Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Ecco Le Foto Del Mio Bb A 5t (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/51189-ecco-foto-del-mio-bb-5t.html)

minidindo 06-06-08 14: 39

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 700956)
Attenzione ragazzi a fare accuse del genere, perchè chi scrive si prende le sue responsabilità.

PS
io non ho mai comprato nulla da avotecnica e non lo conosco, quindi non sono di parte, ma quando si fanno accuse precise si rischia di essere querelati per calunnia.

Lamentarsi va bene, non essere contenti e non consigliare il rivenditore anche, ma dire che una ditta fa schifo o non è seria è pericoloso.

ragazzi non esagerate!! io volevo solo avere dei pareri in piu' su questo motore!! e basta, naturalmente io non comprero' piu' da loro, e naturalmente da parte mia lo sconsiglio, ma sentendo anche le altre opinioni mi accorgo che non tutti i motori cinesi sono uguali!! ci sono motori che vanno bene di avotecnica, anche perche io l'ho comprato propio perche leggevo sul forum che il motore era abbastanza buono e performante!! mi9 ha detto male, oppure puo' darsi che abbia sbagliato io qualcosa non si puo' dire!! la cosa certa che e' emersa da tutto questo, e' che la lavorazione, non e' stata eseguita a dovere e questo si vede!! per tutto il resto non voglio assolutamente calunniare l'azienda avotecnica....
purtroppo questa volta il cetriolo e' andato in c...o a l'ortolano, cioe io!!!:doh:
grazie a tutti dei vostri pareri e commenti!!:si:

Polini_racing 06-06-08 15: 50

anke io non voglio calunniare la ditta Avotecnica... solo ke non comprerò mai + niente da loro e la sconsiglierò tutto qui...

Wheeling#69 06-06-08 17: 37

Sia chiaro che il mio non era un attacco nei vostri confronti, ma solo un consiglio nel non far degenerare la discussione visto che è pubblica :si:

davlight 06-06-08 18: 54

eppure c'è chi ha su il cilindro di avotecnica e va da dio... il fatto è che di motori cinesi non ce ne sono due uguali: gli fai la stessa lavorazione poi uno va peggio e l'altro meglio, vai a capire:smt132

Polini_racing 07-06-08 00: 26

ma guarda anke se i mtori cinesi sono diversi..le lavorazioni sono fatte da loro quindi in italia ...le lavorazioni devono essere per forza tutte uguali... a sto punto meglio i cinesi allora...:(

Wheeling#69 07-06-08 09: 35

Si, ma vendono un cilindro cinese a 52 euro compresa la lavorazione (pbp 54 scontato), la quale se fatta con i dovuti criteri costerebbe sicuramente di più.
inoltre mettono bene in vista questa frase: "Il pezzo, prima del montaggio, va completamente ripulito da eventuali sbavature e da residui di limatura", questo significa che dichiarano chiaramente che la lavorazione non è stata rifinita.
La rifinitura di una sbavatura su un cilindro è una cosa da fare bene, con i dovuti attrezzi e con un pò di pratica.
Poi, come dicono in tanti, sono cose cinesi e il più delle volte inaffidabili.
La grippatura di un cilindro può dipendere da diverse cose:
- Carburazione magra;
- Bave su travasi o scarico che creano atrito con il pistone;
- pistone troppo grande rispetto al cilindro;
- mancanza di olio nella miscela.

Se escludiamo la mancanza dell'olio (metteva il 3%) rimangono le altre tre ipotesi, ma se minidindo ha sbavato bene le bave ne rimangono due, o il pistone grande o la carburazione magra.
quindi terrei ad escludere le lavorazioni fatte da avotecnica.
per quanto riguarda la luce di scarico anche se sagomata male non determina una grippatura.

minimotardsp 08-06-08 16: 13

avevo anche io lo stesso motore, e a vedere le foto è uguale identico, stessi graffi e imperfezioni.. solo che il mio aveva preso una grippata....

miniricky 08-06-08 16: 29

Se guardi bene la foto del cilindro noterai che dei tre travasi quello centrale sembra non finito, questo potrebbe comportare la grippata ?
Dato che di meccanica ci capisco poco, preferisco guidare.
:smt139

Wheeling#69 09-06-08 21: 31

No, la grippata può essere possibile solo se il travaso non è rifinito bene esternamente e l'onere della rifinitura è stato delegato da avotecnica all'utente finale, in questo caso a minidindo (se ha eliminato bene le bave questo non è possibile)

La forma può far andare più o meno il motore, non causare il grippaggio, a meno che non si presenti una delle situazioni sopracitate.

limatutto 11-06-08 22: 08

mi presento mi chiamo andrea e parlo a nome di avotecnica , ringrazio l'amico limatutto per l'ospitalità

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 48.