Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuova zocchi platino (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/43305-nuova-zocchi-platino.html)

jourdan975 25-01-08 14: 51

si è vero che si sente solo da nuova,ma alla fine della masetta solo una parte è finita.Ho provato delle massette della TM MOTORS con raggiatura diversa che nn si consumano affatto asimmetricamente...anzi.Basta fare la massetta pensando bene al lavoro che deve fare e al movimento che fa e si risolve.:si:

apistomassi 25-01-08 15: 46

>però sembra strano che si siano presi la briga di brevettarlo il sistema...

Anche quella a disco era stata brevettata ma poi non è mai stata messa in commercio...
Questa per lo meno siam sicuri che funziona almeno come le altre !!!!
Mandi Massi

apistomassi 25-01-08 15: 59

Teoricamente perchè si consumi davvero uniformemente il punto di vincolo della massetta dovrebbe essere posto all'infinito ....
In pratica un consumo superiore verso il posteriore ce lo avrai sempre , lo riesci a ridurre notevolmente se cambi la campana con altra di diametro inferiore via via che la massetta si consuma .
Mandi Massi

mircopsicosi84 25-01-08 16: 42

A me l'unica cosa che piace è il fatto che non ha più i seger. Con la frizione normale mi si rompono sempre!!!o quasi dai....:si::si::si:

Vic04 25-01-08 20: 28

Apistomassi

una pregunta, penso cambiare di frizioni, ara monto la bzm 3 massete, pero visto el zocchi y la cs cuale pense que sono migliori? il zocchi si ve piu pesante :smt132 o si maconseglia uno altro, anche el zocchi piu bello e paresche buono...

Graziee :si:
ciao

apistomassi 26-01-08 00: 08

>una pregunta, penso cambiare di frizioni, ara monto la bzm 3 massete,

Per me la frizione tre masse non va bene , è troppo violenta e la moto è meno gestibile , io ti consiglio di comprare una due masse .
Le frizioni Zocchi le uso da molto tempo , vanno molto bene ma capita troppo spesso che si scolla il ferodo
Le CS le sto provando ora , troppo presto per poter dirti se vanno bene o no ....
Mandi Massi

manu491 27-01-08 22: 04

oggi ho visto la frizione: l'idea della "forchetta" per tenere la massetta in asse è ottima, e molto ben realizzata
per quanto riguarda la 2 masse "normale" ha i guidamolle che si muovono per seguire la contrazione della molla: come idea sembra valida ma vorrei aspettare di vedere come lavora perchè mi pare una cosa molto delicata da realizzare
per quanto riguarda la gold è rimasto lo stesso sistema con il guidamolle ancorato alla massetta

apistomassi 27-01-08 22: 36

>per quanto riguarda la 2 masse "normale" ha i guidamolle che si muovono per
>seguire la contrazione della molla:

Le molle non si spostano , si comprimono , per cui da un lato della molla hai uno spostamento , dall'altro no , un usura del guidamolla ce l'avrai comunque , come sulle massette gold
Ma si muovono perchè sono solidali alla massetta o è parte del piattello che è si muove ?
Mandi Massi

manu491 27-01-08 22: 40

nessuna delle due, hanno una specie di asola e scorrono sulla vite che le tiene al piattello

apistomassi 27-01-08 22: 44

Allora il movimento è completamente indipendente dal resto ?
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 10.