Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Il migliore strumento di telemetria????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/55178-migliore-strumento-telemetria.html)

Mirco 05-09-08 19: 16

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 758282)
lele, ci diresti perchè sei soddisfatto del gpt rispetto al gpcrono?

se è solo per la questione dei fili OK, è un problema facilmente risolvibile;)
(faccio l'elettricista, quindi non ho problemi in quel campo :smt139)

io ti posso dire che sono soddisfatto del mio MyChron :smt139

simo748s 05-09-08 19: 41

vorrà dire che la prossima volta che ci si incontra in pista me lo farai vedere per benino, anche se per una mini mi sembra un pò esagerato, anche se ti dice anche quando devi dare il gass
:D :D

lele#39 06-09-08 02: 47

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 758282)
lele, ci diresti perchè sei soddisfatto del gpt rispetto al gpcrono?

se è solo per la questione dei fili OK, è un problema facilmente risolvibile;)
(faccio l'elettricista, quindi non ho problemi in quel campo :smt139)

guarda simo, a parte il discorso fili, è proprio tutto l'insieme che cambia, ovvero il d2 sembra proprio pensato in tutto e per tutto per non creare problemi, addirittura ha anche gli agganci sulla scocca per agganciarlo al porta strumento sulla moto, poi non si spegne quando hai le batterie a metà (e fidati che con il gp crono le ho provate tutte, a volte andava benissimo, altre nn c'era verso) per non considerare le volte che non ne voleva sapere di prendere i tempi sul giro...
simo queste sn considerazioni personali sia chiaro, e sn queste considerazioni che mi hanno portato a cambiare...tutto qua...:si:

emare 11 06-09-08 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da fede86 (Messaggio 756578)
ciao ragazzi ,
mi serviva un consiglio su quale fosse il migliore strumento di telemetria ke abbia cronometro con torretta ,sensore temperatura acqua e contagiri?
ke nn costi 300 euri
ciaooooo

la telemetria è un'altra cosa... se costasse 300 euro sarebbe troppo bello...
un vero kit di telemetria mi pare costi sui 1000 euro ma non mi ricordo chi lo produce... quello che intendi tu è solo strumentazione... l'ho anche visto e bisogna avere il pc portatile per visualizzare i dati... ci saranno 40 sensori da montare sulla mini...

tanto secondo me non serve a niente...

Mirco 06-09-08 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 758674)
un vero kit di telemetria mi pare costi sui 1000 euro ma non mi ricordo chi lo produce... quello che intendi tu è solo strumentazione... l'ho anche visto e bisogna avere il pc portatile per visualizzare i dati... ci saranno 40 sensori da montare sulla mini...

40 sensori su una mini è impossibile....
una telemetria per mini sta ben sotto i 1000 euro...poi ovviamente dipende dai tipi di sensore che ci vuoi mettere.

heavymachinegun 07-09-08 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 758674)

si,finche non ce l'hai tanto non serve a niente....

colin155 07-09-08 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 758900)
40 sensori su una mini è impossibile....
una telemetria per mini sta ben sotto i 1000 euro...poi ovviamente dipende dai tipi di sensore che ci vuoi mettere.

quoto... come dicevo sopra...con lo strumento che ho io ( e che ha anche mirco se non erro) già vedi dei dati molto interessanti per il corretto funzionamento del motore..e un interessante aiuto per quanto riguarda la carburazione (oltre che tutto il "circo" relativo ai giri di pista con dati relativi a ogni istante del giro...) e se vuoi dare un occhiata ai dati registrati dallo strumento....certo sul pc vedi tutto bene... e puoi confrontare...elaborarli eccetera..però già li sul posto lo strumento ti permette di vedere un sacco di cose in quanto ha già delle "pagine" dove ti mostra grafici.. picchi..ecc ecc.... :si:
si può poi evolvere tramite un ebox che gli permette di fare moooolto altro!!
come aveva detto qualcuno... non fa miracoli..e non ti fa diventare un campione..ma ti da una mano magari a mettere a punto il motore...a capire dove sbagli.. o dove migliori... e tutte queste cose se lette bene ti danno un aiuto a migliorare.. (ovviamente mio parere..):si:

emare 11 09-09-08 00: 17

quello che ho visto io costa 900 euro e qualcosa, funziona solo col portatile e non hai nessuno strumento a bordo, hai sensori sulla ruota dietro, su quella davanti, sulla marmitta, sull'acceleratore e poi non so cos'altro!! credetemi che era ben diverso da una "strumentazione"...
su un vecchio forum mi ricordo che c'era un tizio che ne aveva una... le vendeva anche,,, ma non ricordo proprio... mi informerò...
comunque era una figata perchè il software sul pc elaborava tutti i dati e si poteva avere tantissime informazioni perchè combinava i dati raccolti...

dico che non serve a niente perchè il tipo che aveva sta roba qui andava a 30...

colin155 09-09-08 00: 33

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 760409)
quello che ho visto io costa 900 euro e qualcosa, funziona solo col portatile e non hai nessuno strumento a bordo, hai sensori sulla ruota dietro, su quella davanti, sulla marmitta, sull'acceleratore e poi non so cos'altro!! credetemi che era ben diverso da una "strumentazione"...
su un vecchio forum mi ricordo che c'era un tizio che ne aveva una... le vendeva anche,,, ma non ricordo proprio... mi informerò...
comunque era una figata perchè il software sul pc elaborava tutti i dati e si poteva avere tantissime informazioni perchè combinava i dati raccolti...

dico che non serve a niente perchè il tipo che aveva sta roba qui andava a 30...

anche il nostro (dico nostro perchè alla fine abbiamo piu o meno lo stesso strumento) può fare quelle cose.. dipende da quanti sensori ci attacchi... potenzialmente ci puoi attaccare quasi tutto quello che vuoi....se fai un giro sul sito aim c'è da perderci la testa..

poi come si diceva sopra... Ovvio che non è con questo che diventi un manico... però magari se lo sai sfruttare bene.. ti da una mano sia nella messa a punt odella moto...che del pilota :smt139 perchè analizzando giro x giro...riesci a capire "Perchè" in un tal giro hai migliorato... o comunque "dove" hai migliorato... :si:

kecco 11 09-09-08 12: 38

leggendo un po questa discussione mi è venuta la curiosità di controllare il sito della aim mychron ....ma si puo acquistare direttamente da li oppure c è qualche rivenditore che lo vende??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 34.