Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Quanto scalda la vostra mini? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/45798-quanto-scalda-vostra-mini.html)

Stef81 07-03-08 20: 25

Quote:

Originariamente inviata da gt2200 (Messaggio 620520)
Ricorda però che oltre ai due fori sullo scarico, devi allargare anche i raccordi che ci sono sulla testa e sul carter...... mi sembra anche li circa 1 mm...ma nn ricordo bene !!!

Vorrei andare x gradi, cominciando dal radiatore, vorrei pulirlo con soda caustica.
Che ne dite?

carlo000 08-03-08 13: 26

Ciao,anche io con la d1 avevo strani problemi di raffreddamento,ovvero l'acqua andava in ebollizione ma il motore non surriscaldava e girava benissimo,ora ho ordinato un nuova pompa perchè non girava tanto bene,vorrei chiedere senza disturbare la discussione di stef81 se il radiatore che monta franco65 può montare su d1:smt132
cmq secondo me la soda caustica va bene

franco65 08-03-08 14: 51

stef il radiatore l'ho comprato da avotecnica, mi piace per due motivi, primo perchè e ispezionabile, infatti dopo comprato l'ho aperto e vedere come era fatto, per cui ho notato che i tubicini, sono in alluminio sottile e poi sono in verticale, questa e una mia opinione ma credo che che la ficisa insegna che l'acqua calda sta in alto e quella fredda sta in basso, per cui con gli altri radiatori che le barrette sono in orizzontale e con materiale molto più spesso, per cui ho notato che scalda tantissimo e pur se prende aria non riesce a raffreddare molto bene, il miglior raffreddamento si ha con materiali sottili, infatti questo lo è, infatti pure i coperchi sono in plastica e come si sà la plastica scalda subito e raffredda subito, fatto stà che ho trovato ben 20 gradi di differenza tra quello e l'altro che ho menzionato nel post precedente, poi cè quello triangolare che molto bello e funzionale perchè hai lati a due belle vaschette di accumulo , però costa una cifra, cmq quello che ti dico io e una bella alternativa per non spendere tanto ed avere un buon riscontro, credo che 30 euro li puoi spendere per fare sta prova !!

fajan 08-03-08 15: 13

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 621442)
Vorrei andare x gradi, cominciando dal radiatore, vorrei pulirlo con soda caustica.
Che ne dite?

meglio con la SODA-ORAN,chiamata anche ORAN-SODA :smt139

idiozie a parte...prova con dei dissipatori,su ebay li prendi a 10 euro ;)

Stef81 08-03-08 15: 24

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 621962)
stef il radiatore l'ho comprato da avotecnica, mi piace per due motivi, primo perchè e ispezionabile, infatti dopo comprato l'ho aperto e vedere come era fatto, per cui ho notato che i tubicini, sono in alluminio sottile e poi sono in verticale, questa e una mia opinione ma credo che che la ficisa insegna che l'acqua calda sta in alto e quella fredda sta in basso, per cui con gli altri radiatori che le barrette sono in orizzontale e con materiale molto più spesso, per cui ho notato che scalda tantissimo e pur se prende aria non riesce a raffreddare molto bene, il miglior raffreddamento si ha con materiali sottili, infatti questo lo è, infatti pure i coperchi sono in plastica e come si sà la plastica scalda subito e raffredda subito, fatto stà che ho trovato ben 20 gradi di differenza tra quello e l'altro che ho menzionato nel post precedente, poi cè quello triangolare che molto bello e funzionale perchè hai lati a due belle vaschette di accumulo , però costa una cifra, cmq quello che ti dico io e una bella alternativa per non spendere tanto ed avere un buon riscontro, credo che 30 euro li puoi spendere per fare sta prova !!

Grazie Franco!

Quote:

Originariamente inviata da fajan (Messaggio 621970)
meglio con la SODA-ORAN,chiamata anche ORAN-SODA :smt139

idiozie a parte...prova con dei dissipatori,su ebay li prendi a 10 euro ;)

Oooh! Guarda un pò chi c'è...
Sempre con le tue solite stronxate tu... e? :smt136
Cmq si i dissipatori aiutano ma ci sono parecchi utenti che non li usano xchè hanno saputo ottimizzare l'impianto senza aggiungere altri componenti...

fajan 08-03-08 15: 29

bisogna...volete sempre star seri? :D

io l'ho preso,devo solo trovar la voglia di montarlo :D

Stef81 08-03-08 15: 42

Quote:

Originariamente inviata da fajan (Messaggio 621984)
bisogna...volete sempre star seri? :D

io l'ho preso,devo solo trovar la voglia di montarlo :D

Cosa significa la prima frase?
Tu 6 bravissimo a comprare e a... :smt132
Sistema quel cesso! Ti aiuto se vuoi...

Petrels 08-03-08 15: 44

aho non vi ammazzate e non toccatemi stef81 se no:smt138

Stef81 08-03-08 15: 49

Quote:

Originariamente inviata da Petrels (Messaggio 621994)
aho non vi ammazzate e non toccatemi stef81 se no:smt138

:smt155 PER FAVORE PETRELS :smt155

Petrels 08-03-08 15: 52

:smt089

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 15.