Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   elaborazione gt originale (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/53984-elaborazione-gt-originale.html)

blatav12 04-07-09 12: 22

lo scaricata e me la sono letta 10 volte e ho capito tutto
ciao

Minimotardista 04-07-09 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da blatav12 (Messaggio 960107)
lo scaricata e me la sono letta 10 volte e ho capito tutto
ciao

Questo mi lusinga....

giopcast80 05-07-09 00: 28

Quote:

Originariamente inviata da gigish (Messaggio 739496)
ciao raga dopo aver fatto una modifica che ancora non ho provato cioè tagliare la testata del cilindro e accoppiarci poi una testata di una minarelli d47 dr....ma sicuramente non funzionera vorrei elaborare un cilindro originale premetto di avere qualcosa ad esempio il dremel completo poi pazienza ...mi potreste dare delle dritte su cosa fare per migliorare le prestazioni dell cilindro grazie:smt150

ma perchè la modifica non dovrebbe funzionare? se aggiusti il rapporto di comppressione, lo squish e la forma (diametro) della camera di scoppio copia bene col cilindro originale... dovrebbe fungere!
per caso lo hai poi acceso quel motore?

giopcast80 05-07-09 00: 50

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 739626)
In più raccordando lo spigolo tra la faccia superiore del pistone e mantello si eviterà di taglire il flusso entrante di gas fresci, allontanando il pericolo di creazione di vortici supplementari

x minimotardista: a te ancora un compimento x l'ottima guida davvero chiara e semplice!

solo un appunto: a mio avviso sarebbe meglio non raccordare lo spigolo tra la facci asuperiore ed il mantello del pistone; è vero che questa operazione eviterebbe il taglio del flusso dei gas freschi, ma comtemporaneamente permetterebbe al fronte di fiamma sviluppatosi dall'accensione della miscela di propagarsi fino a raggiungere la fascia, deteriorandola in breve tempo. personalmente non ho mai provato ad arrotondare quello spigolo proprio per questo motivo, non so quindi dirti se la fascia regge oppure no, ma la teoria è questa...

per tutto il resto davvero ancora complimentoni! :si:

fast-85 05-07-09 01: 41

leggo solo ora questa guida e ritengo sia ottima ,
anche se non sono un superesperto l'ho ritenuta
abbastanza semplice e esaustiva !

complimenti !!!:si::si:

ti consiglierei di farla mettere nelle guide ufficiali

Io_N-Bello 05-07-09 06: 41

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 960373)
x minimotardista: a te ancora un compimento x l'ottima guida davvero chiara e semplice!

solo un appunto: a mio avviso sarebbe meglio non raccordare lo spigolo tra la facci asuperiore ed il mantello del pistone; è vero che questa operazione eviterebbe il taglio del flusso dei gas freschi, ma comtemporaneamente permetterebbe al fronte di fiamma sviluppatosi dall'accensione della miscela di propagarsi fino a raggiungere la fascia, deteriorandola in breve tempo. personalmente non ho mai provato ad arrotondare quello spigolo proprio per questo motivo, non so quindi dirti se la fascia regge oppure no, ma la teoria è questa...

ho provato io per aumentare la fase senza perdere troppa compressione,
nessun problema sulla fascia.
Ho fatto uno smusso a 45° di 1mm di altezza.

Minimotardista 05-07-09 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 960373)

Vero.... La tua osservazione è verissima... Infatti su "Elaboriamo il 2 Tempi" una delle contro indicazioni di questa modifica è proprio quella della riduzione della vita della fascia elastica... Però, data la semplicità dello smontaggio dei nostri gruppi termici, con l'aggiunta anche l'economicità di una coppia di fascie il problema è marginale.... E poi, se si montano entrambe le fascie, modificando il pistone in quel modo, il rischio di grippate è cmq ridotto rispetto a un monofascia con il pistone modificato....

Minimotardista 06-07-09 00: 10

Quote:

Originariamente inviata da fast-85 (Messaggio 960380)
leggo solo ora questa guida e ritengo sia ottima ,
anche se non sono un superesperto l'ho ritenuta
abbastanza semplice e esaustiva !

complimenti !!!:si::si:

ti consiglierei di farla mettere nelle guide ufficiali

Beh guarda, dopo due persone che me lo hanno consigliato, chiederò alla Direzione di metterlo nelle guide...

Io_N-Bello 06-07-09 07: 13

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 960467)
Vero.... La tua osservazione è verissima... Infatti su "Elaboriamo il 2 Tempi" una delle contro indicazioni di questa modifica è proprio quella della riduzione della vita della fascia elastica... Però, data la semplicità dello smontaggio dei nostri gruppi termici, con l'aggiunta anche l'economicità di una coppia di fascie il problema è marginale.... E poi, se si montano entrambe le fascie, modificando il pistone in quel modo, il rischio di grippate è cmq ridotto rispetto a un monofascia con il pistone modificato....

più che altro è una modifica consigliata per aumentare la fase con cilindro-testa tutto in un pezzo

Minimotardista 06-07-09 09: 54

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 960828)
più che altro è una modifica consigliata per aumentare la fase con cilindro-testa tutto in un pezzo

Si ma è roba marginale......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 11.