Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   quale motore vorresti sotto grc rrz? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/58768-quale-motore-vorresti-sotto-grc-rrz.html)

manu491 15-11-08 17: 30

Quote:

Originariamente inviata da liebniz (Messaggio 810906)
è come se oggi se ne uscisse uno che affermasse che il motore "x" va più del ferrari f1....ovviamente tutto si dimostra .....

per fare un motore come il bzm bastano 3 macchine in croce (relativamente all'ambito motoristico, s'intende...) e non vedo che male c'è se in tanti ci provano e qualcuno ci riesce! non la vedo proprio una cosa impossibile vista la "qualità" dei motori bz
e non ha senso fare riferimento ai campi gara perchè quei motori non hanno niente a che vedere con i motori di scatola, e essendo il bz il motore piu diffuso grazie al marketing e alla moda, c'è piu gente che è capace di farlo andare.

danger81 15-11-08 17: 33

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 811084)
per fare un motore come il bzm bastano 3 macchine in croce (relativamente all'ambito motoristico, s'intende...) e non vedo che male c'è se in tanti ci provano e qualcuno ci riesce! non la vedo proprio una cosa impossibile vista la "qualità" dei motori bz
e non ha senso fare riferimento ai campi gara perchè quei motori non hanno niente a che vedere con i motori di scatola, e essendo il bz il motore piu diffuso grazie al marketing e alla moda, c'è piu gente che è capace di farlo andare.

:smt136:smt136:smt136:smt136

simo748s 15-11-08 19: 19

:smt124:smt124 STATE BBBONIII:smt124:smt124

:D :D

Quote:

Originariamente inviata da monty (Messaggio 810863)
se ti interessa, sicuramente ci sarà la possibilità di provarlo al test day che si farà a febbraio a pomposa!

magari intendevi dire a galliano :D(sempre che non hano cambiato pista :smt132

Quote:

Originariamente inviata da monty (Messaggio 810836)
ciao simo...
il discorso sta nel fatto che i motori girano mooolto forte, non è che c'è un'abbisso con il bz, ma il discorso è che il motore or da originale già va molto

poi lasciamo stare, luigi orioli è un gran manico!!

grazie della delucidazione monty ;)

allora aspettiamo questa giornata per poterlo provare, io l'unica volta che l'ho provato è stato al test day dell'anno scorso, però era montato su una phantom, con la quale non mi ci son trovato per niente

jourdan975 16-11-08 01: 01

parlando con Orioli in occasione della finale di latina è venuto fuori che il motore di Siena Francesco era originale cioè nn era stato toccato(vinse la gara in quell'occasione), solo raccordato senza fare variazioni a diagrammi.Come molti di voi avranno visto la bzm ha varie scelte a seconda di chi è il pilota quindi a parità di gt originale OR va meglio.Al grc day molti di noi hanno provato il motore OR toccando con mano le qualità che questo propulsore ha...ottimi bassi e un bell'allungo.Di certo nn è molto diffuso perchè è nato da poco e molti preferiscono prendere il collaudato bzm che ,per carità ,se becchi il gt giusto va forte.In ultima analisi è l'unico motore che si è visto alle finali come alternativa a bzm quindi qualcosa di buono ha :si:

le carenine 16-11-08 02: 05

Quote:

Originariamente inviata da monty (Messaggio 811064)
verrà fornito con la nuova frizione or

Nuova frizione??? interessante.... dove si può vedere on-line oppure avere info??? visto l'albero motore ben fatto e i pareri del motore, deve essere buona!!!

Per il motore, io direi BLATA VICTORY.......un altro pianeta su tutti...........peccato che i cinesi hanno infangato il marchio e nessuno lo considera , ma è il migliore in assoluto sia come progetto , qualità della realizzazione tecnica che come margini di miglioramento.

master x 16-11-08 20: 15

io monterei bzm o polini...

motorossi 17-11-08 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da le carenine (Messaggio 811365)
Nuova frizione??? interessante.... dove si può vedere on-line oppure avere info??? visto l'albero motore ben fatto e i pareri del motore, deve essere buona!!!

Per il motore, io direi BLATA VICTORY.......un altro pianeta su tutti...........peccato che i cinesi hanno infangato il marchio e nessuno lo considera , ma è il migliore in assoluto sia come progetto , qualità della realizzazione tecnica che come margini di miglioramento.

la frizione sta sul sito ormotori...

le carenine 18-11-08 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da monty (Messaggio 812315)
la frizione sta sul sito ormotori...

ma quella è una normale frizione a 2 masse!!!.....si parlava di una nuova frizione, credevo qualcosa di differente dal commerciale.

rm minimoto 18-11-08 20: 46

pultroppo non ho avuto il piacere di provare il motore OR e non ho avuto nemeno modo di vederlo dal vivo ,quindi non posso valutare.
pero' molta gente vedo che parla solo di diagrammi e grandezza e forma dei travasi , ma sottovaluta l' albero motore che poi e' il componente principale del motore e non si differenzia solo per la corsa .
un albero motore ben fatto e con uno squlibrio ben calcolato e testato , varia di molto le prestazioni di un motore .
quindi se non si sanno precisamente le caratteristiche dei singoli componenti dei vari motori non si possono fare dei paragoni .

manuel 61 18-11-08 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 810446)
ti hanno già comprato !!! MANNAGGIIAAAA CRIS !!!!:inferno:

quando una persona si impegna cosi tanto per te è il minimo che puoi fare.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 49.