| Minimotardista |
20-09-08 17: 01 |
Quote:
Originariamente inviata da donnomega
(Messaggio 765404)
la cine ad aria non vanno un cappero.. anche meno delle italiane ad aria......
unica midi ad aria che viaggia e la c1 a/c
|
Allora io un paio di settimane fa mi sono ritrovato a girare con il mio motardino cinese auto-preparato (senza BB però, visto che monto ancora un cilindro 40cc lavorato da me) con un "ragazzo" che aveva una C1 ad aria.... Ti posso dire che in quella pista i nostri tempi erano all'incirca comparabili (diciamo che c'era una differenza di tempi che andava da 0 a 0.25 sec), però c'è da considerare che giravo in una pista non molto veloce, con 1 staccata importante, 4 tornantini, 1 "rettilineo lungo" che era sicuramente sotto i 100m di lunghezza... Ma se mi fossi trovato a girare in una pista come un kartodromo me le avrebbe date di sante ragione, visto che dai tornanti lui usciva con molta più prontezza (anche se io avevo una frizione che praticamente mi attaccava a 2000-2500 giri/min, però anche se la frizione attaccava a 4000-4500 giri/min sarebbe cambiato davvero poco) e in allungo ne aveva molto di più, dato che quel motore sicuramente girava più in alto del mio... Quindi, in conclusione, secondo me se riuscissi a trovarti una ciclistica C1 e un blocco motore senza GT a liquido, allora ti converrebbe comprati il GT ad aria e divertirti con quello, ma se hai una moto a liquido, e tu comunque voi rimanere su una aria, allaro passa alle cinesi... Puoi trovarle messe a posto sul mercatino o se proprio ti piacce lavorare sui motori, e hai una certo spiroto avventuriero (visto che qui alcune modifiche non sai mai dove ti portano) allora trovatene una usata originale e poi poco a poco ci metti su i pezzi che vuoi (magari anche alcuni auto-costruiti)
|