Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Cuscinetti di banco Tn9C4? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/46179-cuscinetti-banco-tn9c4.html)

cri88 12-03-08 17: 32

mi sà che gli unici che vanno bene li ho presi io!!!

Jourdan 13-03-08 00: 37

a me è successo forse il max.chiudo il motore e vado a provare in pista.Dopo 1 litro circa ho cominciato a sentire dei rumori dal motore.La cosa però all'inizio nn era continuativa.Dopo un altro litro è diventato un rumore forte e persistente...gabbia disintegrata :mann::mann::mann::mann::mann::mann::mann::mann:

simo748s 13-03-08 01: 13

Quote:

Originariamente inviata da DM GP1 (Messaggio 626522)
a me è successo forse il max.chiudo il motore e vado a provare in pista.Dopo 1 litro circa ho cominciato a sentire dei rumori dal motore.La cosa però all'inizio nn era continuativa.Dopo un altro litro è diventato un rumore forte e persistente...gabbia disintegrata :mann::mann::mann::mann::mann::mann::mann::mann:

è quello che pensavo fosse pure io, invece quando ho aperto tutto la gabbia era più che sana:mann:

MCS-racing 14-03-08 09: 43

se posso darvi un consiglio montate i SKF tn9-c3 sono affidabili e di materiale buonissimo.
per queste cose non guardate il prezzo ma il materiale e la marca.
i cuscinetti polacchi sono di materiale scarso.
la settimana scorsa mi è capitata una dm con cuscinetti TN9-C4 polacchi rotti
li ho smontati e spediti alla SKF-ITALIA, per farli esaminare da un mio amico che conosco da + di 15 anni che lavora al reparto sviluppo e ricerca della SKF.
mi ha chiamato dopo 5 giorni dicendomi che il metallo non è puro al 99.9% ma solo al 65%la gabbia èra fragilissima non sopportava nemmeno le normali temperature di esercizio.
quindi raga non badate a spese comprate i cuscinetti buoni e di marca conosciuta.

smik82 14-03-08 11: 59

Quote:

Originariamente inviata da MCS-racing (Messaggio 627361)
se posso darvi un consiglio montate i SKF tn9-c3 sono affidabili e di materiale buonissimo.
per queste cose non guardate il prezzo ma il materiale e la marca.
i cuscinetti polacchi sono di materiale scarso.
la settimana scorsa mi è capitata una dm con cuscinetti TN9-C4 polacchi rotti
li ho smontati e spediti alla SKF-ITALIA, per farli esaminare da un mio amico che conosco da + di 15 anni che lavora al reparto sviluppo e ricerca della SKF.
mi ha chiamato dopo 5 giorni dicendomi che il metallo non è puro al 99.9% ma solo al 65%la gabbia èra fragilissima non sopportava nemmeno le normali temperature di esercizio.
quindi raga non badate a spese comprate i cuscinetti buoni e di marca conosciuta.

Anche perchè non è che costino di meno i polachi...
Cmq io c'ho fatto5 litri a motore nuovo, ho aperto e mi sono trovato quei cusicinetti che ho immediatamente cambiato:smt121 skf la conosco, quelli invece non li conoscevo.

miki91 14-03-08 12: 14

ho rotto :mann: ieri in pista con i nuovi c4 polland ho rotto il motore, ancora non l'ho aperto forse lo faccio stasera potrei aver grippato :smt132 cmq dopo tutto quello che s'è detto i prossimi cuscinetti che compro sono i TH (ordinati) costano il quadruplo anche più ma non voglio più problemi :cool:

speriamo che bzm non li monti pure sui nuovi motori carter oro

simo748s 14-03-08 12: 28

porcaccia miseria, ho appena richiuso il motore rotto 2 settimane fa con sti c4 del caxxo!!!!!!

Dark3890 14-03-08 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da simone748s (Messaggio 627438)
porcaccia miseria, ho appena richiuso il motore rotto 2 settimane fa con sti c4 del caxxo!!!!!!

Idem, ho cambiato i cuscinetti e ho fatto solo 2 uscite (coi c4), mi state facendo venire le paranoie :doh::doh:

MCS-racing 14-03-08 12: 50

raga se vi servono cuscinetti SKF (carter motore-campana-ruote)per mini contattatemi con PM

SRT 14-03-08 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 625571)
non conosco le sigle ma ti consiglio di stare vivamente su cuscinetti con gabbietta metallica
xke la gabbia in polimero si distrugge alla svelta

su un motore da corsa i cuscinetti con gabbia metallica si possono paragonare a tirare un bestemmione in chiesa,non so se rendo l'idea :smt121
e il fatto che si distrugge in fretta non è assolutamente vero...

ragazzi cmq non serve farsi paranoie,da c4 a c3 cambia solo il gioco,cambia un po' il comportamento dell'albero ma non si distrugge nulla,ci mancherebbe...io però preferisco usare i c3 per le ragioni dette qualche pagina prima

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 07.