Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   zocchi platino gold (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/54929-zocchi-platino-gold.html)

lele#39 05-09-08 00: 09

Quote:

Originariamente inviata da poggi999 (Messaggio 757567)
Ragazzi!!!!!! mettetevi in testa che sul materiale Kevlar o carbonio ( ognuno lo chiama come vuole ) il rodaggio è totalmente ininfluente dato che è un materiale in fibra che non risente assolutamente del calore.
Al contrario gli altri materiali in pasta devono essere rodati pian piano per fargli una indurimento termico del materiale in modo che non si spezzi facilmente come al contrario succede se si usano senza rodaggio.

Con questa storia del rodaggio è ora di finirla!!!!:smt132 ogni volta che si rovina una frizione è colpa di chi l'ha usata..........basta........i materiali in fibra non hanno bisogno di rodaggio , vanno solo regolati in base alle esigenze in modo che non slitti troppo almeno fino a quando tutta la superfice non da tutto il grip.........tutto quì!!!
Il prossimo che vi dice che avete sbagliato rodaggio mandatelo a quel paese che di queste prese per il c..o non se ne può più.

bò pensala come ti pare ma io il mio bel rodaggio alla frizione me lo faccio sempre, ci perdo una mezza giornata ma voglio star tranquillo...

jourdan975 05-09-08 00: 34

Quote:

Originariamente inviata da poggi999 (Messaggio 757567)
Ragazzi!!!!!! mettetevi in testa che sul materiale Kevlar o carbonio ( ognuno lo chiama come vuole ) il rodaggio è totalmente ininfluente dato che è un materiale in fibra che non risente assolutamente del calore.
Al contrario gli altri materiali in pasta devono essere rodati pian piano per fargli una indurimento termico del materiale in modo che non si spezzi facilmente come al contrario succede se si usano senza rodaggio.

Con questa storia del rodaggio è ora di finirla!!!!:smt132 ogni volta che si rovina una frizione è colpa di chi l'ha usata..........basta........i materiali in fibra non hanno bisogno di rodaggio , vanno solo regolati in base alle esigenze in modo che non slitti troppo almeno fino a quando tutta la superfice non da tutto il grip.........tutto quì!!!
Il prossimo che vi dice che avete sbagliato rodaggio mandatelo a quel paese che di queste prese per il c..o non se ne può più.

verissimo,quelle in fibra io le rodo sul cavalletto,entro in pista subito con la frizione alta.Sempre fatto così e finchè nn c'erano i problemi cronici di scollamento mai un problema :si:

Wolfango 05-09-08 01: 31

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 756162)
:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136: smt136 sono le migliori.........e il divertimento in pista non manca.........

non posso che quotare anche io sto usando quelle gia da un bel po :D SOno le meglio

thorne77 05-09-08 05: 26

anche a me è successo 1 volta con le zocchi e da allora ho sempre preso BZM e mi sono trovato benissimo. Ultimamente ho provato le CSracing e non vanno affatto male:si:

Marco12 06-09-08 18: 52

frizione zocchi in carbonio,sfogliata subito neanche 2 giri di pista,nova di pacca,entrambe le massette sfogliate.
Allora ho provato le bzm,quelle con lo scalino,i venditore,mi disse "queste son le meglio della bzeta in carbonio.Difatti come grip mi sembravano buone per davvero,dopo un uscita,hanno cominciato a staccarsi di netto dalla ganascia in alluminio partendo dal lato + esterno,ad un certo punto la frizione rimaneva anche attaccata.Una tragedia.
Si è staccata prima una massetta,poi l'altra,e poi mi s è staccata sempre in egual modo altre massette bzeta senza scalino.Tutte carbonio.
Porca paletta,le bizeta mi piacevano,ma se dicono di rompisi si aprono in 2 come una mela,e le zocchi sarebbero valide anche come durata,ma ci vo coraggio a compralle perchè quelle se dicono di sfogliarsi si sfogliano di colpo,tu pensi d'avè messo la frizza nova......
le zocchi R,son buone,ma le ho viste consumarsi rapidamente su un bzt40 senza nemmen tirarlo...
queste frizioni che dilemma,almeno costassero meno,se ne potrebbe comprare come pacchetti di patatine!
io le ho sempre rodate a dovere...ma ho l'impressione che ha voglia di rodalle se non son bone ti si staccano comunque :smt155

lello-pista 06-09-08 18: 53

USATE TECNOMOTO :)
ve lo consiglio vivamente

Marco12 06-09-08 18: 55

come ferodo sono simili alle bzm?
anche come funzionamento?

francesco 06-09-08 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 755952)
ragazzi anke io ed i miei amici abbiamo avuto problemi si scollaggio/sfogliamento con varie aziende

pero' ora finalmente la soluzione sembra esserci

sono le ultime tecnomoto ( quelle che fanno da circa 2 mesi) a risolvere il problema rotture

io le rodo persino sul cavalletto , anke se sconsigliato dalla stessa tecnomoto e mai avuto problemi

;)

mi permetto di consigliarle ;)

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 756162)
:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136: smt136 sono le migliori.........e il divertimento in pista non manca.........

Quote:

Originariamente inviata da Sciamberga (Messaggio 756166)
:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136

Io ed altri miei amici abbiamo notato solo una cosa in particolare
che le massette (TECNOMOTO) lavorano benissimo non si foglia e non si scolla nulla
pero' si consumano a vista d'occhio :smt107
ad ogni turno devo togliere 2-3 faccette perche'
attaccava sempre piu' in alto tipo entravo con la frizia a 9500giri
tipo 15 giri ti fermi ai box e attacca a 10000giri.....
queso con le zocchi carbon che ho sotto non succede....:si:

Marco12 06-09-08 19: 13

ma si sta parlando,scusate della ignoranza,che in me abbonda,delle tecnomoto rigenerate o di quelle nuove?

francesco 06-09-08 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da Marco12 (Messaggio 758824)
ma si sta parlando,scusate della ignoranza,che in me abbonda,delle tecnomoto rigenerate o di quelle nuove?

io ma credo anche lora delle rigenerate......:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 56.