Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Polini minimotard (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/57942-polini-minimotard.html)

Cayman Racing 10-11-08 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da Lando (Messaggio 807113)
Una curiosità: che misure e che tipo di gomme montate sulle vostre minimotard?
Perchè io sono appena arrivato alla frutta con le mie TT92 90/90-10 e mi sono informato sull'acquisto e mi è stato detto che esistono diverse misure x le minimotard...qual'è la migliore?
Che marca mi consigliate di comprare:
-Dunlop TT92
-Sava MC-0 3.50-10 soft
-Stage 6 Slick 3,50-10
-PMT radiale morbido (90/85-10) T43

Grazie a tutti!!!

la migliore di tutte quelle che hai elencato e la dunlop per tutto l'insieme di prestazione che ti ofre.
Pero ce da dire che le altre non sono male e costano meno,ce un punto a sfavore delle3.5/10 e delle 90/85 ti sballano il rapporto finale e lo devi cambiare,poi se ti adatti va bene lo stesso ma sentirai la differenza.
Per me le migliore sono le dunlop,in estate monti una tt92gp sull'anteriore e una tt91gp sul posteriore e poi con questa stagione fai la coppiata di tt92,cosi facendo limini un po le spese e l'usura della gomma posteriore che in estate in poche parole si scquaglia.
ho cercato di darti al meglio possibile un idea dall'esperienza provata.
fammi sapere che deciderai di provare.

MACKIE 10-11-08 12: 58

beh per i cerchi sarebbero interressanti ... per la barra non so ... non vorrei rientrere nel trip delle regolazioni ... io preferirei correre così al naturel ... ma ovviamente il tempo poi lo guardo anch'io ... se ci si becca in pista me la fai vedere? che poi magari mi ammalo di nuovo ...

Cayman Racing 10-11-08 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da MACKIE (Messaggio 807214)
beh per i cerchi sarebbero interressanti ... per la barra non so ... non vorrei rientrere nel trip delle regolazioni ... io preferirei correre così al naturel ... ma ovviamente il tempo poi lo guardo anch'io ... se ci si becca in pista me la fai vedere? che poi magari mi ammalo di nuovo ...

non ce nessun problema...anche perche una volta regolata nonla tocchi quasi piu...

Lando 10-11-08 14: 25

Grazie cayman x le dritte...!Adesso le ordino (120 euro x il treno è buon prezzo??)e se il rotore e il tempo daranno un pò di tregua mi sparo una giornata all x-bike cosi magari ci si incontra!:moto:
ciao!

Cayman Racing 10-11-08 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da Lando (Messaggio 807320)
Grazie cayman x le dritte...!Adesso le ordino (120 euro x il treno è buon prezzo??)e se il rotore e il tempo daranno un pò di tregua mi sparo una giornata all x-bike cosi magari ci si incontra!:moto:
ciao!

sarebbro carette io le trovo a 50€ l'una e ora sto trattando con un grossista per avere il prezzo per poi darvi un servizio di fornitura di questi importanti pneumatici... dove li hai trovati?stasera semai ti do il num di dove le prendo io per ora che e un gommista di lucca...

Lando 10-11-08 14: 49

ah lo accetto ben volentieri! anche perchè mi ha chiesto 120€+iva e guardando un po in giro era quello che voleva meno...e in più è a Rimini quindi io abitando a Imola ho anche una settantina di km da farmi+ il ritorno...
Non so se sei mai stato a Galliano Park a Forlì, cmq il treno che ho su adesso l'ho comprato li da loro e lo pagai 145€...

Cayman Racing 10-11-08 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da Lando (Messaggio 807343)
ah lo accetto ben volentieri! anche perchè mi ha chiesto 120€+iva e guardando un po in giro era quello che voleva meno...e in più è a Rimini quindi io abitando a Imola ho anche una settantina di km da farmi+ il ritorno...
Non so se sei mai stato a Galliano Park a Forlì, cmq il treno che ho su adesso l'ho comprato li da loro e lo pagai 145€...

non ti preoccupare ti do io il num giusto e provi a sentire...a stasera...145 sono state una esagerazione digli che sono dei ***** in liberta....

Cayman Racing 10-11-08 18: 31

lando il numero di tel che ti ho promesso e : 0583/91500 oppure 349/1959543 il negozio si chiama b.c. moto racing si trova a lucca chiedi di cristian bertolacci. lui ha prezzi molto buoni sulle gomme...fammi sapere come va?

Campos 10-11-08 21: 17

Quote:

Originariamente inviata da Cayman Racing (Messaggio 806406)
avevo anche io quello con il telaio blu e a causa di problemi similari ai tuoi e al miglioramento della ciclistica del modello nuovo l'ho sostituito con quello con il telaio grigio...fammi sapere come ti riesce la barra di regolazione...???l'airbox come dici te se viene tolto ti costringe a carburazioni assurde e che non vanno per il motore che viene montato percio io l'ho lasciato...poi per la emperatura io ho un contagiri e temperetura della gpcrono montato che mi aggiorna costantemente sulla situazione cmq la temperatura va attorno i 95-98° senza cali di prestazioni...pero non ho specifiche in merito a tali temperature di funzionamento...

Azz 98°? Allora avevo ragione sul fatto che anche il nuovo radiatore che equipaggia i modelli con telaio grigio fosse insufficiente per far lavorare il motore con le giuste temperature di esercizio in ogni condizioni. Con questo non voglio creare polemiche o simili, era solamente una mia osservazione personale;)
Un motore (2 tempi) che gira con temperature così elevate diventa molto più pastoso nell'erogazione. Fai conto che c'e gente che corre nel trofeo nazionale Scooter che oltre i 60/63° C spengono il motore per non incappare in deformazioni (minime e visibili a livello della canna solo con particolari apparecchiature. Logico che si parla di casi limite e riservati alle competizioni.

Come gomme sono affezzionato alle vecchie dunlop TT91GP 90/90-10. Volendo acquistare nuove coperture con sezione diversa, vedi le 3.50-10 potresti fare parecchi affari rilevando tali pneumatici da vari team scooter che le utilizzano unicamente per 1a o 2 gare (a volte addirittura un solo turno d'allenamento). Il neo, come ti ha accennato Cayman Racing è che intervieni sulla rapportatura finale.

Un ritrovo all'xbikes o al persico sarebbe ideale per discutere in modo migliore su tutte le migliorie attuabili al mezzo Polini. Ma non chiedetemi una sfida in pista, la sono proprio fermo. :smt121

Cayman Racing 10-11-08 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da Campos (Messaggio 807742)
Azz 98°? Allora avevo ragione sul fatto che anche il nuovo radiatore che equipaggia i modelli con telaio grigio fosse insufficiente per far lavorare il motore con le giuste temperature di esercizio in ogni condizioni. Con questo non voglio creare polemiche o simili, era solamente una mia osservazione personale;)
Un motore (2 tempi) che gira con temperature così elevate diventa molto più pastoso nell'erogazione. Fai conto che c'e gente che corre nel trofeo nazionale Scooter che oltre i 60/63° C spengono il motore per non incappare in deformazioni (minime e visibili a livello della canna solo con particolari apparecchiature. Logico che si parla di casi limite e riservati alle competizioni.

Come gomme sono affezzionato alle vecchie dunlop TT91GP 90/90-10. Volendo acquistare nuove coperture con sezione diversa, vedi le 3.50-10 potresti fare parecchi affari rilevando tali pneumatici da vari team scooter che le utilizzano unicamente per 1a o 2 gare (a volte addirittura un solo turno d'allenamento). Il neo, come ti ha accennato Cayman Racing è che intervieni sulla rapportatura finale.

Un ritrovo all'xbikes o al persico sarebbe ideale per discutere in modo migliore su tutte le migliorie attuabili al mezzo Polini. Ma non chiedetemi una sfida in pista, la sono proprio fermo. :smt121

siamo tutti al tuo livello qui penso non ci sia nessun valentino ma solo tanta gente con tanta passione per questa piccola belva...si puo fare un ritrovo..io sarei piu comodo all'xbike poi fa lo stesso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 32.