Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   MOTORE D1 smembrato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43946-motore-d1-smembrato.html)

FVR-TARGET1 06-02-08 03: 24

che carburatore monti?

Dark3890 06-02-08 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da FVR-TARGET1 (Messaggio 592767)
che carburatore monti?

Se ti riferivi a me ho sempre montato phbg 19, sulla d1 ho ancora quello cina, se darà problemi lo sostituirò :si:

blindato74 06-02-08 15: 47

Ci sono varie teorie sull'albero che si muove nei carter..tanti dicono che sia giusto altri dicono che non ci deve essere....se vai in una rettifica puoi rimediare dei rasamenti forati da mettere fra l'albero e il cuscinetto.
quello che e successo a DARK pero' mi sembra piu' che l'albero girasse storto colpa o del cuscinetto o dell'albero stesso...se ci fate caso il consumo non e omogeneo nel carter ma solo a 3/4 di giro!
forse un cuscinetto fallato!
io dei tre blocchi con l'albero che si muoveva dentro non ho mai visto sfregature all'interno.....
ed i rasamenti mi sono sembrati inutili!!
Al cilindro invece io consiglio di dare una sistemata alle luci di scarico e aspirazione che non ne apre una nel modo giusto!
raccordare raccordare!:si:

Dark3890 06-02-08 15: 52

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 593067)
Ci sono varie teorie sull'albero che si muove nei carter..tanti dicono che sia giusto altri dicono che non ci deve essere....se vai in una rettifica puoi rimediare dei rasamenti forati da mettere fra l'albero e il cuscinetto.
quello che e successo a DARK pero' mi sembra piu' che l'albero girasse storto colpa o del cuscinetto o dell'albero stesso...se ci fate caso il consumo non e omogeneo nel carter ma solo a 3/4 di giro!
forse un cuscinetto fallato!

Il cuscinetto non aveva nullla in quanto era stato sostituito da nemmeno 10 litri.....
Per di più una volta fatto il danno ho spazzolato i carter e messo un albero polini senza toccare i cuscinetti e da li in poi non ho più avuto problemi, quindi io penso che il danno al cuscinetto sia da escludere:smt132

blindato74 06-02-08 16: 04

o la sede del cuscinetto fatta a cavolo...a volte entrano i cuscinetti senza scaldare i carter...immaginati quando si scaldano come ballano....o l'albero storto!:smt132

Dark3890 06-02-08 16: 10

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 593077)
o la sede del cuscinetto fatta a cavolo...a volte entrano i cuscinetti senza scaldare i carter...immaginati quando si scaldano come ballano....o l'albero storto!:smt132

I cuscinetti li avevo cambiati con i tn9c3 e a freddo non avevano nessun tipo di gioco quindi la sede del cuscinetto era ok.....
Secondo me l'ipotesi più accreditata resta sempre un cedimento dell'albero (visto che poi col polini senza toccare nulla ci ho girato per mesi)......

blindato74 06-02-08 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 593080)
I cuscinetti li avevo cambiati con i tn9c3 e a freddo non avevano nessun tipo di gioco quindi la sede del cuscinetto era ok.....
Secondo me l'ipotesi più accreditata resta sempre un cedimento dell'albero (visto che poi col polini senza toccare nulla ci ho girato per mesi)......

l'importante e che non si infilino a freddo nella sede!
se poi ai risolto con il polini sicuramente e come dici tu...era l'albero!:si:

carlo000 07-02-08 18: 30

io tra poco devo cambiare i cuscinetti come faccio senza il fornino per scaldare i carter, con la fiammella e i cuscinetti in freezer?? nn mi sembra na gran cosa.

FVR-TARGET1 07-02-08 18: 59

un fornellino a gas gia' aiuterebbe il freezer l'avrai no? altrimenti quanto sei lontano da me che al max ti passo il forno

Dark3890 07-02-08 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da carlo000 (Messaggio 594008)
io tra poco devo cambiare i cuscinetti come faccio senza il fornino per scaldare i carter, con la fiammella e i cuscinetti in freezer?? nn mi sembra na gran cosa.

Mettili nel forno di casa :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 42.