Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Provato ad estrarre friza senza svitare il dado.....motore bzm da buttare? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/54452-provato-ad-estrarre-friza-senza-svitare-dado-motore-bzm-buttare.html)

davide155 16-08-08 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da Bino86it (Messaggio 746148)
mi sa ke è il caso di alzarlo sto squish...magari a settembre riusciamo ad andare in pista eh davide??? :smt150

Lo spero proprio......sono passato da una cinese ad una italiana per non avere problemi ed ecco che c'è subito da mettere le mani al motore :rotfl:

davide155 16-08-08 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 746154)
beh non proprio cosi come hai detto ma ci siamo vicini ... diciamo che alzare o abbassare la guarnizione del cilindro no cambia solo quello , ma anche il volume della camera di scoppio , diagrammi cilindro ecc .... va fattto un po di misurazioni prima .... cmq vedremo ...
altrimenti stasera sono in negozio .. se vuoi passare verso le 11 ...

Ah.......cmq ti ringrazio per la tua disponibilità, ma purtroppo stasera ho un impegno e devo uscire.
Altrimenti passavo sicuramente e ti lasciavo tutta la mini.

Cmq il 24 torno e il 25 sarò già operativo. Ci sentiremo per bene e ti porterò il motore sicuramente.

simo748s 16-08-08 22: 34

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 746125)
a montemurlo si usa il 6/60 ?? :smt132 ma chi te lo ha detto ??
6/64 se hai un motore che tira molto sotto 6/63 ma e' gia troppo ...

davide(dmmotors) l'ho provata io mercoledì, ma con la 64,
avrei voluto mettere la 62, ma la giornata era bella che finita ed ho lasciato la 64, ma la prossima volta arrivo con la 62 gia montata :si:

per la 60 ti dò ragione, però è da provare :sisi:

cmq io sul mio 50 BZM originale avevo 0,40 di squish

ora ho messo carter oro e albero rosso e l'ho rimesso a 0,40 ,
però mi è sembrato che si sia svuotato un pò sotto come erogazione, dovrei riprovarlo in una pista dove ho gia dei riferimenti:sisi:

scootermax 17-08-08 10: 00

stra quoto quello che dice dmmotor il gioco non vale la candela tanta spessa e poca resa io o fatto la stessa cosa la mini va bene e l.albero non si rompe come con la biella in ergal

simo748s 17-08-08 14: 35

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 746217)
io domani provo il pignone di 7 ..... per lo squish non ce ne uno uguale ... i tre motori nuovi che avevo preso per le tre phantom erano 0,60 ....

per il discorso che ti si sembra svuotato puo essere vero .... prova un po ad ingrassare la carburazione , oppure cambia lamelle ..... dicerie dicono che con i carter oro ci voglia l'albero oro ... ma io per quell'albero sono contrario ... sai perche ??

biella troppo debole .. si rompe molto velocemente .... e poi ti vendono una biella che pesa 60 grammi in ergal .... quando la biella normale ne pesa 54 grammi .... provato io con la bilancina elettronica .... appena posso ti mettero le foto ....

quindi dovresti comprare 200 e passa euro di albero piu una 60 di euro di biella , portarla a rimbiellare e centrare ... un po costoso il giochetto ....

io con un albero oro ho cambiato 2 bielle in un mese .. messo la racing e non ho piu problemi da 6 mesi ad oggi ..

per la carburazione ho ingrassato 2 punti rispetto a prima;),
per l'albero oro ti do pienamente ragione, per quel poco che cambia son troppi soldi, e poi ho letto pure io in giro che hanno la biella troppo sensibile, cmq se dovessi prenderlo la biella racing gia ce l'ho :D :D,la volevo mettere sullo spalle rosse :si:

simo748s 17-08-08 15: 34

lo so che la corsa non la dà la biella;)

diciamo che la carburazione è una cosa un pò personale, in base a come è preparato un motore, anche da originale una corbarazione DOC non corrisponde ad un'altra:si:

c'è il Troio che gira con il 50cc,ed il 18, ma usa un getto del massimo da 89 :smt107

io purtroppo ho tutto il resto originale, perchè non saprei dove mettere le mani e con tutti i soldi che ho speso non ho proprio voglia di farci mettere le mani da altri

simo748s 17-08-08 16: 02

eh si, infatti per un 50 è un pò pochino, a qualcuno è venuto pensato che magari avesse il collettore per il 15 anzichè per il 18, ma mi sembra strana come cosa:cool:

simo748s 17-08-08 16: 10

no no!!
è sicuro che ha dovuto mettere 89 per aver una buona resa....
magari quella fava invece di un 18 ha un 15 montato ma non lo sa riconoscere:smt146

"Troio se leggi sto scherzando è!!!
tanto lo sappiamo tutti che sei una fava lessa con i motori :D :D"

ianno84 17-08-08 16: 23

Grande manu grazie di esistere

simo748s 17-08-08 16: 36

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 746419)
:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146: smt146:smt146:smt146:smt146

cmq persona simpaticissima !!! :si:

quoto:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 56.