Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Squish/Fasature/Lavorazioni luci... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/43900-squish-fasature-lavorazioni-luci.html)

paperinik 05-02-08 00: 55

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 590865)
:smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146
Dovevi dare ascolto a Paperinik.
Lo sai che i vecchi sono saggi:rotfl:

Infatti gli avevo detto che quei gradi erano impossibili...:doh:
Eppoi gli avevo detto di dare una bella allargata allo scarico (max 72%) e di portare la 3° luce alla stessa altezza delle altre o alzarla un pochettino (vedi foto sotto... cilindro ancora in fase sperimentale... TOP SECRET:smt146). Inoltre di approfondire il più possibile sempre la 3° luce!
Vabbè... ma a Cape piace giocare con le frese!:1st:
http://img214.imageshack.us/img214/6246/epsn8473qe6.jpg

cape 05-02-08 13: 04

ma a quando sei li papero di fasatura travasi??? sembra quasi come le mie ke ho fatto!!

cape 05-02-08 13: 05

e poi ke bello quello scarico li tutto omogeneo!!! nn sembra il mio!!!

paperinik 05-02-08 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 592067)
ma a quando sei li papero di fasatura travasi??? sembra quasi come le mie ke ho fatto!!

Non sò... dovrei chiedere la mio pusher...credo 135° e scarico 190°. Spinge dai 9300 in su ma finisce a colpi sul più bello a 10700 (con la ruota ant. che pela l'asfalto:smt121:smt121:smt121)... tra un pò ricomincio gli esperimenti:smt127
Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 592069)
e poi ke bello quello scarico li tutto omogeneo!!! nn sembra il mio!!!

Se per omogeneo intendi liscio come il cul@ d'un bambino... SI! I travasi vanno lasciati un pò grezzi (nella foto lo sembrano più che nella realtà) ma lo scarico deve essere lucidato da paura... anche se con la cina non è che cambi molto:doh:... la differenza la farebbe se tu andassi oltre i 10000 giri.

cape 05-02-08 13: 19

a ma questo è il famoso motore ke mi dicevi?? quindi adesso ne sta provando a far un altro? tienimi aggiornato e passami cose buone puscer!!!!

campa21 05-02-08 13: 21

si bisogna lucidare a specchio i punti caldi cioè scarico e clielo pistone e testa
tutti lucidati a specchio come cromature!!!!!!!!!!!!!
aiutano a mantenere bassa la temperatura e si evitano incrostazioni
ciao

cape 05-02-08 13: 28

grazie dei consigli campa!!! nè terrò conto

cape 09-02-08 17: 51

bene bene bene! oggi è sabato e giorno di modifiche!!!!
siccome sta settimano nn sono riuscito ad aggiudicarmi nessun cilindro su ebay mi son detto "ma si prendiamo dimestichezza a lavorare le luci"
così preso il super cilindro ke ho fatto ho allargato la luce di scarico e anke alzata per la mia testardaggine...purtroppo nn ho misurato i gradi delle luce di scarico ma sicuramente 20° l'avrò alzata...
monto il tutto e si accende la moto và!!!! sale di giri e fa persino girar la ruota!!!! provo a regolare un pò la carburazione e mi porta perfino a spasso!!! ora è solo da carburare!!!!
secondo la mia logica avendo allungato le luci di aspirazione e approfondite ancora un pò dovrei aumentare il getto giusto? la moto aspiradi più i questo modo e quindi entra più aria ma avendo un getto troppo piccolo nn riesce a portare nel cilindro la giusta dose...sbaglio??? sabato prox test ad antegnate!!!!!

campa21 09-02-08 20: 06

come fai a dire che l'avrai alzata 20° senza provare?
guarda che le fasi si guardano con il goniometro non a occhio!!!!!!!!!!!!!
con il sarà i motori non vanno:si:
ciao

Wheeling#69 09-02-08 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 595588)
bene bene bene! oggi è sabato e giorno di modifiche!!!!
siccome sta settimano nn sono riuscito ad aggiudicarmi nessun cilindro su ebay mi son detto "ma si prendiamo dimestichezza a lavorare le luci"
così preso il super cilindro ke ho fatto ho allargato la luce di scarico e anke alzata per la mia testardaggine...purtroppo nn ho misurato i gradi delle luce di scarico ma sicuramente 20° l'avrò alzata...
monto il tutto e si accende la moto và!!!! sale di giri e fa persino girar la ruota!!!! provo a regolare un pò la carburazione e mi porta perfino a spasso!!! ora è solo da carburare!!!!
secondo la mia logica avendo allungato le luci di aspirazione e approfondite ancora un pò dovrei aumentare il getto giusto? la moto aspiradi più i questo modo e quindi entra più aria ma avendo un getto troppo piccolo nn riesce a portare nel cilindro la giusta dose...sbaglio??? sabato prox test ad antegnate!!!!!

si si, vieni al WLB con quel cilindro :smt146 poi l'amico della foto dell'altro post è tuo veramente :smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 33.