![]() |
Quote:
|
io adesso ho provato la pbr spero nn lo faccia..xò dv ancora girare
|
io ho cambiato varie marke
grc pbr bzm zocchi pero' mi capita sempre ke durano poco ho anke costruito 1 attrezzino che mi permette di allargare le maglie in maniera tale da avere gioco tra una e l'altra, spece dopo aver kiuso con lo smagliatore ogni catena nuova la controllo maglia per maglia e dove c'è bisogno allargo col mio attrezzino pero' ho notato 1 cosa il problema sta' sui pignoni da 6 se ci girate la catena intorno tenendo lil pignone in mano noterete che non si sgancia bene dall'ultimo dente per ritornare alla corona quindi si piegano ( a volte anke crepano e spaccano ) i bussolotti interni che appunto vengono a contatto coi denti del pignone col pignone 7 non succede ora ho un po affinato i denti di un nuovo pignone e non fa + quasto difetto provo tutto sabato controllate anke voi come vi gira la catena sul pignone da 6 quando avevo i vekki bzm z8 lo faceva poco , con i nuovi m10 lo fa di + |
***** lello sei un genio!
ora controllo anche io ho sempre il problema delle maglie chiuse troppo... |
Be quello che sul pignone da 6 la catena si agganci male è una questione risaputa nel senso che il 6 è il minimo su cui possa girare una catena.
Se con la stessa moto provate a mettere prima un pignone da 6 e poi uno da 7 vedrete che il complesso ruota catena girera molto più libero con il 7 |
a me + ke agganciare rimaneva proprio bloccata la catena su
non scorreva manco a catena mollissima |
Ma era una catena nuova????
|
si :(
. |
Ma a sto punto mi sorge un dubbio lo spessore dei pignoni nuovi m10 e ugaule a quelli vecchi m8 nella parte più bassa del dente?
Xchè ok che un pignone da 6 non potra mai garantire un perfetto "rotolamento" della catena per via dell'angolo troppo stretto a cui devono lavorare le maglie ma gia da nuova?? |
avevo notato anche io la storia del pignone che nn si smollava dalla catena, e la storia delle maglie troppo serrate ma se le cose stanno così dopo 1 uscita queste catene fanno schifo!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 15. |