![]() |
ok allora solo distillata!!!!!
non so com'è ma di te (anche se non t conosco personalmente) mi fido:si: forse perchè ho sentito gente che parla bene o forse x la foto del mitico BUD:smt150 (ci manca Terence però....hihihihi) |
Quote:
bravo infatti anchio faccio cosi un paio di goggie solo per veder il livello dell'acqua |
:smt127 in pista il paraflu NON si usa :smt018
|
Io al momento uso solo la distillata. Feci una prova tempo fa con il paraflu perchè avevo problemi di raffreddamento ma oltre a non migliorare nulla mi sono pure mandato steso per terra da solo perchè bollendo, il paraflu è finito sulla mia ruota posteriore...ben mi stà! Ed è perciò che sconsiglio a tutti il paraflu o altre cose del genere.
Mi resta solo il dubbio relativamente al prodotto mo-cool, che ovviamente produce la motul. Viene consigliato per l'uso in pista ed è largamente usato nei pit-bike o simili...si aggiunge in una piccola percentuale all'acqua...qualcuno ne sa di più? Se non altro aggiungere qualcosa potrebbe salvaguardare gli elementi del circuito di raffreddamento, testa in primis, e aiutare per vedere il livello in vaschetta...ma se devo cadere, o peggio ancora fare cadere qualcuno...ASSOLUTAMENTE NO! |
il paraflu è più denso dell'acqua e quindi passa a fatica nel radiatore. ne consegue un effetto contrario a quello desiderato: la temperatura sale invece di diminuire.
e poi, anche se di poco, il circuito radiante và in pressione quando si riscalda, quindi l'acqua non bollirà a 100°C ma a qualche grado di più. |
scusata la ignoranza(è un po di tenpo che nn visito più il forum),ma io uso normale acqua di rubinetto...che cambia da quella distillata???qual'è meglio???
|
l'acqua di rubinetto fa il calcare, ti intasa anche il diavolo!
|
l'acqua del rubinetto fa il calcare .poi qualche goccia di paraflu non fa niente alla pista anche se ci va sopra .poi dire che se si usa il paraflu fa fatica ha circolare nel radiatore e una fesseria .mai sentita questa .sarebbe lideale invece per le mini come per le auto camion ecc .ma e anche giusto non usarlo perche poi in caso non asciuga e lascia un po di unto come lolio dato che e quel componente che non fa venire la rugine.
|
Quote:
io sarei il primo ad usarlo se servisse, ma visto ke dà solo problemi non lo uso. non dico le cose a caso: ho fatto delle prove tempo fà, e nello stesso giorno, nelle stesse condizioni atmosferiche, l'acqua distillata si raffreddava 4-5° in più rispetto al paraflu. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 51. |