![]() |
beati voi che avete la possibilità di esserci dal venerdì, comunque bene così ci conosciamo:si:
|
A mio avviso la divisione per PESO è l'unica soluzione...
ma valutando i pesi medi (che ho letto) e la distribuzione degli iscritti direi: SeniorA: peso <70kg SeniorB: compreso tra 70 e 80 estremi inclusi SeniorC: maggiore di 80kg ovviamente in abbigliamento da gara senza il casco.... Ho pensato a queste categorie perchè non credo ci siano molti piloti minori di 60kg con tuta e maggiori di 90kg .... quindi ogni categoria comprende un insieme di persone che al max differiscono di 10kg .... quindi tutto più allineato e spettacolo garantito!!! Per le doppie presenze portano soldi e quindi NON verranno mai eliminate... quindi pensando al Gentleman che vuole fare la seniorC o la seniorB... se ci sono posti (in base alla capacità della pista) bene altrimenti pace!!! tanto tutti noi al momento dell'iscrizione abbiamo specificato la CATEGORIA PRINCIPALE... giusto?? :smt150da che mondo e mondo TUTTI sanno che negli sport di motori (soprattutto le basse cilindrate) il peso moto-kart-pilota è FONDAMENTALE (basta pensare alle zavorre) ... l'età conta poco o nulla (almeno dopo i 14-15 anni):smt150 quello che mi stupisce è che in FMI questo concetto "manca" :smt107:smt107 (solo openB ha limite "decente") e mi sono SEMPRE chiesto perchè!!?!?!?!?!?!?!:doh::doh::doh::doh::doh::doh: ciao sabato presente e pronto a "votare" in amicizia! :smt121 |
piu che altro direi che il peso è l'unico limite tangibile: uno di 15 anni a pari condizioni può tranquillamente essere piu lento di uno di 30, ma uno di 80kg sempre a pari condizioni sarà sicuramente piu lento di uno di 60, specie in minimoto dove le potenze sono (relativamente) basse
|
come già detto sono superdaccordo sia con manu che con simodue. Il peso purtroppo è un limite e va anche commisurato alla stazza fisica di una persona, a parità di peso mettiamo 70/75 Kg ci possono essere persone alte 1:80 ma anche alte 1:65/70, anche l'altezza conta tanto e sicuramente quello più basso va meglio di uno più alto. Detto questo penso che alzando il limite di peso agli 80 Kg tutto sarebbe più equilibrato anche perchè è difficile trovare uno "basso" che pesi così:si:
|
certo ferro, il mio discorso era più mirato verso il peso comunque come ho scritto già più indietro, per il discorso dell'altezza hai ragione anche te:si: volevo puntualizzare che con il basso non volevo offendere nessuno era solo per carcare di farmi capire meglio:si:
|
:si: A DOMENICA :si:
|
Quote:
Ferro però se dividi e basta come fanno al Persico quelli del gruppo lento tanto vale che stiano a casa capito?? Invece dividendo di più secondo il peso si va a creare una vera e proprio categoria nuova..e quindi punteggi separati e campionato più bilanciato. Altrimenti lasciando le cose così e dividendo solo in base ai tempi ti ritrovi con una classifica generale enorme con 20 persone che non pigliano mai punti e allora che fanno??Alle prossime gare stanno a casa.. Certo che bisogna andare forte per prendere punti su questo non ci piove!! Non è che voglio punti girando in 45 a Galliano..hehe però bisogna cercare di creare una categoria in più con tanto di classifica e podio.. O no??:smt132:smt132:smt132 |
Quote:
|
Quote:
bhuahahahahahahahaha.. scherzi a parte secondo me bisogna vedere il peso della gente prima di pensare di fare un'altra caregoria.. nel senso che magari sotto i 65kg siamo solo in 10(numero a caso..)è impossibile fare la suddivisione,quindi bilancia alla mano e poi si decide... |
io ripeto che la divisione del peso è giusta così come è; penso di pesare almeno 15 kg in meno di Luigi Caldelli ma la paga la prendo lo stesso; con questo voglio solo dire che a volte non è solo il peso che conta anke se sono il primoa dire che è un fattore importantissimo!
le categorie scelte all inizio dagli organizzatori sono queste, dopo dal numero si faranno qualifiche e finali un po come al persico; alla fine dei conti il motto della UISP è divertirsi e migliorarsi? io nn l ho mai fatto ma mi pare di capire che sia così! poi ripeto ogni decisione la prendo e va benissimo, però direi di lasciare così perkè andare a modificare adesso per mettere d accordo 100 persone è una cosa un po difficile |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 22. |