![]() |
io l'ho attorciliato cosi,non avevo visto il disegno sulle istruzioni,premetto come ho sempre detto che fino adesso non l'ho buttata su di giri al massimo solo fino 7/8000 e mi sembrano giusti.d'altronde come faccio a sapere se sono esatti?
x quanto riguarda il raccordo mi ricordavo di aver visto una foto su un post ti posto il link http://www.minimotovrforum.it/showth...re+temperatura spero di averlo montato giusto aspetto il parere dei piu' esperti |
oggi ho messo il contagiri,ma senza sonda ,giusto per provare,ma la prima cosa che chiede a quanto devo metterla?e la temp?ho messo 2 tempi 3 cilindri e sembra essere giusto,ma mi arriva a max 11200,sara' la carburazione?
|
io ho messo l'allarme giri a 14000 solo x vedere tanto la mia motina è original e penso arrivi massimo11/12000.la taratura della temperatura l'ho lasciata come era cioè a 110g
comunque aspetto suggerimenti dai piu' esperti |
Quote:
Si, all'uscita della testa, è la temperatura più alta. Se da lì è minore di 100 gradi tutto va bene. |
ieri sia io che courgan abbiamo verificato l'esattezza dei giri dati dallo stage 6.Per fare questa prova abbiamo usato come riferimento il contagiri di lorey....ebbene,lo stage 6 indica molti meno giri del dovuto,soprattutto al minimo rimaneva sui 650 giri sia sulla mia che su quella di courgan,che avevano cmq un regime di minimo differente!!..qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
anche attorno agli 8000 giri,valora utile per tarare la frizione,mentre il contagiri di lorey era a questo valore,lo stage 6 stava attorno ai 6300...cmq i numeri continuavano a cambiare anche tenendo il motore ad un certo regime per qualche secondo ci metteva un po' a dare un valore fisso... |
|
infatti,come darti torto...cmq il contagiri di lorey e lo stage 6 sono stati collegati sulla stessa motina e fatti funzionare assieme...
|
|
Io lo ho confrontato con lo zocchi di mio cugino e non ho visto tutta questa differenza. Il minimo della mini lo tengo a 1700rpm ed è abbastanza stabile, è normale che varia + o - 50/100 giri, ed a Solaro sul dritto sono arrivato a 13800rpm, tra l'altro il numero massimo di giri che si raggiunge rimane in memoria.
|
oggi ho provato un paio di configurazioni...ho scoperto che attorcigliando il filo subito prima della pipetta i giri segnati aumentano...poi abbiamo provato attorcigliandolo solo per un paio di spire e mettere il restante cavo verde lungo il cavo,bene,settando a cilindro 2 tempi pareva dare valori reali...dico pareva perchè non avevo come riferimento un altro contagiri
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 31. |