![]() |
Quote:
purtroppo questa volta il cetriolo e' andato in c...o a l'ortolano, cioe io!!!:doh: grazie a tutti dei vostri pareri e commenti!!:si: |
anke io non voglio calunniare la ditta Avotecnica... solo ke non comprerò mai + niente da loro e la sconsiglierò tutto qui...
|
Sia chiaro che il mio non era un attacco nei vostri confronti, ma solo un consiglio nel non far degenerare la discussione visto che è pubblica :si:
|
eppure c'è chi ha su il cilindro di avotecnica e va da dio... il fatto è che di motori cinesi non ce ne sono due uguali: gli fai la stessa lavorazione poi uno va peggio e l'altro meglio, vai a capire:smt132
|
ma guarda anke se i mtori cinesi sono diversi..le lavorazioni sono fatte da loro quindi in italia ...le lavorazioni devono essere per forza tutte uguali... a sto punto meglio i cinesi allora...:(
|
Si, ma vendono un cilindro cinese a 52 euro compresa la lavorazione (pbp 54 scontato), la quale se fatta con i dovuti criteri costerebbe sicuramente di più.
inoltre mettono bene in vista questa frase: "Il pezzo, prima del montaggio, va completamente ripulito da eventuali sbavature e da residui di limatura", questo significa che dichiarano chiaramente che la lavorazione non è stata rifinita. La rifinitura di una sbavatura su un cilindro è una cosa da fare bene, con i dovuti attrezzi e con un pò di pratica. Poi, come dicono in tanti, sono cose cinesi e il più delle volte inaffidabili. La grippatura di un cilindro può dipendere da diverse cose: - Carburazione magra; - Bave su travasi o scarico che creano atrito con il pistone; - pistone troppo grande rispetto al cilindro; - mancanza di olio nella miscela. Se escludiamo la mancanza dell'olio (metteva il 3%) rimangono le altre tre ipotesi, ma se minidindo ha sbavato bene le bave ne rimangono due, o il pistone grande o la carburazione magra. quindi terrei ad escludere le lavorazioni fatte da avotecnica. per quanto riguarda la luce di scarico anche se sagomata male non determina una grippatura. |
avevo anche io lo stesso motore, e a vedere le foto è uguale identico, stessi graffi e imperfezioni.. solo che il mio aveva preso una grippata....
|
Se guardi bene la foto del cilindro noterai che dei tre travasi quello centrale sembra non finito, questo potrebbe comportare la grippata ?
Dato che di meccanica ci capisco poco, preferisco guidare. :smt139 |
No, la grippata può essere possibile solo se il travaso non è rifinito bene esternamente e l'onere della rifinitura è stato delegato da avotecnica all'utente finale, in questo caso a minidindo (se ha eliminato bene le bave questo non è possibile)
La forma può far andare più o meno il motore, non causare il grippaggio, a meno che non si presenti una delle situazioni sopracitate. |
mi presento mi chiamo andrea e parlo a nome di avotecnica , ringrazio l'amico limatutto per l'ospitalità
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 48. |