Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   quanti gradi arriva la vostra dm? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/51625-quanti-gradi-arriva-vostra-dm.html)

Anthony 19-07-10 13: 11

Quote:

Originariamente inviata da nadarone (Messaggio 1174423)
io la dm lho appena presa usata non so quanto si scalda ma per sicurezza gli ho messo il radiatore maggiorato e il termometro se vedo che si scalda molto faccio anche alla svelta a metterci una ventola tipo pc nessuno a provato?

scusa dove la colleghi? va a 12v...... poi deve sempre funzionare..... se ci metti una batteria a 9v sei sempre diertro a cambiarla......

nadarone 20-07-10 21: 11

be non è cosi poi complicato con una piccola batteria lipo 11.1 da modellismo che sono molto compatte e un termostato che scatta a una certa temperatura che decidi tu si puo fare senza spendere molto poi dipende,io volevo provare a farlo visto che la roba ce lo gia tutta edesso vedo come si scalda con il radiatore maggiorato avt

giopcast80 20-07-10 21: 24

la ventola serve per raffreddare il motore quando il veicolo è fermo o si muove a bassa velocità. ad alte velocità è sufficiente il flusso d'aria che arriva contro al radiatore.
se nn è sufficiente bisogna modificare la posizione del radiatore in modo che prenda + aria o cambiare radiatore.
io la vedo così, cmq tentar nn nuoce anche se la vedo poco efficace come soluzione...

nadarone 20-07-10 23: 59

si certo xo se vai in una pista dove non ci sono punti dove raggiungi delle alte velocita probabilmente si riesce ad abbassare di un bel po la temperatura

pigiamone18 09-03-11 20: 56

la puleggina ridotta dite che funziona ?
perchè alcuni dicono che potrebbe essere controproducente...

Panzer 10-03-11 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da pigiamone18 (Messaggio 1282383)
la puleggina ridotta dite che funziona ?
perchè alcuni dicono che potrebbe essere controproducente...

io penso che il problema nasca dalla posizione del radiatore..piu la massa radiante è esposta ad aria fresca e meglio raffredda...quindi se potete alzatelo il piu possibile
fate attenzione anche allo spurgo dell'acqua...ho visto che dm ha la vaschetta di plastica senza spurgo...io per sicurezza e comodità gliel'ho fatto....
puleggine ealtre robe del genere non servono a un belino a parer mio

Tucatucacincilla 10-03-11 15: 46

io sulla dm ho approfittato della rottura della staffa del radiatore superiore per guadagnare quei 2-3 centimetri in altezza (senza più fissarlo li) in modo che fosse meno coperto dalla ruota e qualche un paio di gradi in meno li ho guadagnati...

Sulla rrz la staffa superiore non l'ho fissata anche li per tenere il radiatore più in alto, ma non ho controprove per dire che qualcosa cambi...

tia 10-03-11 17: 24

Tuca ocn RRz e rad maggiorato fissato anche sopra mai andato sopra i 92 anche in piena estate.
L'anno scorso alla prima del wlb ho dovuto nastrare meta radiatore per farla andare sopra i 60

Panzer 10-03-11 17: 29

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1282674)
Tuca ocn RRz e rad maggiorato fissato anche sopra mai andato sopra i 92 anche in piena estate.
L'anno scorso alla prima del wlb ho dovuto nastrare meta radiatore per farla andare sopra i 60

92 è tantissimo!??!?!?!?!

tia 10-03-11 17: 44

Cla la zappa girarva a 95-98 costanti .... secondo me dipende molto anche da quanto scarto ha la sonda ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 05.