Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ragazzi...ki mi può aiutare ??problemi con la mia 910 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/5037-ragazzi-ki-mi-pu-aiutare-problemi-mia-910-a.html)

Makiko 21-03-06 12: 01

lorey....quindi devo prendere quel carter con quella campana della BZM....
poi ho uso il mio piattello della mia frizione poilini ho compro una frizione completa della BZM.....ok??

heavymachinegun 21-03-06 12: 14

se la frizione slitta troppo prova a tirar giu i guida molle,molto probabilmente ci sono dilatati eccessivamente e hanno preso la forma delle spire.ciò fà si che la molla incontri una resistenza nel comprimersi e quindi la frizione slitta + facilmente.

se dopo aver ripristinato i guidamolle lo slittamento della frizione è ancora eccessiva allora monta i pesetti che altro non sono che dei grani.

Io ho fatto 2 turni con la hitech bzm,funzionano alla grande,lo slittamento non è eccessivo

Makiko 21-03-06 12: 23

grazie...ma non mi va di fare altre prove.....voglio prendere qualcosa di nuovo e provare su quello......
la mia frizione mi ha fatto impazzire abbastanza........
heavymachinegun tu ha una BZM?
mi sa che la prendo anche io.........
come dovrei regolarla una volta presa....io peso circa 60 kg e non voglio che le massette vadano via subito

heavymachinegun 21-03-06 20: 09

Quote:

Originariamente inviata da Makiko
grazie...ma non mi va di fare altre prove.....voglio prendere qualcosa di nuovo e provare su quello......
la mia frizione mi ha fatto impazzire abbastanza........
heavymachinegun tu ha una BZM?
mi sa che la prendo anche io.........
come dovrei regolarla una volta presa....io peso circa 60 kg e non voglio che le massette vadano via subito

ho un misto tra zocchi(piatello e molle) e Bzm (masse e guide).

Purtroppo la manutenzione della frizione è frequente e se viene trascurata è normale che l'usura delle masse sia eccessiva

allgas 4 21-03-06 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Il contagiri è uno strumento fondamentale per la taratura della frizione, il pacco è che dopo che l'hai preso impari a sentire le frizioni a orecchio :D :D (io canno solo di un centinaio di giri a orecchio :D)

:asd:
Il problema è che senza, difficilmente s' impara e si bruciano le frizioni. Ormai anch'io vado ad orecchio. :D

x Makiko: di solito si regola intorno agli 8300 - 8500 rpm. Dovresti capire ad orecchio :D se la frizione nella tua mini attacca a questo regime. Ogni volta che finisci una sessione di circa 15 - 20 minuti dovresti poi controllarla e se è il caso allentare i dadi di qualche faccia per ripristinare le tolleranze iniziali tra massette e campana.

Makiko 21-03-06 21: 32

ok.....quindi adesso compro una nuova frizione e anche un contaggiri....comunque l'importante è controllare sempre ogni volta che finisco il turno....ok??
un'altra cosa che non ho capito bene.....
la mia moto mi riscaldava troppo e appena riscaldava l'acqua del radiatore andava in ebollizione......ho controllato i tubi collegati nel radiatore...e confrontandoli con quelli di un'altra mini erano montati diversamente.....in particolare erano montati diversamente il tubo della pompa e quello della vaschetta........
vi ricordo che io ho due mini 910 polini.......
quella che va bene ha il radiatore di casa.....quello nero.....e ha collegato il tubo della pompa in basso a destra....mentre il tubo della vaschetta in basso a sinistra....
mentre l'altra quella che riscalda ha il radiatore sempre polini ....ma quello in alluminio rinforzato......
questa aveva collegati i tubi diversamente ....quello della pompa in basso a sinistra e quello della vaschetta in basso a destra.....
da premettere che la prima non mi ha dato mai problemi....mentre la seconda riscalda troppo.........
quindi mi chiedo....come vanno messi i tubi???
vanno lasciati cosi perchè il radiatore è diverso???
ma tutti e due i radiatori hanno gli stessi ingressi..........
avevo risolto il dubbio.....ma mi è ritornato perchè girando su internet ho visto un radiatore col tubo della vaschetta collegato a destra in basso........
quindi che devo fare????

allgas 4 21-03-06 22: 46

Il radiatore credo che centri poco. Se ho capito bene, il tubo in basso a sinistra va collegato alla pompa, quindi il problema potrebbe essere quello che si è presentato nella mia polini, cioè che il tubo poco prima dell'imbocco alla pompa, essendo troppo piegato, impedisce il normale circolo dell'acqua. Controllalo bene se è troppo piegato vedi di risolvere il problema.

P.S. se ti interessa vendo un contagiri + sonda temperatura praticamente nuovo. Lo puoi vedere cliccando sulla scritta Vendo GPT RPM 2006 nella mia firma. Visto che sei di Caltanissetta posso anche consegnartelo a mano. ;)

P.S.2 non ti ho consigliato di comprare un contagiri per venderti il mio. :asd:

Makiko 22-03-06 16: 57

eccomi!!!!!!
ragazzi .....ho il contagiri......e anche le massette nuove....per il momento ho ancora le polini.....
mi aiutate un po???
devo montare il tutto.......per la frizione ho due tipi di molle....sono tutti e due di colore nero....solamente che un paio sono più grosse e più corte.....mentre le altre sono più strette e leggermente più lunghe.....
quali monto???
mi dite anche come devo montare il contagiri??
c'è un filo con una pinzetta.....dove metto il filo???e dove metto la pinzetta???
insomma ditemi un po che devo fare e a quanto la devo fare attaccare???

Makiko 22-03-06 16: 59

inoltre mi dite anche che ne pensate delle massette rigenerate??grazie

manu491 22-03-06 18: 47

la molletta del contagiri la devi pinzare nel filo dalla bobina alla candela

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 03.