![]() |
Quote:
Quoto un motard serio abbisogna di una manutenzione esagerata a partire dalle valvole che andrebbero rifatte ogni 1000 1500 km e li si parla di botte di botte da 200 euri a valvola x 4 fate un po voi. Per rispondere ad Andrea forse mi son spiegato male, hai pienamente ragione ognuno e libero di fare ci che vuole e di comprarsi il motore che vuole e propio per quetso io ti dico che se saro costretto a dover usare un 4t anche sulla mini probabilmente smettero per n ragioni costi e possibilità di metterci le mani in primis goduria di guida e suono come seconda cosa |
sicuramente i primi tempi i costi saranno molto piu' alti di ora!! ma mano a mano che il 4 t prendera' piede, vedrete che i prezzi cominceranno ad abbassarsi! legge domanda offerta!
ci saranno magari piu' produttori di pezzi!! e chissa magari anche i cinesi si mettono a fare motori 4t:smt136 |
Quote:
|
Quote:
per la manutenzione non ne ho granchè idea, so anch'io per esempio che i motori delle motard hanno bisogno di cambiare pistoni tanto quanto, se non di piu, una 125 2tempi... ma anche qui dipende cosa si vuole: o il motore da millemila cavalli o il motore un pò piu soft che dura di piu... ogni quanto andrebbe cambiato il pistone, su un motore 2 tempi da minimoto che frulla molto spesso a regimi prossimi ai 16000giri, per non avere problemi di cali prestazionali e di affidabilità? ovvio che cambiare un pistone in un motore 4 tempi è piu complicato di un motore 2 tempi, ma impareremo anche quello dai! |
Quote:
Un pistone 2t lo cambi forse anche meno spesso di uno a 4t ma mettendo che lo combi con la stessa frequenza....il costo è sicuramente diverso del ricambi....oltretutto in un 2t quando cambi un pistone hai cambiato il 30% del motore o quasi.....su un 4t hai appena iniziato a cambiar pezzi.....:rotfl: |
Quote:
piu di 10000...senza contare quelli che dovrai spendere il giorno dopo per cambiare le gomme che sono andate! e i rischi? la mini resterà sempre una via economica e un pò piu sicura per provare l'emozione di correre su due ruote, sia essa motorizzata 2t o 4t. per la manutenzione, costerà anche di piu è vero, ma secondo me se il motore non è molto spinto non dovrebbe richiedere molte attenzioni in piu di un 2 tempi...boh, chi vivrà vedrà. |
Quote:
Ecco questa secondo me e la frase che riassume il tutto........ un 4t per rendere come un 2t deve essere non molto ma di più che spinto. Basta vedere la differenza di costi di gestione tra un cross 2t e un cross 4t ad esempio che sono i motori per concetto di progettazione più vicini hai nostri |
Quote:
|
Direi di più cross docet visto che son stati i primi ad avere le classi miste 1252t-2504t e 2502t-4504t.
Resta comunque il fatto che quei motori per competere con i vecchi 2t hanno intervalli di manutenzione pesanti sia come frequenza e soprattutto come costi |
chiedete ai kartisti come è entrato in commercio il 4t.....
per la manutenzione basta solo vedere le pitbike,mi pare che di problemi ne hanno + loro che noi con il 2 tempi PS:richiesta commerciale di che?già il mercato delle mini è in calo figuriamoci se ti sparano 5000 € solo per una moto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 33. |