Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Pistone 39,5mm e problema fermafascia (C1) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/56533-pistone-39-5mm-e-problema-fermafascia-c1.html)

vassu07 02-10-08 12: 02

guarda il lavoro lo dovrò fare anch io... perchè mi sono accorto che non impunta, ma come dice franco, il segmento si apre nel travaso e non nel lavaggio....

però ti do un consiglio, se si fa per parlare e ottenere consigli ben venga, ma se fossi in te non ci penserei nemmeno a fare il lavoro in pista.....
sono lavori di precisione e son da fare con calma sopra un banchetto e con una bella luce.... se scazzi, devi buttare via il pistone.... si ok sono 10-15 euro un pistone cina.... però......

minigiò 02-10-08 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 777396)
guarda il lavoro lo dovrò fare anch io... perchè mi sono accorto che non impunta, ma come dice franco, il segmento si apre nel travaso e non nel lavaggio....

però ti do un consiglio, se si fa per parlare e ottenere consigli ben venga, ma se fossi in te non ci penserei nemmeno a fare il lavoro in pista.....
sono lavori di precisione e son da fare con calma sopra un banchetto e con una bella luce.... se scazzi, devi buttare via il pistone.... si ok sono 10-15 euro un pistone cina.... però......

Sì hai ragione.. lo so! Volevo evitare di rompere continuamente in officina dal mio amico e provare ad arrangiarmi con il vostro aiuto.. (io ad esempio il dremmel non ce l'ho).
Comunque mi rendo conto.. se non è possibile fare le cose per bene.. pace e porterò pazienza.. e si farà il lavoro quando sarà possibile... grazie :si:

vassu07 02-10-08 12: 16

bè te portelo lo stesso pistone e cilindro....

poi adesso il dremel si trova a poco.... ricordo quando lo presi io.... 9 anni fa.... ti pelavano.... poi ci sono anche i dremel tarocchi....

minigiò 02-10-08 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 777408)
bè te portelo lo stesso pistone e cilindro....

poi adesso il dremel si trova a poco.... ricordo quando lo presi io.... 9 anni fa.... ti pelavano.... poi ci sono anche i dremel tarocchi....

Ok porto tutto.. ci vediamo on-track.. e starò attento allora alle offerte dremmel tarocchi.. :asd:

matrixgab 02-10-08 12: 34

Quote:

Originariamente inviata da minigio (Messaggio 777422)
Ok porto tutto.. ci vediamo on-track.. e starò attento allora alle offerte dremmel tarocchi.. :asd:

ne trovi anche a 19.9€ con l'alberino flessibile...
il bello è che poi spendi di piu in punte originali :smt146

minigiò 02-10-08 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 777427)
ne trovi anche a 19.9€ con l'alberino flessibile...
il bello è che poi spendi di piu in punte originali :smt146

Sì Matrix immagino.. conosco il mondo delle taroccate.. e le mini cinesi in questo "fanno scuola".. :smt146

franco65 02-10-08 20: 45

ormai stef se continua così, mi frega, e ne sono contentissimo, perchè ha capito in pieno il mio modo di essere, e chi meglio di lui per consigli sulla C1? Visto che si fà i lavori e poi li prova direttamente, cmq confermo sulle c1 e uno dei migliori !!:si:
purtroppo io ho avuto poco tempo per stare in rete, per il momento ho altro a cui pensare, appena risolvo alcuni problemi, mi rimetto all'attacco con consigli e modifiche !!

Stef81 02-10-08 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 777795)
ormai stef se continua così, mi frega, e ne sono contentissimo, perchè ha capito in pieno il mio modo di essere, e chi meglio di lui per consigli sulla C1? Visto che si fà i lavori e poi li prova direttamente, cmq confermo sulle c1 e uno dei migliori !!:si:
purtroppo io ho avuto poco tempo per stare in rete, per il momento ho altro a cui pensare, appena risolvo alcuni problemi, mi rimetto all'attacco con consigli e modifiche !!

Grazie Franco!

Ho visto si non ti si vede spesso...

Spero che tu risolva i tuoi problemi al + presto e incominci a rifrequentare il forum come un anno fa... :si:

x8xdamyx6x 03-10-08 01: 09

cilindro pistone 46cc

visto questa discussione...mi è venuto in mente d rivedere il mio 46cc (da buttare) e controllare bene la posizione del fermofascia... ancke a me e in prossimità della luce... e oraaaaa??? ho fatto due foto x vederle insieme... ma ai cinesi un minimo d teoria prima di costruire le cose no eh?:smt132 il segno nero sul pistone e dv si trova il fermafascia!:smt155

http://img70.imageshack.us/img70/3385/46cc004gb6.jpg

http://img70.imageshack.us/img70/2885/46cc005kf7.jpg

ma vedendo bene..l'unica posizione..in cui potrebbe stare...e sul traversino dello scarico... ma io nn m sento in grado d fare una lavorazione del genere... è troppo delicata come operazione :smt107

IKKI 03-10-08 01: 22

ma allora lo hai usato quel cilindro,,,

ma a guardarlo sembra ancora "buono"

xchè non fai "l'invito sul travaso?£ almeno se entra entra dopo e poi pure ne esce!
no?

:look:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 32.