![]() |
Quote:
Tu che ci hai smanettato un pò con la uisp potrai darci dritte ben precise. Un viaggio nella terra della speranza cosa costa? Intendo fine settimana completo. Ogni tanto vai giù ad allenarti oppure ti presenti il giorno prima della gara??? Grazie per le info intanto! |
Quote:
Per quanto riguarda i costi: licenza con assicurazione copertura M1 75€ + il costo della visita medica. 50 € l'iscrizione ad ogni gara in più un treno di gomme nuove ogni gara, i costi di pernottamento e della pista per girare il sabato prima della gara 20/25€. Questi sono i costi fissi, se hai altre domande chiedi pure :si: |
grazie lorenzo! credo che tu mi abbia esposto tutto. anzi volevo chiedere le categorie ho visto che sono senior a, b, c ecc... la cosa è fatta in base al peso? inoltre ci sono prove libere, qualificazioni oppure si fa a batterie?
Grazie mille intanto |
Quote:
senior b da 70 a 79 Kg senior c oltre gli 80 Kg tutti i pesi con abbigliamento da gara ed età dai 13 anni in su. Non ci sono prove libere ma 2 turni di prove cronometrate da 5 minuti ciascuna che vengono fatte la domenica mattina seguendo i programmi di gara in base a chi corre prima e chi dopo. Le iscrizioni aprono la domenica mattina dalle 8 alle 9:30 circa, dopo di che iniziano le qualifiche e poi le gare con una pausa pranzo di 2 ore circa.:si: |
ragazzi non andiamo off topic, le info che avete scritto si possono facilmente trovare e se c'è qualcos'altro di cui volete parlare aprite un'altro topic :si:
|
I piloti pesanti si preoccupano sempre dei " fantini " ma avete mai pensato come un fantino riesce a domare certe potenze ??? Mio figlio Federico ha iniziato la scorsa stagione con le corse ed ha partecipato nella nuova categoria esordienti, facendo esperienza e vincendo le selettive di zona A, classificandosi al 3° posto sia nei Costruttori che nelle finali di Campionato Italiano.
Quest' anno è passato direttamente in Junior B con potenze raddoppiate rispetto all' anno scorso ma comunque ancora gestibili nonostante la differenza di esperienza in questa difficile categoria si fa sentire e come. In più Federico pesa solo 27 Kg che se è un vantaggio in rettilineo in piste con continui cambi di direzione come Galliano un vantaggio proprio non lo è. Con le nuove categorie Federico il prossimo anno dovrebbe correre in categoria Senior (1997 - 1994) che, se a livello tecnico verrà confermato il regolamento di quest' anno, prevede 40 cc. raffreddati ad acqua per potenze di circa 13 cv. E come pensate che Federico con magari non più 27 ma 30 Kg possa riuscire a guidare una moto del genere ??? Infatti sono molto perplesso se proseguire nell' avventura minimoto perchè mi sembra proprio che la Federazione stia facendo di tutto per scontentare tutti e contemporaneamente non rifletta minimamente sulla pericolosità per i bambini di certe scelte. |
zambonetti vero???
Complimenti al talento di tuo figlio, "noi" senior non ragioniamo mai sui problemi delle junior perchè forse la situazione non ci riguarda direttamente; quello che ci hai esposto è però un vero problema perchè in effetti un bambino (o forse già ragazzino) che pesa così poco con motori del genere non credo abbia modo di maturare. Per noi senior in effetti però se uno è più pesante o meno la differenza c'è anche perchè partiamo da almeno 50-55 kilogrammi e le potenze si riescono con un pò di pratica a domare bene e girare a proprio favore, cosa che per il caso di tuo figlio francamente mi pare quantomeno pericolsa |
Quote:
Quote:
Quote:
viva le gare pane e salame secondo me l'hanno prossimo in zona a torneranno molto alla moda.....anche perchè penso che ci si diverte di più e ci sia meno pressione |
Quote:
|
e poi le mini gp corrono su kartodromi non su "budelli" da minimoto.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 04. |