Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Come è questo Kit termico? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/60715-come-questo-kit-termico.html)

bcmteam 02-01-09 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 842392)
TDR ha in catalogo anche delle basette di alluminio,
quella da 0,5 e quella da 1mm servono per aumentare la fase.
Quella da 6mm e da 7mm sarebbero troppo per aumentare la fase,
quindi presumo che siano da abbinare ad un albero che ha una biella più lunga di 5mm.
solo che loro non stanno lì a spiegare molto dei loro prodotti...
è tutto un pò tirato lì

Le basette da 0.5 e da 1.00 servono per arrivare alla giusta lunghezza della corsa per l'albero, ma, come hai giustamente pensato, la lunghezza della biella è maggiore, altrimenti il pistone toccherebbe al pmi le spalle dell'albero. Credo che tdr usi bielle diverse per ogni corsa, poichè c'è una regola da rispettare di proporzione fra corsa e lunghezza della biella, poi di alberi ne fa anche altri, su ordinazione e per gare amatoriali, dove è consentito, come quello che ho montato sotto la moto di mio figlio, con lunghezze addirittura superiori a quelle che mette in commercio, ma estremamente difficoltosi da far entrare nel carter pompa, e si rischia, dopo barenato i carter di avere in teoria un mostro ma che potrebbe non funzionare, o ondare male, se non fatto più che con la massima attenzione. Quindi è da preferire un lunghezza standar di commercio da 35,3 e barenare in sicurezza i carter, mettere la fase ai gradi che pensi siano più opportuni, calcolare il rapporto di compressione per evitare detonazioni, mettere la testata giusta secondo il pistone scelto, creare un porta pacco lamellare che possa ospitare un pacco serio, tipo polini o blata, montare un phbg 18 o 19 e dopo una lunga e certosina carburazione si ha una moto altamente competitiva. Sui rettilinei un motore messo così è ben più veloce di una 6.2 polini, anche se a conti fatti costa di più, ma dove c'è divertimento non c'è rimissione. Ho smesso di giocare con la dm perchè con la cinesina mi diverto di più. Oltretutto con cilindro 46 con albero da 35,3mm si hanno quasi 60cc.

dasio 03-01-09 00: 23

Guarda io posso dire che ho chiesto esplicitamente un albero dove nn c'era bisogno di barenatura lui me ne ha dato uno dicendomi che però le prestazioni non erano al top, però non essendo io pratico e per evitare danni ho preferito cosi, poi magari piu avanti....

ps. bcmteram potresti dirmi i settaggi del tuo carburatore? per avere una base di ragionamento epr la carburazione e che grandezza ha il tuo phbg? grazie

bcmteam 03-01-09 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da dasio (Messaggio 842810)
Guarda io posso dire che ho chiesto esplicitamente un albero dove nn c'era bisogno di barenatura lui me ne ha dato uno dicendomi che però le prestazioni non erano al top, però non essendo io pratico e per evitare danni ho preferito cosi, poi magari piu avanti....

ps. bcmteram potresti dirmi i settaggi del tuo carburatore? per avere una base di ragionamento epr la carburazione e che grandezza ha il tuo phbg? grazie

Se non sei pratico di meccanica hai fatto benissimo a mettere l'albero 34 non modificando nulla, la differenza di un albero più lungo potrebbe essere più che annullata dal cattivo montaggio. Io ho un phbg cinese da 19, su una moto e un phbg dell'orto da 18 su un'altra, e vanno entrambi bene. Ti posso dire i getti che monto, sopra le mie, ma ogni motore è un pianeta a parte. Comunque per iniziare lascia sia il diffusore suo che il getto del minimo, metti un 90 di massimo e inizia da lì. Comunque le differenze di getto debbono essere al massimo di 4 sopra o sotto, altrimenti c'è qualcosa che non và, ho fatto tante carburazioni per motori del genere e grosso modo sono tutti lì, la differenza è quella che ho detto.

baffos 05-01-09 18: 33

ma in molte gare amatoriali per cinesi ad aria
c'è un limite nella cilindrata che possono sviluppare
queste mini ai fini di restare all'interno di un regolamento.
Anche a me piacerebbe portare la cilindrata a 60 cc,
ma ci sono molte gare che non me lo permettono.. purtroppo..
non sono così "open" come probabilmente lì a torricola

bcmteam 05-01-09 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da baffos (Messaggio 844054)
ma in molte gare amatoriali per cinesi ad aria
c'è un limite nella cilindrata che possono sviluppare
queste mini ai fini di restare all'interno di un regolamento.
Anche a me piacerebbe portare la cilindrata a 60 cc,
ma ci sono molte gare che non me lo permettono.. purtroppo..
non sono così "open" come probabilmente lì a torricola

Il regolamento per le cina ad aria, per la stagione passata del trofeo torricola, prevedeva soltanto il limite dei carter originali, anche se opportunamente preparati. Cerano moto con pacco lamellare messo sopra, come le liquido, carburatori mikuni da 24, cilindri di scooter, ma le moto che andavano di più erano quelle con il cilindro, pistone e albero tdr. Anche nella versione cilindro diametro 44 e albero 35mm, con cilindrata 54 andavano benissimo.

dasio 06-01-09 02: 12

Ho comrpato la replica phbg 19 perche ho avut un occasione, nuovo a 40 eur ocomrpeso collettore e filtro. Speriamo di riuscire a farlo andare perche con il 15/15 non riuscivo proprio a carburarlo e quindi nn ci ho ancora girato -_-

Io_N-Bello 06-01-09 23: 50

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 844238)
Il regolamento per le cina ad aria, per la stagione passata del trofeo torricola, prevedeva soltanto il limite dei carter originali, anche se opportunamente preparati. Cerano moto con pacco lamellare messo sopra, come le liquido, carburatori mikuni da 24, cilindri di scooter, ma le moto che andavano di più erano quelle con il cilindro, pistone e albero tdr. Anche nella versione cilindro diametro 44 e albero 35mm, con cilindrata 54 andavano benissimo.

interessante... basta che sia carter cina aria... ottima notizia.
@bcmteam pendo dalle tue labbra

ufo 07-01-09 12: 36

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 842392)
TDR ha in catalogo anche delle basette di alluminio,
quella da 0,5 e quella da 1mm servono per aumentare la fase.
Quella da 6mm e da 7mm sarebbero troppo per aumentare la fase,
quindi presumo che siano da abbinare ad un albero che ha una biella più lunga di 5mm.
solo che loro non stanno lì a spiegare molto dei loro prodotti...
è tutto un pò tirato lì

Salve la biella sulla corsa 35,30 è di 69mm noi non diamo troppe spiegazioni non è esatto ma che la buttiamo li non mi sembra quale costruttore di modifiche da tutte le misure dei suoi lavori? noi diciamo la corsa su l'albero e mi sembra che il resto lo si può misurare con il prodotto in mano poi diciamo a tutti che per informazioni ci si può contattare telefonicamente il tel è sul nostro sito.
Saluti

Io_N-Bello 07-01-09 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da ufo (Messaggio 845096)
Salve la biella sulla corsa 35,30 è di 69mm noi non diamo troppe spiegazioni non è esatto ma che la buttiamo li non mi sembra quale costruttore di modifiche da tutte le misure dei suoi lavori? noi diciamo la corsa su l'albero e mi sembra che il resto lo si può misurare con il prodotto in mano poi diciamo a tutti che per informazioni ci si può contattare telefonicamente il tel è sul nostro sito.
Saluti

non era mia intenzione offendere, stavo solo dicendo che così ad occhio non si capisce quali componenti mettere insieme.
OK sarò lieto di telefonare presto :si:

cobra1989 07-01-09 14: 44

Quote:

Originariamente inviata da dasio (Messaggio 842351)
Ciao te che carburatore hai montato?

Ciao io ho montato il 18 tarato e la moto va benissimo quando giro con i miei amici che non anno tutta la mia modifica devo andare piano per farli arrivare altrimenti non cè paragone

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 41.