Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Additivo radiatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/51691-additivo-radiatore.html)

smik82 12-06-08 23: 10

Quote:

Originariamente inviata da Mave DDg (Messaggio 706052)
mah ...
su certi circuiti si e su certi no ? strana sta cosa ....
boh , non è che ci stia capendo molto :)
cmq ho una idea ...
domani riempio una curva a scelta di rozzano di liquido , senza nemmeno acqua .
Poi la prendo a 160 kh su una ruota e vediamo ... se domani sera posterò ancora , allora vorrà dire ke avevo ragione io :)

potrebbe essere un idea anche se tutto sommato qualche km/h in meno te lo concediamo.

Mave#14 12-06-08 23: 13

ahgahgga dai allora la provo a 130 , sempre monoruota però ....
cmq premettendo ke il mio inglese è quasi pari a zero . ...
io di quella frase ho tradotto ke è vietato in alcune competizioni , non in alcune piste ....
Ma qui sicuramente mi sbaglio

smik82 12-06-08 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da Mave DDg (Messaggio 706058)
ahgahgga dai allora la provo a 130 , sempre monoruota però ....
cmq premettendo ke il mio inglese è quasi pari a zero . ...
io di quella frase ho tradotto ke è vietato in alcune competizioni , non in alcune piste ....
Ma qui sicuramente mi sbaglio

teoriamente è:

Alcuni regolamenti di gara non permettono altro che acqua pura, per ogni dubbio verificare con l'ufficiale di gara prima dell'uso

P.s. SANTO GOOGLE TRANSLATE :smt121:smt121

manu491 12-06-08 23: 19

al di la di quella specifica frase, sui regolamenti delle piste solitamente c'è scritto che si può usare solo acqua pura (e non che sia vietato il liquido)

tia 13-06-08 10: 22

Senza esagerare penso che sia una questione di rispetto per gli altri che girano con te!!!

Inoltre se propio vuoi buttaci dentro un po di alcool che fa lo stesso effetto e in caso di perdita evapora in tempo zero

carlo000 13-06-08 15: 46

grande tia buona idea quella dell'alcol, lo farò, cmq io penso che sia meglio usare solo acqua distillata perchè nel liquido ci sono l'anticalcare e l'anti gelo che una volta evaporata l'acqua si attaccano sull'asfalto e fanno tipo patina oleosa:si:

smik82 13-06-08 16: 16

Io con l'alcool mi trovo bene, tiene ben pulito l'impianto.:si:

roby27 13-06-08 17: 42

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 706537)
Io con l'alcool mi trovo bene, tiene ben pulito l'impianto.:si:

su dm con radiatore standard è impossibile usare alcol le temperature alte lo fanno evaporare molto velocemente,sappiamo che il punto di ebolizione dell'alcol e più basso dell'acqua distillata,quindi pessima soluzione si può sporcarlo e basta

smik82 13-06-08 17: 55

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 706612)
su dm con radiatore standard è impossibile usare alcol le temperature alte lo fanno evaporare molto velocemente,sappiamo che il punto di ebolizione dell'alcol e più basso dell'acqua distillata,quindi pessima soluzione si può sporcarlo e basta

A parte che giro con 80-85 gradi max col maggirato.... se evapora lo si rabbocca, che problemi ci sono. :cool:

tia 13-06-08 17: 59

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 706612)

No roby non si usa solo alcool ma alcool e acqua diciamo un mix poco ma un pelo le temperature le abbassa, quello dell'alcool e un trucchetto che si usa da anni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 29.