Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Modifica Carter Campana (regge?) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/44690-modifica-carter-campana-regge.html)

Stef81 10-06-11 17: 11

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 1317486)
riprendo questa discussione per chiedere se qualcuno ha fatto questa modifica su carter frizione bzm standard, quello verniciato nero...

anni fà feci tale modifica su carterino polini... ho girato per parecchio tempo senza problemi (motorizz 40 malossi).... oro ha un 50 bz, e vorrei fare la modifica ai carterini bzm standard....

qualcuno ha esperienze positiva su quel tipo di carterino???

Vassu io l'ho fatto con il carter ricavato dal pieno bzm x l'autoventilata e non ho avuto problemi, salvo che poi la sede del cuscinetto è andata...

L'avevo fatto anche sulla C1 che è sicuramente + debole di qualsiasi ricambio originale e secondo me come non ho mai avuto problemi io, ancor meno ne avrai tu...

vassu07 10-06-11 17: 47

si ma non vorrei che il carter ricavato dal pieno sia + robusto.... sulla c1 lo feci anc'io, sul cartrino polini pure.... vorrei sapere esperienze sul carter std bz

suba 11-06-11 08: 58

per me vai tranquillo....se hai quello ricavato dal pieno di solito è ergal..

vassu07 11-06-11 14: 01

l HO scritto 4-5 volte.... parlo del carter bzm standard quello in fusione verniciato nero

suba 12-06-11 09: 27

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 1317754)
l HO scritto 4-5 volte.... parlo del carter bzm standard quello in fusione verniciato nero

:rotfl::rotfl::lingua::lingua: lo so era per rompere:rotfl::rotfl:
cmq secondo me il discorso non cambia,anzi è+facile da tagliare!!

vassu07 12-06-11 09: 49

Secondo me non dovrebbe esserci problema, perché anche togliendo quei pezzi il discorso non dovrebbe cambiare... la tenuta la fanno i quattro pezzi che dal cuscinejtm vanno alle viti..
CErto che lo spessore è sottile, ma quello che conta dovrebbe essere la larghezza ( oltre il cm), in quanto lo sforzo in quei punti è torsionale e la larghezza corrisponde allo spessore...

MA sai com è... avrei piacere di sapere che qualcuno l ha gia fatto senza problemi

Ixso 12-06-11 18: 41

Io ti consiglierei di fare 2 tagli su 4! in pratica tagli solo i due laterali... e quelli sopra e sotto li lasci così hai anche un piano d'appoggio del carterino migliore... onestamente a me fa un pò di paura tagliato come in foto... piu che altro perke c'è da considerare la forte tensione che ha la catena nel tirare la mini e te sopra...

fantastik 12-06-11 19: 17

io l'ho fatto sia sul carter bzm nero,e sia su quello del motore replica bzzm.
tutti e due sono ancora intatti.

vassu07 12-06-11 19: 28

Quote:

Originariamente inviata da Ixso (Messaggio 1318107)
Io ti consiglierei di fare 2 tagli su 4! in pratica tagli solo i due laterali... e quelli sopra e sotto li lasci così hai anche un piano d'appoggio del carterino migliore... onestamente a me fa un pò di paura tagliato come in foto... piu che altro perke c'è da considerare la forte tensione che ha la catena nel tirare la mini e te sopra...

be sicuramente lasciandoli è piu resistente, ma la parte di tenuta la fanno i 4 bracci, non quelle 4 stanghette.. boo..

vassu07 12-06-11 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1318118)
io l'ho fatto sia sul carter bzm nero,e sia su quello del motore replica bzzm.
tutti e due sono ancora intatti.

Che motore hai sulla mini? Frizione 2 o 3 masse? QUanto pesi?
X sapere la forza che viene esercitata in quel punto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 12.