Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Preparazione mk3.....HELP!!!!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/44008-preparazione-mk3-help.html)

Vip3r89 13-02-08 17: 50

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 598423)
hai un pm

Risposto

teomat87 13-05-08 22: 45

è la stessa che ho io!!! Avotecnica, vero? con le medesime colorazioni ma alla mia ho messo un tocco in più che la fa avvicinare (solo idealmente ovviamente) a quella del dottore o del parafuera..... Appena posso metterò delle foto e vedrete. una cosa io invece ho dei problemi con il freno dietro ossia la staffa nera che tiene il freno posteriore tocca il disco del freno e risulta completamente bloccato la gomma, infatti l'altro giorno ho girato senza il freno dietro...... la mia domanda è: qualcuno mi può dare l'esploso di questo modello di minimoto che a me nn l'hanno dato?
grazie

teomat87 13-05-08 22: 49

di quanto l'hai spostato avanti il motore?

Polini_racing 13-05-08 23: 06

ragazzi ripeto a tutti le mini di avotecnika fanno skifo non compratele ;) io ho fatto il sbaglio e ne sto pagando le conseguenze... sonoa rrivato a spende quasi 400 euro di modifike...e mi manka ankora lo skariko e le pmt41 :|

Ste#155 13-05-08 23: 59

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 681980)
ragazzi ripeto a tutti le mini di avotecnika fanno skifo non compratele ;) io ho fatto il sbaglio e ne sto pagando le conseguenze... sonoa rrivato a spende quasi 400 euro di modifike...e mi manka ankora lo skariko e le pmt41 :|

lasciami dire che se hai speso tutti quei soldi e hai quel che hai,allora non è questione di avotecnica..ma è questione tua che hai speso male i soldi:si:

Polini_racing 14-05-08 00: 06

allora facendo due conti... la mini 175 euro , blokko motore completo con bb 5 t candela bobina ducati albero spalle pieni 12mm cuscinetti skf...70 euro(preso usato), carburatore 16.16 + coll. alluminio + getti 55 euro, gas rapido, amm di sterzo bilancieri blu ligtech e tappini ruote in ergal 40 euro, viteria italiana 5 euro, lamella polini 0.25 3 euro, totale 173 euro + la mini sono 348 euro...e non credo siano soldi spesi male...

teomat87 14-05-08 18: 25

sono soldi spesi male nel senso che prima si parte dallo scarico (prima cosa da modificare assolutamente ( spendi 5€ per prendere un tubo lungo 5-10 cm e la modifichi da te)) e poi tutto il resto.... hai speso anche tanto perché:
--la mini: potevi trattare sul prezzo come ho fatto io (pagata 120€ da avotecnica)
--carburatore filtro e collettore: ok ci può stare per quella cifra (magari andavi da un demolitore e pagavi meno il carburatore elo prendevi usato)
--i bilencieri e i tappini secondo me se volevi risparmiare potevi non metterceli
-- per il resto direi che hai speso già il minimo possibile (forse per il motore potevi prenderlo su ebay ma non so se lo trovavi uguale a quello che hai preso)

Minimotardista 14-05-08 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 682036)
allora facendo due conti... la mini 175 euro , blokko motore completo con bb 5 t candela bobina ducati albero spalle pieni 12mm cuscinetti skf...70 euro(preso usato), carburatore 16.16 + coll. alluminio + getti 55 euro, gas rapido, amm di sterzo bilancieri blu ligtech e tappini ruote in ergal 40 euro, viteria italiana 5 euro, lamella polini 0.25 3 euro, totale 173 euro + la mini sono 348 euro...e non credo siano soldi spesi male...

Allora io ho speso su 200 euro per il tutto, anche perche ho speso molto nelle spedizioni dei pezzi... Te li elenco:
Tecnigas 45 euro
Gomme+ cerchi+distanziali+perni+cuscinetti skf 45 euro
carburatore sha ita+collettore 45 euro
campana con pignone da 6 15 euro
corona bzm 66 usata 15 euro (comprata da guerri)
catena bzm 10 euro (sempre da guerri)
pignone da 6 10 euro (ancora guerri)
lamella (gratis ^_^)
GT cinese da modificare (attualmente pronto ma in attesa di un paio di fascie) 15 euro

Finale 200 euro.... Con la mini arrivo a 210 euro... Ripensandoci mi sa che la mia non è che sia stata una gran bella spesa, perche con quei soldi mi ci potevo comprare una C1 mezza messa a posto (diciamo almeno i cuscinetti)... Però poi alla fine mi accontento e mi diverto, visto che comunque forse è stato meglio partire da una cinese (che mi è arrivata cosi all'improvviso)....

Comunque secondo me la prima cosa che si dovrebbe cambiare in assoluto è il carbu, e poi la marmitta, anche perchè con il carbu cinese originale cambiando la marmitta vai a smagrire di brutto e rischi di rovinare il motore... Inoltre, cambiando prima il carbu della marma, impari magari a carburare la moto e ti risolvi il problema delle fastidiose perdite dei carbu cinesi.... Infine dico che secondo me non convine comprere sempre e solo roba cinese, tipo replica sha o frizioni cinesi, perche si che costano poco all'inizio, però io ho visto che chi ha sotto questi pezzi li cambia dopo 2 uscite, invece io per ora non ho cambiato ancora i pezzi italiani che ho montato, rispetto alla roba cinese che ho sotto... L'unica cosa cinese che mi sembra abbastanza resistente sono i ferodi dei freni e la frizione a 3 masse, che ora come ora avrà all'attivo si e no 10 litri di funzionamento (trascinando un bisonte da 90kg) e non da segni di cedimento o di eccessiva usura....

Polini_racing 14-05-08 22: 46

mmmm sul prezzo della mini come faccio a trattare visto ke cmq ne ho comprata una sola....tu 10 con gli amici... cmq va bhe il fatto buono è ke ho tanti rikambi 3 catene 2 corone bzm, roba originale un motore nuovo ankora da rodare :D:D uan frizione 2 masse racing nuova mai montata visto ke ne ho 2 :D:D

fede996 28-03-09 17: 36

g

dove lai trovata la tecnigas a 45 me lo dici perfavore ????:lol1::rotfl::moto:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 28.