![]() |
allora, le alette delle frizioni autoventilate che vedo in giro (non le ho viste tutte) secondo me non servono perchè fanno girare l'aria ma non creano risucchio o spostamento da parte a parte, per farlo dovrebbero avere un inclinazione marcata.
comunque sia vi garantisco che basta poco per far perdere 1 cv con delle alette, prendete un motore di una cina ad aria e tirategli via le alette del volano... grippi dopo 2 giri... ma va il triplo. con gli scooter uguale, togli le alette del variatore e che sono davvero piccole e la differenza si sente tantissimo... su un motore da minimoto andiamo a cercare i decimi di cavallo e sinceramente non sento il bisogno di abassare le temperature delle frizioni a scapito di mezzo cavallo. (del volano poi, non dico niente). per lo sfogo delle polveri cè un sistema molto piu' semplice e rettitizio di questi.... si fa un taglio longitudinale sul ferodo e si crano le uscite delle polveri sulla campana e si fa una scanalatura di qualche decimo col tornio all'interno della campana tipo a spirale... |
Quote:
Spero sia una coincidenza nel progetto , nelle massette e nel tipo di ferodo e che nessuno di mia conoscenza si sia messo a fare qualche scherzetto |
be in effetti io a casa ho 3 frizioni 2A e sembra molto identica, poi non sono un tecnico ne niente, spero solo che non sia un colpo basso dato che x fare lo sviluppo di quella frizione ce sato messo tanto impegno e tanti soldini.....
|
comunque sia vi garantisco che basta poco per far perdere 1 cv con delle alette, prendete un motore di una cina ad aria e tirategli via le alette del volano... grippi dopo 2 giri... ma va il triplo.
grandissima stupidata 6 mesi che giro con il volano con le alette tagliate mai un problema |
Quote:
|
Quote:
però le alette del volano in una china aria e dello scooter, servono per creare movimento di aria forzata, all'interno di una calotta in plastica sopra il cilindro e la testa..:pistola: |
esattamente si tratta di raffreddamento ad aria forzata....
se togli le alette il gioco è finito!!!! |
Quote:
in teoria se la mini non sta ferma l'aria dovrebbe raffreddare lo stesso il motore |
Quote:
basta ot |
Quote:
Dai dacci info più dettagliate............non puoi mettere li una foto e poi non dirci nulla, almeno dacci un link se l'hai trovata in rete. Mi ricordo anni fa che quel marchio MGP lo vidi su un altro pezzo on-line interessante , ma non ricordo cosa fosse e dove lo avessi trovato. Dai... aggiornaci. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 51. |