Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   FORCELLONE 2008 DM,prima uscita (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/44307-forcellone-2008-dm-prima-uscita.html)

tabo 12-02-08 20: 05

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 598385)
gia è rigido quello in acciaio.
si mette sull'alluminio

prova l'acciaio 2007 e poi quello 2008. vedrai che c'è differenza e che quel traversino serve a qualcosa :si:

lorenzo#37 12-02-08 20: 47

il traversino si può montare sia sull'aludim che sull'acciaio, non è scritto da nessuna parte che si mette solo sull'aludim. Anche se l'acciaio è più rigido come materiale non significa che non sia elastico, se uno lo vuole ancora più rigido mette il traversino.

tabo 12-02-08 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 598462)
il traversino si può montare sia sull'aludim che sull'acciaio, non è scritto da nessuna parte che si mette solo sull'aludim. Anche se l'acciaio è più rigido come materiale non significa che non sia elastico, se uno lo vuole ancora più rigido mette il traversino.

esatto

GIGI68 12-02-08 21: 07

io l'ho provato sia sabato che domenica e non ne sono stato sodisfatto ::smt132
con il mio peso non indifferente di 97 kg avevo trovato con la mia dm un filing abbastanza buono con il sottosella 2008 e l'aludim :1st:, non mi pompava più in uscita di curva . tengo a precisare che tengo la gomma posteriore a 1,2 da fredda .
Ora non voglio dire che è un buco nell'acqua ma devo ,secondo me ,ricominciare nuovamente a trovare un nuovo assetto .:doh:
comunque per registrare corona pignone ho dovuto prendere una riga e fare linea con la corona sul pignone misurare con il calibro la parte restante sul dado e c'era un millimetro di differenza tra dx e sx :smt155.
Quindi non fidatevi della misura classica del calibro

lorenzo#37 12-02-08 21: 16

come tutte le cose si parla di pareri personali, come dimostra questo post c'è chi è rimasto molto soddisfatto e chi invece no.
Io per quello che mi riguarda non ho voce in capitolo, sto aspettando questo fine settimana per pronunciarmi visto che lo proverò per la prima volta, non vedo l'ora!!

GIGI68 12-02-08 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 598508)
come tutte le cose si parla di pareri personali, come dimostra questo post c'è chi è rimasto molto soddisfatto e chi invece no.
Io per quello che mi riguarda non ho voce in capitolo, sto aspettando questo fine settimana per pronunciarmi visto che lo proverò per la prima volta, non vedo l'ora!!

certo certo !!! sono impressioni personali però intendo comprarmi un altro aludim e vendere l'acciao 2008 :smt121

lorenzo#37 13-02-08 09: 51

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 598540)
certo certo !!! sono impressioni personali però intendo comprarmi un altro aludim e vendere l'acciao 2008 :smt121

per la miseria a te non è piaciuto proprio, mi spiace che tu abbia speso per niente. Spero di trovarmi bene io

chicco_rsv 13-02-08 09: 55

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 598494)
io l'ho provato sia sabato che domenica e non ne sono stato sodisfatto ::smt132
con il mio peso non indifferente di 97 kg avevo trovato con la mia dm un filing abbastanza buono con il sottosella 2008 e l'aludim :1st:, non mi pompava più in uscita di curva . tengo a precisare che tengo la gomma posteriore a 1,2 da fredda .
Ora non voglio dire che è un buco nell'acqua ma devo ,secondo me ,ricominciare nuovamente a trovare un nuovo assetto .:doh:
comunque per registrare corona pignone ho dovuto prendere una riga e fare linea con la corona sul pignone misurare con il calibro la parte restante sul dado e c'era un millimetro di differenza tra dx e sx :smt155.
Quindi non fidatevi della misura classica del calibro

quindi con l'aludim tu avevi risolto l'annosa questione del "pompaggio" in uscita di curva?

mitia#7 13-02-08 10: 14

Mi serve una informazione, c'è qualcuno che ha il force08 montato ed ha ancora il passacatena del 2007?? avete provato a metterlo sul 2008? x me in teoria dovrebbe starci (a parte l'attacco vite) ma non ho la conferma xchè ho venduto il forcellone 07.
Grazie

lorenzo#37 13-02-08 10: 43

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 598816)
Mi serve una informazione, c'è qualcuno che ha il force08 montato ed ha ancora il passacatena del 2007?? avete provato a metterlo sul 2008? x me in teoria dovrebbe starci (a parte l'attacco vite) ma non ho la conferma xchè ho venduto il forcellone 07.
Grazie

io posso provare, ho il 2008 ed ancora il 2007, però poi come fai a fissarlo??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 24.