Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   105 c° (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/50731-105-c.html)

gigi 3 30-05-08 00: 53

bzm simo:si:

lorenzo#37 30-05-08 09: 10

io sono uno dei tanti che diceva gabry. io ho maggiorato 08 con ritorno in vaschetta, pompa maggiorata e giro senza parafango anteriore: inizialmente giro sui 77°, come trovo qualcuno che mi fa da tappo la temperatura schizza a 94° e non si abbassa, questo mi è successo domenica a cattolica.
Il telaio può cambiare eccome il raffreddamento, quello GRC tiene il radiatore molto più in alto rispetto alla DM, lo dimostra il fatto che chi ha GRC gira con 65/70°, DM invece dagli 80° in su a parità di motore.
Non a caso è anche uscito il convogliatore d'aria forzata, un motivo ci sarà :si:

lele#39 30-05-08 09: 57

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 695266)
io sono uno dei tanti che diceva gabry. io ho maggiorato 08 con ritorno in vaschetta, pompa maggiorata e giro senza parafango anteriore: inizialmente giro sui 77°, come trovo qualcuno che mi fa da tappo la temperatura schizza a 94° e non si abbassa, questo mi è successo domenica a cattolica.
Il telaio può cambiare eccome il raffreddamento, quello GRC tiene il radiatore molto più in alto rispetto alla DM, lo dimostra il fatto che chi ha GRC gira con 65/70°, DM invece dagli 80° in su a parità di motore.
Non a caso è anche uscito il convogliatore d'aria forzata, un motivo ci sarà :si:

mi succedeva la stessa identica cosa...cambia eccome da un telaio all'altro..

roby27 30-05-08 17: 56

quello che mi chiedo io un'azienda come la DM,può vendere un prodotto sicuramente testato dai loro ingegneri,con temperature che girano dai 80 a 100 c° se non più?quando tutti sappiamo che il 2 tempi deve girare su 65-70c°,possibile che nn se ne siano accorti?se l'altezza del radiatore incide cosi tanto perchè nn lo hanno alzato?devo per forza spendere soldi per migliorare le temperature a livelli sicuri su mini nuova,adottando il maggiorato?nn risco a darmi riposte....

lele#39 30-05-08 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 695689)
quello che mi chiedo io un'azienda come la DM,può vendere un prodotto sicuramente testato dai loro ingegneri,con temperature che girano dai 80 a 100 c° se non più?quando tutti sappiamo che il 2 tempi deve girare su 65-70c°,possibile che nn se ne siano accorti?se l'altezza del radiatore incide cosi tanto perchè nn lo hanno alzato?devo per forza spendere soldi per migliorare le temperature a livelli sicuri su mini nuova,adottando il maggiorato?nn risco a darmi riposte....

penso sia lo stesso discorso delle carene tutte storte e dei forcelloni rotti...se pensi che fanno fatica a riparare quei problemi, figurati se si interessano della temperatura...

fred81 31-05-08 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 695266)

Mi sembra strano questo,io ho il radiatore standard BZM,pompa da 35 con puleggina e ricircolo in vaschetta,non vado mai oltre gli 80 gradi,max 85,di norma sto sui 75 gradi...
Unica differenza ho la mezza carena...

La temperatura l ho provata con 30 gradi esterni con 2 tipi diversi di strumenti...

jourdan975 31-05-08 14: 57

cmq molti riferimenti sono tra piste diverse e quindi poco attendibili.Infatti in una pista con molte ripartenze da fermo e quindi lenta la temperatura sarà molto + alta di una pista guidata e scorrevole.A volte le differenze di temperature arrivano anche a 10C° :si:

fred81 31-05-08 15: 00

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 696284)
cmq molti riferimenti sono tra piste diverse e quindi poco attendibili.Infatti in una pista con molte ripartenze da fermo e quindi lenta la temperatura sarà molto + alta di una pista guidata e scorrevole.A volte le differenze di temperature arrivano anche a 10C° :si:

Questo è giustissimo,pero queste temperature le ho rilevate all x-bikes che è molto tortuosa e c era un caldo assurdo,e anche a Livorno,6/68,tanti tornantini e ripartenze da fermo...

pinturicchio 01-06-08 11: 30

immaginate noi con il 50/4!almeno il vostro non scalda tanto(bzm)...

roby27 01-06-08 17: 40

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 696266)
Mi sembra strano questo,io ho il radiatore standard BZM,pompa da 35 con puleggina e ricircolo in vaschetta,non vado mai oltre gli 80 gradi,max 85,di norma sto sui 75 gradi...
Unica differenza ho la mezza carena...

La temperatura l ho provata con 30 gradi esterni con 2 tipi diversi di strumenti...

quindi hai montato la pompa maggiorata...mi sa che provo anceh io questa soluzione,magari miglioro
anche oggi a codogno ho girato di mattina tutto ok(si fa per dire),il pomeriggio in un turno completo ho toccato ancora i 105c°,avendo altri davanti!bo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 31.