Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Frizione regolabile (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/5747-frizione-regolabile.html)

speedmax71 10-04-06 00: 43

Quote:

Originariamente inviata da Fedevelox
21mm ;) ma x cominciare è meglio fare le cose x gradi!:D

io non intendevo la regolazione di base ,ma di misurare le sue come sono ora e gli ho detto per fargli capire dove deve prendere la misura ,tanti poi scrivono le mie sono a 15 mm ,dicendogli 20 mm + o - gli dai una misura indicativa e non puoi sbagliare di misurare le molle battente compreso dalla saiba sotto alla vite

Lingua 10-04-06 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
io non intendevo la regolazione di base ,ma di misurare le sue come sono ora e gli ho detto per fargli capire dove deve prendere la misura ,tanti poi scrivono le mie sono a 15 mm ,dicendogli 20 mm + o - gli dai una misura indicativa e non puoi sbagliare di misurare le molle battente compreso dalla saiba sotto alla vite

Effettivamente ho fatto anche io un po' di fatica per capire le misure... comunque io ho misurato con il calibro la lunghezza solo della molla e sono a 21,5 mm (mi sono fermato nello stringerle non perchè oltre fossi troppo, ma perchè volevo girare un po' e mi ero rotto di fermarmi ogni due giri) però sono abbastanza certo che migliori ulteriormente stringendo di più...
L'ideale sarebbe trovare qualcuno con un contagiri come suggeriva speedmax71

lup1n5 10-04-06 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da Fedevelox
ceh friz hai e ceh molle monti?

io monto una friz regolabile cinese rigenerata, le molle sono nere.

Sks28 10-04-06 12: 28

le zokki invece sono gialle, credo siano le junior. la mia sta a 5000 ;)

Fedevelox 10-04-06 13: 00

già d fatti ho preso il kit d molle x le 2 masse poi faccio 2 prove!

75 kg.. vedremo che le monto!:D

speedmax71 10-04-06 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da Lingua
Effettivamente ho fatto anche io un po' di fatica per capire le misure... comunque io ho misurato con il calibro la lunghezza solo della molla e sono a 21,5 mm (mi sono fermato nello stringerle non perchè oltre fossi troppo, ma perchè volevo girare un po' e mi ero rotto di fermarmi ogni due giri) però sono abbastanza certo che migliori ulteriormente stringendo di più...
L'ideale sarebbe trovare qualcuno con un contagiri come suggeriva speedmax71

sulla blata di solito la regolazione ottimale è sui 21 mm o poco meno

Lingua 10-04-06 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
sulla blata di solito la regolazione ottimale è sui 21 mm o poco meno

effettivamente ripensando al comportamento della motoretta è ancora un po' lungo il lasso di tempo tra l'attacco della frizione e l'entrata in coppia quindi proverà a tirarla ancora un poco...

Fedevelox 10-04-06 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da Lingua
effettivamente ripensando al comportamento della motoretta è ancora un po' lungo il lasso di tempo tra l'attacco della frizione e l'entrata in coppia quindi proverà a tirarla ancora un poco...

heh così ceh si fa e il modo migliore è far le cose x gradi!;)

nn vedo l'ora d finire d rodare le mie frizioni anche x vedere come và la mia motina visto che x ora sn ancora un po deluso..

valerioemme 10-04-06 18: 18

Ricordatevi ogni tanto di pulire anche la campana e le stesse massette... cosi' eviterete di cuocere il materiale residuo (che non si vede ma c'e') sulle massette ed il gruppo frizione lavorera' meglio riducendo (anche se di poco) lo slittamento e l'attacco.

Sks28 11-04-06 09: 56

io soffio col compressore dopo ogni uscita ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 40.