Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Campionato triveneto 2009 (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/55430-campionato-triveneto-2009-a.html)

CZar 12-09-08 17: 20

Allora, non posso fare altro che appoggiare questa nuova idea di Diego e son sicuro di poterlo fare a nome di tutto il nostro team e associazione.

Le piste trivenete direi che le conosciamo, nel bene e nel male, e sono quelle che sono state indicate.

Caselle e' una pista da tempo nel nostro mirino, anche se le risposte sono sempre state negative. Stiamo provando altri contatti, vediamo che viene fuori. In fin dei conti chiediamo solo una data e se dimostriamo l'economicita' dell'avvenimento, forse ce la potrebbero dare.

Arzignano - anche qui una data annuale, magari fuori periodo Campionati Ufficiali FMI o UISP non dovrebbe essere un problema, magari al mercoledi sera cosi si infila la notturna.

Vicenza - forse un po' costosetta (intendo come noleggio domenicale totale), pero' forse anche qui fattibile.

Mia personale opinione sarebbe di non sforare i confini triveneti, non per cattiveria, ma un po' per campanilismo ;), nel senso che potrebbe essere una sfida per noi triveneti da vincere.

Lascerei perdere l'Emilia, in fin dei conti siamo sempre li ;)

Voto anche io per la limitazione a 4-5 piste, piu' date sarebbero letteralmente ingestibili con le sovrapposizioni ad altri trofei.

Sentiamo comunque le altre campane....

c.e.a.t.46 13-09-08 15: 08

bella iniziativa....:smt136:smt136:smt136a parer mio includerei anche delle piste ricavate dai piazzali , visto che ci sono tante manifestazioni di quel genere organizzate alla grande secondo me !!!!
per fare un esempio (ed e' solo esempio , nulla togliendo ad altre piste ricavate dai piazzali) la pista sul piazzale di castrette dell'anno scorso secondo me era molto bella e la gara m9lto ben organizzata!!!!

e' un'idea e'.....si coinvolgerebbero piu' province secondo me ...cosa ne dite???

OSCAR F-16 13-09-08 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da c.e.a.t.46 (Messaggio 763711)
bella iniziativa....:smt136:smt136:smt136a parer mio includerei anche delle piste ricavate dai piazzali , visto che ci sono tante manifestazioni di quel genere organizzate alla grande secondo me !!!!
per fare un esempio (ed e' solo esempio , nulla togliendo ad altre piste ricavate dai piazzali) la pista sul piazzale di castrette dell'anno scorso secondo me era molto bella e la gara m9lto ben organizzata!!!!

e' un'idea e'.....si coinvolgerebbero piu' province secondo me ...cosa ne dite???

a castrette è tutto chiuso... il piazzale è libero, ma pecca di vie di fuga a mio parere...

REAL TEAM 15-09-08 16: 13

Proviamo a fare un'attenta rifflessione:
Quanti mesi abbiamo disponibili per organizzare gare trivenete?
Da tenere in considerazione che esistono già campionati quotati tipo Fmi, Uisp Ed altro e pertanto il cerchio si restringe.
Poi ci sono Trofei più o meno prestigiosi che occupano altre date.
Infine ci saranno sempre le esibizioni di questo o quel paese.
Allora diventa importante darsi un numero di gare e conseguentemente individuare dove farle tenendo presente che si potrebbe essere in tanti, che servono servizi ed altro e che è indispensabile controllare accuratamente la sicurezza.
Le idee, le informazioni e le proposte stanno arrivando ora manca chi oltre che proporre sa proporsi.
Per iniziare chi vuole partecipare a questa iniziativa, mi faccia uno squillo ( solo per questa volta perchè da subito ci daremmo delle regole ) e successivamente tra le adesioni arrivate convocherò un'incontro da dove si darà vita alla proposta.
Diego

minigiò 15-09-08 18: 23

Quote:

Originariamente inviata da minigio (Messaggio 762078)
Per me potrebbe entrare in calendario anche Koper (Capodistria)..
E' a 15km dal confine triestino.. e ora si passa diretti senza più nemmeno controlli doganali ne di documenti..
La pista è molto bella e tecnica.. realizzata davanti alla stazione ferroviaria.. i ragazzi del posto e la loro compa Triveneta sono splendidi e c'è grande accoglienza e disponibilità.
Io ho girato lì con loro il 3/8 e forse torno l'11/10 per vedere l'ultima del campionato sloveno e magari girare anche un po'..

Dai dai.. basta concordare fra qualche motoclub e si butta giù un calendario!
Io includerei anche qualche cittadino, così copriamo un po' tutte le aree del territorio!!!

Che sia il primo Campionato "INDIPENDENTE" della storia delle mini???
Bellissimo.. dai dai ==>>>>>>> :si:

Correggo il tiro raga.. l'ultima del campionato Sloveno è questo sabato 20 settembre.. (non l'11/10).
Per chi fosse interessato merita una girata (anche in vista del Triveneto).. e magari se facciamo gruppetto si può andare a girare liberamente anche la domenica >>>

Apro un thread Eventi e Ritrovi "Koper 20-21 settembre"!!!

Chi può collabori per il Triveneto amatoriale.. cominciamo anche col poco.. pochi circuiti e buona organizzazione.. poi se la cosa funzia la strada viene da sè.. :si:

REAL TEAM 16-09-08 10: 56

Quote:

Originariamente inviata da minigio (Messaggio 764902)
Correggo il tiro raga.. l'ultima del campionato Sloveno è questo sabato 20 settembre.. (non l'11/10).
Per chi fosse interessato merita una girata (anche in vista del Triveneto).. e magari se facciamo gruppetto si può andare a girare liberamente anche la domenica >>>

Apro un thread Eventi e Ritrovi "Koper 20-21 settembre"!!!

Chi può collabori per il Triveneto amatoriale.. cominciamo anche col poco.. pochi circuiti e buona organizzazione.. poi se la cosa funzia la strada viene da sè.. :si:

L'indirizzo ad iniziare è ottimo, resta però da ricordare che tutto deve girare attorno ad una parola " SICUREZZA ".
Ti informo inoltre che per il campionato sloveno era prevista almeno una gara a Torre che è saltata per impedimenti assicurativi in quanto fuori dal territorio nazionale non c'è copertura.
Poi sinceramente se è un campionato di quì, penso debba rimanere una cosa nostra senza comunquè trovare o cercare contrasti con piste slovene o emigliane o altro.
Resta inteso che questo è solamente il mio pensiero non una legge e questo lo voglio chiarire in quanto spesso sono stato frainteso ( anche se quelle persone lo hanno fatto per loro comodita! ).
Diego

minigiò 16-09-08 11: 57

Daccordissimo Diego sul garantire sempre e sempre più la massima sicurezza in pista..
Le mini girano sempre più forte.. e di conseguenza bisogna tenere conto anche delle caratteristiche di sicurezza dei circuiti in progress.. Evitare il più possibile copertoni e balle di paglia (molto duri nell'impatto) e favorire gli spazi di fuga e attenuatori tipo sacchi imbottiti di truciolo di gomma/gomma-piuma.. che li ho trovati molto efficaci (ed economici da realizzare) nelle gare del WLB Tour!!!

Per la questione assicurativa penso si possa gestire come per le gare amatoriali, includendo il costo dell'assicurazione nella quota di iscrizione.. senza cmq superare i 15-20 Euro a gara totali.

A Koper girano più italiani che sloveni e anche gli sloveni sono molto italiani e gli italiani parecchio sloveni.. Si insomma semo tutti butei dea stesa pasta.. e viviamo tutti nello stesso "condominio"!!!!!!!! Fra l'altro nel campionato amatoriale sloveno gareggiano molti italiani.. Non penso sarebbe un problema fare una prova lì!!!!

Dai che ci proviamo.. quali piste allora consideriamo per questa prima stagione sperimentale???

:si: :smt124

kampo85 16-09-08 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da REAL TEAM (Messaggio 765319)
L'indirizzo ad iniziare è ottimo, resta però da ricordare che tutto deve girare attorno ad una parola " SICUREZZA ".
Ti informo inoltre che per il campionato sloveno era prevista almeno una gara a Torre che è saltata per impedimenti assicurativi in quanto fuori dal territorio nazionale non c'è copertura.
Poi sinceramente se è un campionato di quì, penso debba rimanere una cosa nostra senza comunquè trovare o cercare contrasti con piste slovene o emigliane o altro.
Resta inteso che questo è solamente il mio pensiero non una legge e questo lo voglio chiarire in quanto spesso sono stato frainteso ( anche se quelle persone lo hanno fatto per loro comodita! ).
Diego

come dici giustamente sarebbe utile per una volta organizzarlo nel solo veneto e magari in friuli evitando sconfinamenti sia in slovenia(troppo scomoda per la parte occidentale del veneto)che in emilia(facciamo già la stagione intera li.Da valutare la questione dei piazzali io so ad esempio che il sindaco di salzano darebbe in concessione il parcheggio dove giravamo per una manifestazione giornaliera e con qualche balla di paglia li si andrebbe sul sicuro ad esempio

Giorgio#63 16-09-08 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da REAL TEAM (Messaggio 765319)
Diego

Buongiorno a tutti
Apoggio in pieno la discussione anche se all'inizio avevo scritto un uscita in emilia e una in lombardia
ripensandoci rimaniamo nel Triveneto che e' grande abbastanza ed offre sicuramente piste / circuiti alla pari se non meglio di altre regioni come hanno scritto parecchie persone nel presente forum nelle varie sessioni
quanto riguarda la slovenia potrebbero venire i piloti sloveni a correre nel Triveneto.... li hanno gia' il loro campionato con molti piloti italiani e di sloveni in italia che corrono quanti ce ne sono ??? (p.c. la slo e' grande quanto il triv.)
cordialmente
Giorgio Grotto

Giro#13 16-09-08 15: 05

secondo me i piazzali sono da evitare.....vie di fuga spesso inesistenti asfalti nn sempre con grip ottimale...servizzi nn sempre disponibili.....
....a mio parere x un campionato bisognerebbe avere Sicurezza x ki corre prima di tutto servizzi e organizazione.....ke tutte le piste bene omale hanno:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 51.