle piccole cinesi già ferme per caxxi loro!:rotfl:

La "special" invece sarebbe bella con "motore libero" (solo ad aria), unica prerogativa i carter assolutamente cinesi. Via libera quindi ad ogni elaborazione anche con cilindri Italiani, ricavati dal pieno ecc. ma montati sempre su carter CINESI e cilindrata libera. (già c'è la prova di alcune elaborazioni montate e provate con cil.Ita su carter cina). Telaio rigorosamente cinese, carburatore libero, pacco lamellare libero, gomme libere, frizioni libere, marmitte libere...un tuning max per le nostre cinesi ad aria (sarebbero le uniche in Italia...con grandi pubblicità al seguito!).

Voi che ne pensate?

rm minimoto 24-01-09 13: 28

il regolamento per le cina aria e' :
standard - completamente originali , solo con marmitta e gomme , ovviamente i motori si possono preparare , ma internamente deve essere cina , quindi che nessuno faccia il furbo con pistoni o altri pezzi ita o particolari , perche questa volta partono i reclami . chi ha il manico lo tiri fuori :si:
la special - si puo' montare qualsiasi motore di cilindrata max 50 cc purche raffreddato ad aria , ed il telaio deve rimanere in grado di rimontare il motore 2,5 cv originale senza ripristinare o saldare piastre .
io so questo , per le liquido ancora non so niente
saluti

team minirace 24-01-09 14: 15

sta volta facessero, che se 3 piloti fanno reclamo su un "probabile" furbo si smonta il motore e si controlla s'è in regola! se fuori regolamento squalifica x 2 gare....

nessuno montera' pezzo " particola "

ci sarà solo l' abilità del meccanico e pilota!

Kennyroberts35 24-01-09 14: 21

Dobbiamo vederci chiaro perchè soprattutto sulla standard deve essere chiaro un regolamento a cui si attengano rigorosamente tutti...!

Sulla special credo che il fatto di poter rimontare un 2,5cv è un pò controsenso...oggi come oggi chiunque ha la possibilità di tagliare, segare, rinforzare parti di telaio che supportano il motore...cmq c'è bisogno di saperle in tempo le cose altrimenti i soliti corri corri all'ultimo minuto:temporale:

s.rond 24-01-09 14: 25

se nn dividono le cina dalle ita io nn ci stò!...ci sarebbe troppo divario!!

FaBiEttO#27 24-01-09 14: 44

io spero de riprende il passo che c'avevo prima de lascia le mini.. cosi almeno me posso qualifica alle gare :D

so tutti missili

Mirco89 24-01-09 15: 45

per me è una grande ca**ata nn dividere le categorie cina liquido e ita, perchè si è vero ke oggi cm oggi quasi tutti montano GT ITALIANO sotto una ciclistica cinese ma è anche vero ke c'è gente ke monta il motore cinese e fa la gare solo per il gusto di divertirsi...senza spederci troppi soldi sulle mini...!!

Bho nn mi convince molto qsta cosa, ma cmq la rispetto!!

ciao Mirco89

rm minimoto 24-01-09 16: 33

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 856067)
Dobbiamo vederci chiaro perchè soprattutto sulla standard deve essere chiaro un regolamento a cui si attengano rigorosamente tutti...!

Sulla special credo che il fatto di poter rimontare un 2,5cv è un pò controsenso...oggi come oggi chiunque ha la possibilità di tagliare, segare, rinforzare parti di telaio che supportano il motore...cmq c'è bisogno di saperle in tempo le cose altrimenti i soliti corri corri all'ultimo minuto:temporale:

se c'e' un regolamento va sicuramente rispettato , pero' ci deve essere anche chi lo deve fa rispettare :si:
per me appena si mettono i trasponder va fatta una verifica dei mezzi ( tutti )e se vogliamo anche una bilancia.

per il corri corri , credo che stiamo piu o meno tutti cosi , anche io ho moto e motori in attesa , l' unica moto pronta e' quella di FaBiEttO#27 :rotfl:

doddo75 25-01-09 12: 09

l'idea di correre con le ita mi piace, magari riesco a togliermi dei sassolini verso alcune ita........ certo visto già il mio scarso allenamento e l'inizio dell'anno con la caduta e conseguente frattura della mano sx (con la moto grande) sarà critica ma mi impegnerò........ volere è potere:smt155 :smt121

fede#78 25-01-09 12: 55

sempre le solite storie!!!!!!!!!!!!!regolamenti ......cilindri...pistoni..........
MA PENSATE A DAJE ER GASSSSSS..............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 33.