Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Problema Pressione Gomme T41 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/46647-problema-pressione-gomme-t41.html)

manu84 19-03-08 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 630166)
non avere paura di spostarti anche di tanto dalle tue pressioni abituali, scendi sotto l'1 o sali anche fino a 1,5, la soluzione è sempre quella... provare...

Quoto, anche xchè se ti sposti ma 1.1 a 1.3 non è che cambi moltissimo

heavymachinegun 19-03-08 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 632139)
Quoto, anche xchè se ti sposti ma 1.1 a 1.3 non è che cambi moltissimo

Ho provato una sola volta a scendere a 1.1,ma ho preferito ritornare a 1,3 perchè avevo lo stesso grip e la moto non si muoveva

AnimaL 19-03-08 21: 18

cmq con la pmt, finche la pressione varia di 1-2 decimi di bar si sente pochissima differenza sia ke si tratti dell'anteriore ke del posteriore. giro con pressioni tra 1,1 e 1,3 all'ant e 1,4-1,6 al post senza riscontrare grosse differenze.

jourdan975 19-03-08 21: 27

come al solito ogniuno ha un'esperienza diversa e nn si capisce nulla

Giro#13 19-03-08 21: 39

mi hai preceduto.....
volevo dire la stessa cosa io....alla fine e tutta una cosa di personalità...ogniuno ha la propria guida e stile....sono sempre proprie impressioni....:cool:

lele#39 19-03-08 23: 37

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 632236)
come al solito ogniuno ha un'esperienza diversa e nn si capisce nulla

mamma mia veramente ho una confusione in testa da paura, so solo che la prossima volta che giro metto 1 davanti e 1.3 dietro e da li vedo come mi trovo...

lele#39 25-03-08 22: 09

ok ragazzi sabato penso di aver risolto, ho portato la pressione a 1 ant e 1.3 post e la moto nn dà più quei problemi, poi ho sfilato le forcelle di 1cm e abbassato i semimanubri di altri 8mm... così mi sto trovando davvero bene...speriamo che anche con le gomme un pò più usate vada bene lo stesso...

Maurizio#13 25-03-08 22: 36

Il discorso pressioni gomme e' come detto un fattore puramente personale...
conosco piloti che girano praticamente con le gomme sgonfie a limite stallonamento ed altri che le tengono cosi gonfie da sembrare pietre...
l unica cosa da fare e' armarsi di carta e penna e provare i migliori settaggi per il proprio stile di guida tenendo sempre in considerazione il fattore peso pilota e la temperatura dell'aria :si:

lele#39 25-03-08 23: 03

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio#13 (Messaggio 638112)
conosco piloti che girano praticamente con le gomme sgonfie a limite stallonamento ed altri che le tengono cosi gonfie da sembrare pietre...
l unica cosa da fare e' armarsi di carta e penna e provare i migliori settaggi per il proprio stile di guida tenendo sempre in considerazione il fattore peso pilota e la temperatura dell'aria :si:

e si infatti io mi sn scritto le condizioni in cui avevo i problemi, e questo per il momento è il compromesso migliore, con gomme nuove , vediamo venerdì sulla stessa pista con le gomme un pelo usate...speriamo vada bene...se no devo cominciare da capo con ste benedette gomme...e cmq prima c'è da dire che avevo anche un manometro del cacchio, sabato in pista un amico ne ha portato uno serio e ho risolto..ora l'ho comprato pure io così la pressione è sempre corretta e sotto controllo...:si:

miki91 25-03-08 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio#13 (Messaggio 638112)

quoto.............confermo è stile di guida personale.
Domenica alle selettive stessa moto, stesse gomme io avevo 1,2-1,4 il mio compagno di team 1,8-2,0 :smt107 e tutti e due non siamo caduti portando le mini al limite per tutta la gara:smt132.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 06.