Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   sarebbe bello... andare più piano... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/57482-sarebbe-bello-andare-pi-piano.html)

Ste#155 22-10-08 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 792943)
...mah... guarda una gara delle junior e vedi subito la differenza fra loro e le senior... è mille volte piu' bello vedere le junior proprio perchè si guidano come moto "vere" per un certo verso.

in bagarre non cè storia... se avessimo tutti meno motore ne vedremo tanta di piu'...

si..ma se avessimo tutti meno motore sicuro che avremmo più bagarre? gli junior son tutti sui 25-35 kg....voglio veder 2 senior su una 6,2....uno che pesa 55kg e l'altro che ne pesa 90.....altro che bagarre....non dimentichiamo che meno potenza hai e più conta il peso....poi a mio modo di vedere se avessimo meno potenza dovremmo guidare ancora più diversamente rispetto alle moto grandi...xchè avendo meno potebnza dvremmo farla scorrere ancora di più...senza contare che con una 6,2 spalanchi il gas di colpo in piena curva che non succede nulla...

lele#39 23-10-08 00: 56

Quote:

...mah... guarda una gara delle junior e vedi subito la differenza fra loro e le senior... è mille volte piu' bello vedere le junior proprio perchè si guidano come moto "vere" per un certo verso.

in bagarre non cè storia... se avessimo tutti meno motore ne vedremo tanta di piu'...

si ma è come dire in 125 ci sono più sorpassi che in motogp...eppure se devi scegliere una gara da guardare guardi la moto gp, non la 125...

mi pare abbastanza banale come considerazione...

tia 23-10-08 16: 48

Quote:

Che nelle junior ci sia più bagarre che nelle senior non metto mano non sono un gran frequentatore di gare e quindi non giudico.

Xo di junior ne ho visti girare parecchi e forse la differenza con le moto grandi e ancora più accentuata.
Ti faccio solo un piccolo esempio che vale per tutte le classi, tu quando arrivi in curva cerchi di chiudere la traiettoria usando il tuo peso, nelle mini la cosa avviene girando il busto e spostando la spalla esterna alla curva verso la curva stessa.
Questo nelle maxi non succede mai e ripeto mai per il semplice fatto che lo spostamento del baricentro (a quello serve spostarsi) lo si effettua portando il culetto fuori (uguale che in mini) dando pressione alla pedana interna alla curva al semimanubrio interno alla curva e al posto di tirare la spalla esterna verso il centro della curva si sposta tutta la parte superiore ma senza la torsione del busto

lele#39 23-10-08 17: 28

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 793379)
Che nelle junior ci sia più bagarre che nelle senior non metto mano non sono un gran frequentatore di gare e quindi non giudico.

Xo di junior ne ho visti girare parecchi e forse la differenza con le moto grandi e ancora più accentuata.
Ti faccio solo un piccolo esempio che vale per tutte le classi, tu quando arrivi in curva cerchi di chiudere la traiettoria usando il tuo peso, nelle mini la cosa avviene girando il busto e spostando la spalla esterna alla curva verso la curva stessa.
Questo nelle maxi non succede mai e ripeto mai per il semplice fatto che lo spostamento del baricentro (a quello serve spostarsi) lo si effettua portando il culetto fuori (uguale che in mini) dando pressione alla pedana interna alla curva al semimanubrio interno alla curva e al posto di tirare la spalla esterna verso il centro della curva si sposta tutta la parte superiore ma senza la torsione del busto

quoto il tia...ottimo esempio...

lele#39 23-10-08 17: 45

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 793379)

ops doppio commento, adsl di m....

Andre.the.Best 23-10-08 18: 22

Quote:

le junior si guidano come moto vere perchè i piloti che le mandano sono alti 1 metro e 40 per 35 kg
a dir tanto, e per bagarre intendo sorpassi continui con gran dosi di adrenalina....se li fai a 3 all'ora non è bagarre...è più un giochino.

emare 11 23-10-08 19: 09

...mah... a me fare una serie di tornantini come quelli del persico, curve che non si fa in tempo a vederle che sono già finite, mi fa un po schifo... vabbè questione di gusti. per il discorso junior... mah! non so come fate a dire che non sembra di vedere moto vere... boh...

Ste#155 23-10-08 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 793489)
...mah... a me fare una serie di tornantini come quelli del persico, curve che non si fa in tempo a vederle che sono già finite, mi fa un po schifo... vabbè questione di gusti. per il discorso junior... mah! non so come fate a dire che non sembra di vedere moto vere... boh...

al persico non ci son mai stato quindi non so dirti..ma visto che sei dalle mie parti..domenica son stato per la prima volta a porto....beh dimmi che in quella pista non si fà bagarre....sembra fatta apposta:smt127:si:

Andre.the.Best 24-10-08 00: 44

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 793489)

Allora se dici così il problema nn sono le mini che vanno forte...ma le piste che sono troppo piccole!

la meglio soluzione sarebbe poter girare nei kartodromi o nelle piste tipo castelraimondo!!!! lì si che la goduria arriva a livelli paradisiaci!!!! :smt121

smik82 24-10-08 11: 26

Quote:

Originariamente inviata da Andre.the.Best (Messaggio 793821)
Allora se dici così il problema nn sono le mini che vanno forte...ma le piste che sono troppo piccole!

la meglio soluzione sarebbe poter girare nei kartodromi o nelle piste tipo castelraimondo!!!! lì si che la goduria arriva a livelli paradisiaci!!!! :smt121

Stessa cosa per me, le piste corte mi piacciono si ma se mi metti un kartodromo come jesolo o una pista come il persico (che cmq resta il tempio delle minimoto) scelgo senza dubbio un kartodromo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 50.