Quote:
Originariamente inviata da Cayman Racing
(Messaggio 806406)
avevo anche io quello con il telaio blu e a causa di problemi similari ai tuoi e al miglioramento della ciclistica del modello nuovo l'ho sostituito con quello con il telaio grigio...fammi sapere come ti riesce la barra di regolazione...???l'airbox come dici te se viene tolto ti costringe a carburazioni assurde e che non vanno per il motore che viene montato percio io l'ho lasciato...poi per la emperatura io ho un contagiri e temperetura della gpcrono montato che mi aggiorna costantemente sulla situazione cmq la temperatura va attorno i 95-98° senza cali di prestazioni...pero non ho specifiche in merito a tali temperature di funzionamento...
|
Azz 98°? Allora avevo ragione sul fatto che anche il nuovo radiatore che equipaggia i modelli con telaio grigio fosse insufficiente per far lavorare il motore con le giuste temperature di esercizio in ogni condizioni. Con questo non voglio creare polemiche o simili, era solamente una mia osservazione personale;)
Un motore (2 tempi) che gira con temperature così elevate diventa molto più pastoso nell'erogazione. Fai conto che c'e gente che corre nel trofeo nazionale Scooter che oltre i 60/63° C spengono il motore per non incappare in deformazioni (minime e visibili a livello della canna solo con particolari apparecchiature. Logico che si parla di casi limite e riservati alle competizioni.
Come gomme sono affezzionato alle vecchie dunlop TT91GP 90/90-10. Volendo acquistare nuove coperture con sezione diversa, vedi le 3.50-10 potresti fare parecchi affari rilevando tali pneumatici da vari team scooter che le utilizzano unicamente per 1a o 2 gare (a volte addirittura un solo turno d'allenamento). Il neo, come ti ha accennato Cayman Racing è che intervieni sulla rapportatura finale.
Un ritrovo all'xbikes o al persico sarebbe ideale per discutere in modo migliore su tutte le migliorie attuabili al mezzo Polini. Ma non chiedetemi una sfida in pista, la sono proprio fermo. :smt121
|