![]() |
Ragazzi si e vero sono hanniche funzionano nei descepuglatori 'unico problema che un decespugliatore sthiel ecc gira a 3000 giri e poi nn ha un rang di funzionamento elevato invece la frzion ella bzm e stata fatta apposto e studiata comuqnue anno invetato solo l'acqua calda e poi l frizione della bzm ha n materiale speciale per creare l'attrito con la campana invece quelle dei descepugliatori sono acciaio contro acciaio
|
guarda ti sbagli xk noi l'abbiamo provata con le campane della polini in ferro nn ventilate..ed abbiamo solo fatto la modifica x far attacare la frizia + in alto.io ho una mini con motore polini che fa invidia a molti come potenza e la frizia nn d'à problemi..pensala come vuoi"!
|
cavoli ragazzi se va veramete bene questa frizione si risparmia molto...altro che bzm..
|
Quote:
le campane Polini dovrebbero essere in ghisa... nn in ferro... tempo fa' volevo farne fresarne una a mo' di autoventilante "twister" ed il fresatore ebbe nn poki problemi... addirittura s'é rotta durante la lavorazione... |
La massetta sprigiona calore solo quando pattina, meno pattina meno fa calore, sia che sia attaccata alla frizione oppure no.
Il decespugliatore oltre a girare ad un numero di giri più basso deve mettere in rotazione una rotellina che peserà Poco più un 1 Kg, quindi che pone poca resistenza. La frizione della minimoto deve mettere in movimento molti più Kg, per esempio io con tuta e casco peserò circa 82 Kg, la moto ne pesa 22, quindi la frizione deve tirare 104 Kg! :smt107 A questo punto, mi domando quale sia la temperatura di fusione delle massette della frizione del decespugliatore, perché se è troppo bassa, il rischio è che la superficie si fonda e vada a saldarsi alla campana! Inoltre se il materiale con cui sono fatte queste massette è una lega d’acciaio comune, col calore si dilatano, quindi la frizione non attaccherà mai allo stesso modo. I produttori, di qualunque cosa, studiano i loro prodotti/componenti dimensionandoli allo stress che devono subire per l’utilizzo a cui sono destinati, quindi sia Blue Bird che BZM hanno studiato le loro frizioni per farle lavorare a determinate temperature. BZM non ha scoperto l’acqua calda, ma a parere mio, ha perfezionato un prodotto già esistente dimensionandolo all’utilizzo su minimoto. Con questo non voglio dire che la frizione del decespugliatore non possa funzionare, ma che è bene proseguire con i test, in modo particolare usura e performance per scoprire i difetti, certo sapere qualche caratteristica tecnica del materiale in più sarebbe utile. Proseguendo con le prove magari si scoprirà che sono la stessa cosa e che solo i piloti da podio noteranno la differenza, mentre per noi che corriamo per il puro gusto di divertirci sarà più che azzeccata. Quindi ragazzi continuate con i test :si: e complimenti per l’ingenio e l’intuizione! :smt136 A proposito, ma questa frizione Blue Bird e le massette di ricambio, quanto costano? |
si quello che dici non fa una piega (comenque la campana che uttiliziamo noi e in ferro polini) ci sara piu di un modello ora in poi si faranno veri test calcolando che oggi la testero io stesso ( io peso poco piu di 105 kg) si le massette di ricambio ci sono e costano circa 25 euro per ora non metto foto finche sia sicuro del ritultatto de la frizione quando e se funzionano metto foto di ogni prova di tutto ed il prezzo a quando le vendo ................
|
Quote:
Per quanto riguarda lo sforzo.....sarà sicuramente minore di una mini, però provare non ci costa nulla:si: Quote:
|
Quote:
mi sa che devo venire a farti visita:smt150 |
quoto cikkin i decespugliatori superano anche i 7000 giri...:si:
|
Quote:
Bell'idea,io cmq nn la userei,e penso che dopo un lungo stress ceda |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 56. |